Lily Allen

22 è un brano scritto e interpretato da Lily Allen, contenuto nell'album It's Not Me, It's You pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per la cantautrice londinese, segna un radicale cambiamento nello stile musicale: si passa, infatti, dallo ska degli esordi ad un elettropop con influenze jazz e country. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme al suo produttore Greg Kurstin; il testo racconta di una donna intorno alla trentina consapevole della sua fase di decadimento appena iniziata.

Inizialmente composta e rilasciata ufficiosamente sul suo MySpace col titolo \"Guess Who Batman\", Fuck You è poi uscita come terzo singolo di It's Not Me, It's You (2009) di Lily Allen. Su YouTube il videoclip è divenuto oggetto di un fenomeno virale, ed in moltissimi si sono cimentati nella sua parodia. In Italia ha raggiunto la nona posizione in classifica.

Hard out Here è un brano scritto e interpretato da Lily Allen, contenuto nell'album Sheezus pubblicato nel 2014. Terzo disco di inediti per l'artista londinese, è il frutto di un lavoro durato ben cinque anni: un periodo caratterizzato da dubbi e ripensamenti, nel quale aveva annunciato di abbandonare la musica per la carriera di attrice. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Greg Kurstin; il testo riflette sulla figura della donna nel mondo dello spettacolo... troppo spesso sottovalutata.

LDN è un brano scritto e interpretato da Lily Allen, contenuto nell'album Alright, Still pubblicato nel 2006. Disco d'esordio per la cantautrice londinese, venne realizzato con un piccolo budget ma, grazie ad alcuni suoi post su MySpace, divenne talmente acclamato dal pubblico da far convincere la casa discografica ad investire su di lei! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritto insieme a Iyiola Babalola e Darren Lewis; un pezzo pop-ska che contiene il campionamento di \"Reggae Merengue\" di Tommy McCook.

Not Fair è una canzone di Lily Allen, estratta come secondo singolo dal suo secondo album It's Not Me, It's You (2009). Il brano è incentrato sull'insoddisfazione sessuale di una ragazza vissuta in prima persona, con conseguenti rancori nei confronti del partner. Il testo è stato in più occasioni censurato poichè eccessivamente esplicito e quindi tagliato, facendo risaltare al suo posto la base musicale. La musica, così come il videoclip, rimanda ad atmosfere western.

Smile è un brano scritto e interpretato da Lily Allen, contenuto nell'album Alright, Still pubblicato nel 2006. Disco d'esordio per l'artista britannica, riscuote grande successo a livello internazionale specialmente in Inghilterra dove si aggiudica ben un milione e mezzo di copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione dei produttori Iyola Babalola e Darren Lewis ed è il primo singolo estratto dall'album.

Somewhere Only We Know è un brano interpretato e inciso da Lily Allen, contenuto nell'album Sheezus pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per l'artista londinese, prende spunto nel titolo dall'album di Kanye West Yeezus uscito pochi mesi prima. La canzone è la traccia di chiusura del disco e porta le firme di Tom Chaplin, Richard Hughes e Tim Rice-Oxley; risale al 2004 quando fu da questi incisa sotto il nome della popband britannica Keane, per il loro primo album Hopes and Fears.

The Fear è un brano scritto e interpretato da Lily Allen, contenuto nell'album It's Not Me, It's You pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per la cantautrice britannica, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute in un solo anno. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Greg Kurstin; un pezzo pop-dance dal sound elettronico... interessante una versione acustica!

True Love è un brano scritto e interpretato da Alecia Beth Moore, nota al mondo come Pink, contenuto nell'album The Truth About Love pubblicato nel 2012. Sesto lavoro in studio per la cantante statunitense, riscuote grande successo internazionale con ben tre milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e vede la partecipazione canora e compositiva di Lily Allen. Un pezzo pop molto vivace e orecchiabile.