Lorella Cuccarini

Io Ballerò è un brano interpretato e inciso da Lorella Cuccarini, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1987. Canzone scritta da Sergio Bardotti e dal maestro Pippo Caruso, fu scelta per essere la sigla d'apertura del noto show televisivo \"Festival\" andato in onda su Canale 5 a partire dal 25 settembre 1987 e condotto dal mitico Pippo Baudo. Musicalmente si presenta come una ballata pop-rock dal ritmo travolgente e dalla melodia orecchiabile, che infatti riscosse grande successo.

La Notte Vola è un brano celeberrimo interpretato da Lorella Cuccarini, pubblicato come singolo nel 1989. Canzone che porta la firma di Silvio Testi per le parole e di Beppe Vessicchio e Marco Salvati per la musica, fu scelta per essere la sigla del varietà televisivo “Odiens” condotto dalla stessa Cuccarini insieme a Ezio Greggio, Gianfranco D'Angelo e Sabrina Salerno su Canale 5. Si rivelò fin da subito un grandissimo successo nazionale, nonché il brano rappresentativo della discografia della showgirl romana.

Liberi Liberi è un brano interpretato da Lorella Cuccarini, contenuto nell'album Voci pubblicato nel 1992. Si tratta del suo secondo lavoro in studio, disco che la ballerina-cantante di Roma festeggia con un bel disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone porta la firma di Silvio Capitta, Marco Salvati e Beppe Vessicchio e fu la sigla del noto programma tv \"Buona Domenica\" condotto dalla stessa Lorella in coppia con Marco Columbro.

Tutto Matto è un brano interpretato e inciso da Lorella Cuccarini, contenuto nell'album Lorel pubblicato nel 1986. Si tratta del suo debutto discografico, disco che la showgirl romana realizza con le sigle dei programmi televisivi a cui ha partecipato. La canzone porta la firma di Sergio Bardotti e il maestro Pippo Caruso ed è il brano d'apertura dell'album; nata per essere la sigla iniziale del celebre varietà \"Fantastico 7\", è uno dei primi cavalli di battaglia di Lorella.

Un Altro Amore No è un brano interpretato e inciso da Lorella Cuccarini, contenuto nell'album Voglia di fare pubblicato nel 1995. Terzo lavoro in studio per la showgirl romana, contiene le sigle di programmi televisivi come \"La stangata - Chi la fa l'aspetti!\" e \"Buona domenica\" in cui lei stessa partecipava come conduttrice. La canzone è scritta dal marito Silvio Capitta, Vincenzo Incenzo e Davide Pinelli e fu presentata al Festival di Sanremo '95 dove si classificò decima.