Loretta Goggi

Ancora Innamorati è un brano interpretato da Loretta Goggi pubblicato come singolo nel 1976. Canzone scritta da Giancarlo Bigazzi e Totò Savio, viene presentata a Domenica In, storico programma targato RAI1 che in quell'anno era condotto dal grande Corrado. Riscuote un discreto successo risultando la quattordicesima tra i singoli più venduti. Una ballata pop intensa e sensuale, dallo stile melodico.

Dirtelo, Non Dirtelo è un brano interpretato da Loretta Goggi, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1975. Canzone scritta da Giancarlo Bigazzi per il testo e da Totò Savio per la musica, si rivela un grande successo tanto da far considerare dal pubblico italiano la nota soubrette romana anche come ottima interprete nel panorama della musica leggera. Viene presentata per la prima volta in veste di colonna sonora del telefilm \"Dal primo momento che ti ho visto\".

E Pensare Che Ti Amo è un brano interpretato e inciso da Loretta Goggi, contenuto nell'album Il mio prossimo amore pubblicato nel 1981. Quinto lavoro in studio per l'artista romana, riscuote ottimo successo e farà da colonna sonora al suo programma televisivo di Canale 5 \"Hello Goggi\". La canzone porta le firme di Paolo Amerigo Cassella e Totò Savio, ma alla stesura del testo collabora anche la stessa Goggi; una ballata in stile melodico ambientata nella romantica Parigi.

Il Mio Prossimo Amore è un brano interpretato e inciso da Loretta Goggi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1981. Quinta fatica discografica per la showgirl romana, viene realizzato durante il suo passaggio dalla RAI alla nascente TV privata di Canale 5 e contiene quello che sarebbe diventato il suo cavallo di battaglia: Maledetta Primavera. Questa canzone, che dà il titolo all'album, ne è il brano d'apertura e porta le firme di Paolo Amerigo Cassella e Totò Savio; un'intensa e passionale ballata dal gusto melodico.

Io Nascerò è un brano interpretato da Loretta Goggi, contenuto nell'album C'è poesia pubblicato nel 1986. Canzone scritta da Alberto Salerno per il testo e da Mango per la musica, il cantautore lucano la interpreterà soltanto nel 1999, inserendola nella raccolta di successi Visto così e aggiudicandosi tra l'altro ben cinque dischi di platino. Una ballata pop molto intensa, dalla melodia coinvolgente e per niente scontata.

L'Aria del Sabato Sera è un brano interpretato dalla mitica Loretta Goggi pubblicato come singolo in 45 giri dall'etichetta discografica WEA nel 1979. La canzone è scritta da Giorgio calabrese, Totò Savio, Alberto Testa e Tony De Vito ed è stata scelta per essere la sigla introduttiva del noto programma televisivo targato RAI 1 \"Fantastico\", dove la Goggi era copresentatrice insieme a Beppe Grillo ed Heather Parisi. Una ballata pop in 6/8 dal gusto melodico e romantico.

Maledetta Primavera è una canzone interpretata da Loretta Goggi e composta da Paolo Cassella e Totò Savio. E' stata incisa con l'album Il Mio Prossimo Amore e con essa la Goggi partecipò al Festival Di Sanremo del 1981 classificandosi seconda. Il singolo risultò tra i più venduti dell'anno, consacrando il pezzo come cavallo di battaglia della cantante, ma riscosse successo anche all'estero e ad oggi è stata tradotta in moltissime lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, finlandese, croato.

Notti d'Agosto è un brano interpretato da Loretta Goggi, pubblicato come singolo nel 1980. Canzone scritta da Franco Califano e Totò Savio, fu incisa dal cantautore romano e inclusa nel suo album Secondo me, l'amore... del 1975. Rappresenta l’ennesimo successo per la cantante, che con esso balzava in cima alle classifiche. Il testo racconta di un'estate piena di passione, tanto intensa quanto fugace.

Pieno D'Amore è un brano interpretato da Loretta Goggi contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1982. Sesto lavoro in studio per l'artista romana, riscuote un ottimo successo di pubblico, partecipando a molto programmi di punta del periodo come Discoring, Un Milione al secondo, Premiatissima... Le tematiche del disco sono di impronta esistenziale ed autobiografiche. Musicalmente la canzone è una ballata pop in 6/8 dallo stile melodico, orecchiabile, in pieno stile tradizionalmente italiano.

Solo un'Amica è un brano interpretato da Loretta Goggi, contenuto nell'album Pieno d'amore pubblicato nel 1982. Sesto disco di inediti per l'artista romana, verrà promosso nelle trasmissioni di punta dell'epoca come Discoring, Gran Varietà, Premiatissima... La canzone porta la firma della stessa Loretta, con la collaborazione al testo di Paolo Amerigo Cassella e la musica di Totò Savio. La classica storia di lui, lei e l'altra, con la differenza che le due ragazze sono amiche tra loro.

Un Amore Grande è un brano interpretato da Loretta Goggi pubblicato come singolo in 45 giri nel 1984. Canzone scritta da Giancarlo Bigazzi e da Umberto Tozzi, riscosse grande successo, per via dello stile storicamente italiano dove la melodia, semplice e orecchiabile ma ben confezionata, è la protagonista indiscussa. Se il condimento poi è un testo estremamente romantico e sognante, il successo è assicurato.

Una Notte Così è un brano interpretato da Loretta Goggi, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1983. Canzone scritta da Totò Savio e Amerigo Paolo Cassella, fu scelta per essere la sigla finale della trasmissione televisiva \"Loretta Goggi in quiz\"... condotta dalla stessa cantante romana. Musicalmente si presenta come una romantica ballata in stile melodico che racconta una notte di passione difficile da dimenticare.