Calma E Sangue Freddo è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per il cantautore abruzzese, riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dall'album nonché il suo pezzo-traino e con essa Dirisio si aggiudica il premio \"Rivelazione dell'anno\" al Festivalbar 2004. Il testo è un invito a scavare dentro noi stessi in un mondo con sempre meno valori.
Come Neve è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, pubblicato come singolo nel 2016. Canzone che viene incisa dopo ben quattro anni di assenza dalle scene e dopo che il cantautore abruzzese ha tentato varie strade, compresa quella del reality-show. Ritorno musicale che si presenta con la solità energia e vivacità che contraddistingue da sempre il suo repertorio; una simpatica ballata reggae che racconta in maniera ironica una relazione sentimentale.
Dentro un'Altra Estate è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, pubblicato come singolo nel 2012 ed inserito nell'album Bouganville... uscito sette anni dopo, nel 2019. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Vasto, è il frutto complessivamente di ben otto anni di lavorazione compositiva, coadiuvata dal suo storico collaboratore: l'arrangiatore napoletano Giuliano Boursier. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e nasce durante una notte d'estate in pochi minuti. Una ballata che mischia il pop al reggae.
è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2004. Si tratta dell'esordio discografico per il cantautore di Vasto, album che riscuote ottimo successo aggiudicandosi oltre 100,000 copie vendute e un disco di platino. La canzone, perfetta per la chitarra, è il secondo singolo estratto; una vivace ballata pop che mette in scena la società odierna: a tratti surreale, a tratti tragicomica.
La Ricetta del Campione è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album La vita è strana pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per il cantautore abruzzese, esce in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo dove riscuote ottimi consensi in qualità di esponente di un cantautorato più leggero. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è tra i suoi brani più conosciuti ed apprezzati. Una delle protagoniste dell'estate 2006.
Mentre Te Ne Vai è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, pubblicato come singolo nel 2017: canzone che il cantautore abruzzese realizza dopo una fortunata tournée in giro per l'Europa, partita da Cagliari nel maggio del 2016. Il tema del brano è il femminicidio, presentandoci una ballata folk dalle influenze irish con un ritmo incalzante e dal sound prettamente acustico; i pensieri di una donna che finalmente realizza che l'amore che viveva non era amore.
Nell'Assenzio è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album Compis pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Vasto, è il frutto del fortunato incontro con il noto produttore svedese Martin Terefe ed è stato registrato a Londra. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Federica Camba e Daniele Coro; una ballata pop perfetta per la chitarra!
Non Cambiare Mai è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album 300 all'ora pubblicato nel 2008. Si tratta del terzo disco di inediti per il cantautore di Vasto, ultimo progetto musicale sotto la guida della major statunitense (controllata giapponese) Sony Music. La canzone è l'ottava traccia dell'album, un'intensa e romantica ballata pop a tempo di 12/8; il testo descrive una vivace e felice relazione sentimentale, nella speranza che questo equilibrio non subisca alterazioni col tempo.
Per Sempre è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2004. Si tratta del suo debutto discografico, lavoro in studio che il cantautore di Vasto festeggia con oltre 150,000 copie vendute e un successo che si spinge fin verso la Spagna. La canzone è la penultima traccia del disco, una vivace e ritmata ballata pop-rock dove l'accompagnamento della chitarra sorregge l'intero arrangiamento... uno dei suoi cavalli di battaglia!
Per le Mie Mani è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2004. Si tratta del suo debutto discografico, disco che il cantautore abruzzese festeggia con un bel disco di platino e oltre 150,000 copie vendute. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, una ballata in 12/8 dal sound latino dove l'arrangiamento è sorretto dalla chitarra e dalle percussioni; il testo trasuda di intenso romanticismo.
Se Provi a Volare è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album La vita è strana pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Vasto, esce in concomitanza con la sua parteipazione al Festival di Sanremo '06. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è la versione italiana di Breaking Free, facente parte della colonna sonora del fortunato film musicale \"High School Musical\" del 2006.
Sparirò è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album La vita è strana pubblicato nel 2006. Si tratta del suo secondo lavoro in studio, disco che il cantautore abruzzese decide di promuovere partendo dal palco del \"Teatro Ariston\" di Sanremo. Proprio con questa canzone, singolo di lancio del disco, decide di partecipare alla nota kermesse canora dove però viene eliminato durante la terza serata. Musicalmente si presenta come una romantica ballata pop perfetta sia per il pianoforte che per la chitarra... buon divertimento!
Usami è un brano scritto e interpretato da Luca Dirisio, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2004. Si tratta del suo esordio artistico, disco che il cantautore di Vasto festeggia con ottimi consensi, un disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto e come tale viene pubblicato nel 2005; una ballata pop dove l'accompagnamento di chitarra acustica regge l'intero arrangiamento... Buon divertimento!