Lenny Kravitz

è il singolo che nel 2000 accompagnava l'uscita del Greatest Hits di Lenny Kravitz. L'anno successivo gli valse un Grammy Award come Miglior Performance Vocale Rock Maschile, premio che aveva già ottenuto con Fly Away e con American Woman. La canzone descrive la voglia di rivedere un amore che è andato perduto in seguito alla fine di una relazione. Again rimane tutt'oggi uno dei singoli di maggior successo in classifica di Lenny Kravitz.

Always on the Run è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, diminuitivo di Leonard Albert Kravitz, contenuto nell'album Mama Said pubblicato nel 1991. Secondo disco di inediti per il rocker di New York, viene realizzato dopo la fortunata collaborazione, in qualità di coautore e corista, con Madonna per il suo pezzo Justify My Love. La canzone è il primo singolo estratto ed è una rielaborazione di una base strumentale scritta dal chitarrista Slash; tutto inizia da quando l'allora batterista dei Guns, Steven Adler, non riusciva a stare sul tempo!

Are You Gonna Go My Way è un brano scritto e inciso da Lenny Kravitz, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1993. Terzo lavoro in studio per il musicista di New York, riscuote ottimo successo a livello internazionale tanto da vincere, nel 1994, un BRIT Award come \"miglior artista maschile dell'anno\". La canzone è scritta con la collaborazione di Craig Ross ed è una delle hit più conosciute del suo repertorio.

Believe è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, contenuto nell'album Are You Gonna Go My Way pubblicato nel 1993. Terzo lavoro in studio per l'artista statunitense, raggiunge ottime posizioni nelle classifiche internazionali. La canzone è scritta con la collaborazione di Henry Hirsch, che nel disco ha registrato il basso, il pianoforte, organo e alcuni sinth. Una ballata dal sound acustico a tratti psichedelico, che sfocia poi in un rock travolgente nel finale.

Believe in Me è un brano scritto e interpretato da Leonard Albert Lenny Kravitz, contenuto nell'album Lenny pubblicato nel 2001. Sesto lavoro in studio per il musicista statunitense, riscuote ottimo successo negli USA, con ben un milione di copie vendute, ma anche in Italia dove se ne aggiudica oltre 500,000. La canzone è in stile R&B dal sound moderno, con molto uso dell'elettronica. Da sottilineare alcune soluzioni armoniche assolutamente non banali per la musica pop.

Can't Get You Off My Mind è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, contenuto nell'album Circus pubblicato nel 1995. Quarto disco di inediti per il cantautore di New York, si rivela fondamentale per la sua carriera artistica riuscendo ad entrare tra i primi dieci nella rinomata classifica statunitense Billboard 200. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, un'intensa ballata pop-rock dal sound elettro-acustico, perfetta per la chitarra!

Fly Away è il quarto singolo estratto dall'album di Lenny Kravitz del 1998, dal titolo 5. È uno dei maggiori successi del cantautore e scalò sia le classifiche inglesi che quelle americane, fruttandogli anche un Grammy Award per la Miglior Performance Rock Maschile. E' anche contenuta nel suo Greatest Hits uscito nel 2000, come seconda traccia.

Human è un brano scritto e inciso da Lenny Kravitz, nato Leonard Albert Kravitz, contenuto nel suo dodicesimo album Blue Electric Light del 2024. Un disco che il rocker di New York City realizza interamente nel suo studio personale alle Bahamas, dopo il suo personale omaggio musicale al politico attivista Bayard Rustin. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo in cui egli suona tutti gli strumenti e dalla forte componente spirituale che mette in relazione Dio, Uomo e Natura.

I Believe in Love Again è un brano scritto e inciso da Kim Min-ji, meglio conosciuta come Peggy Gou, pubblicato come singolo nel 2023. Canzone che la DJ sudcoreana realizza dopo l'ottimo successo internazionale di (It Goes like) Nanana, riesce a confermarla come una delle grandi protagoniste della nuova scena dance mondiale. Musica e parole nascono dallo speciale incontro con il rocker di New York Lenny Kravitz, regalandoci un pezzo che mischia elettropop, funky e disco con un ritmo travolgente.

