Before You Go è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, contenuto nell'edizione speciale dell'album Divinely Uninspired to a Hellish Extent pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il cantautore scozzese, riscuote grande successo internazionale con oltre 300,000 copie vendute solo in Inghilterra. La canzone è il quarto singolo estratto e affronta temi molto seri come la depressione e il suicidio... a detta dello stesso Lewis è il suo brano più bello scritto fino ad oggi.
Bruises è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, contenuto nell'album Divinely Uninspired to a Hellish Extent pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il cantautore scozzese, riscuote ottimo successo in tutta Europa. La canzone è scritta con la collaborazione di James Earp e consiste in una ballata in stile cantautorale accompagnata dal suo immancabile pianoforte, diventato già un marchio di fabbrica.
Forever è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, contenuto nell'album Divinely Uninspired to a Hellish Extent pubblicato nel 2019. Primo disco di inediti per il cantautore di Glasgow, si rivela il coronamento di un esordio assai ricco di soddisfazioni, presentandosi al mondo come protagonista del nuovo cantautorato \"british\". La canzone è la sesta traccia dell'album ed è scritta insieme a Joseph Janiak e Sean Douglas; un'intensa ballata pop-cantautorale.
Forget Me è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, pubblicato come singolo nel 2022 e che segna il ritorno sulle scene musicali internazionali per il cantautore di Glasgow, a tre anni di distanza dall'ultimo disco di inediti Divinely Uninspired to a Hellish Extent. Il testo prende spunto da una sua storia d'amore giunta al capolinea; vi si susseguono stati d'animo per cui la sofferenza si trasforma in rabbia e talvolta invidia nel vedere la persona amata che ti ha completamente dimenticato.
Grace è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, contenuto nel suo primo album Divinely Uninspired to a Hellish Extent pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per il cantautore scozzese, lo conferma nuovo protagonista della scena musicale internazionale e si rivelerà il più venduto dell'anno nel UK! La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il quarto singolo da esso estratto, risale al 2018 ed era già inserita nel precedente EP Breach; è un'intensa ballata pop-cantautorale dall'arrangiamento minimale ma efficace.
Hold Me While You Wait è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, contenuto nell'album Divinely Uninspired to a Hellish Extent pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il cantautore britannico, riscuote ottimo successo in patria dove si aggiudica ben 300,000 copie vendute in pochi mesi. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, destinata a diventare una delle hit più fortunate della sua carriera; una ballata pop che mischia suoni acustici come pianoforte e chitarre a pattern elettronici... tipico stile english.
Pointless è un brano scritto e inciso da Lewis Capaldi, contenuto nell'album Broken by Desire to Be Heavenly Sent pubblicato nel 2023. Si tratta del secondo disco di inediti per il cantautore di Glasgow che, reduce da un lungo e trionfale tour in giro per il mondo, termina nel Regno Unito dove ogni serata è sold out. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una ballata dal sound acustico scritta insieme a Ed Sheeran, Johnny McDaid e Steve Mac; romanticismo puro!
Someone You Loved è un brano scritto e interpretato da Lewis Capaldi, contenuto nell'album Divinely Uninspired to a Hellish Extent pubblicato nel 2018. Si tratta del primo disco, a parte il primo LP, per il cantautore scozzese, con il quale riscuote ottimo successo specialmente in Inghilterra dove si aggiudica oltre 600,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto, arrivato in Italia nel marzo del 2019: un'intensa ballata accompagnata esclusivamente dal pianoforte.