I Belong To You è una canzone del 1998 di Lenny Kravitz contenuta nell'album 5, rilasciato dalla Virgin Records. È un brano in stile rock-reggae, di cui lo stesso Kravitz ha inciso tutte le tracce strumentali e vocali ad eccezione del piano.

It Ain't Over 'til It's Over è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, contenuto nell'album Mama Said pubblicato nel 1991. Secondo lavoro in studio per il cantautore statunitense, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e si è rivelata la sua hit di maggior successo nelle classifiche americane. Particolare l'introduzione di archi su una base funk.

I'll Be Waiting è un singolo rilasciato dall'ottavo album studio di Lenny Kravitz, It Is Time For A Love Revolution (2008), di cui nel dicembre 2007 ha anticipato l'uscita. Ha ottenuto un ottimo successo in Europa (con anche un quarto posto nelle classifiche italiane e 13esimo nell'European Hot 100) ma non si è ripetuto nel mercato americano (73esimo) nè tantomeno in quello australiano, dove non è neppure entrato in classifica.

Low è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, contenuto nell'album Raise Vibration pubblicato nel 2018. Undicesimo disco di inediti per l'artista di New York, nasce da un periodo trascorso alle Bahamas durante il quale era sovente svegliarsi di notte, comporre e in seguito registrare in studio le idee messe su carta. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un elegante pezzo che abbina sapientemente pop, soul moderno e funk; buon divertimento!

New York City è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, all'anagrafe Leonard Albert Kravitz, contenuto nell'album Strut pubblicato nel 2014. Decimo lavoro in studio per il rocker di New York, è il primo progetto discografico realizzato con la sua personale etichetta: la \"Roxie Records\", in onore di sua madre Roxie Roker. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme al suo chitarrista Craig Ross; un pezzo tra il rock e il funk, dedicato alla sua città natale.

Ride è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, all'anagrafe Leonard, contenuto nell'album Raise Vibration pubblicato nel 2018. Undicesimo lavoro in studio per il rocker statunitense, è il frutto di una proficua permanenza nella sua casa alle Bahamas dove ad ogni ora del giorno registrava le idee melodiche. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, una raffinata ballata pop il cui l'arrangiamento è sorretto dallo strumming di chitarra acustica.

Stand è il primo singolo estratto nel 2011 dal nono album studio di Lenny Kravitz, dal titolo Black And White America. È una canzone composta dallo stesso Lenny Kravitz per un suo caro amico che in seguito ad un grave incidente era rimasto temporaneamente paralizzato e privo delle capacità motorie delle gambe. Il videoclip molto ironicamente interpreta la melodia leggera e scanzonata del brano inscenando un quiz a premi televisivo in cui lo stesso Kravitz ne interpreta un conduttore che rifila ai concorrenti premi farlocchi per tenersi per sè quelli più preziosi.

Stillness of Heart è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, contenuto nell'album Lenny pubblicato nel 2001. Sesto lavoro in studio per il rocker di New York, riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco: una ballata pop-rock impreziosita da un ottimo arrangiamento di chitarre, suo marchio di fabbrica e suo vero strumento.

Superlove è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravits, contenuto nell'album Black and White America pubblicato nel 2011. Nono disco di inediti per il cantautore statunitense, si tratta del primo realizzato sotto la produzione della casa discografica Roadrunner Records. La canzone vede la collaborazione del DJ di Stoccolma Avicii, pseudonimo di Tim Bergling, ed è scritta insieme a Craig Ross; un pezzo dal ritmo incalzante in puro stile pop-dance.

TK421 è un brano scritto e inciso da Lenny Kravitz, all'anagrafe Leonard Albert Kravitz, pubblicato come singolo il 13 ottobre 2023 e che funge da apripista per l'uscita del dodicesimo disco di inediti per il rocker di New York, intitolato Blue Electric Light ; il titolo del pezzo è un chiaro riferimento al fantastico mondo di Guerre Stellari dove TK421 è il codice che identifica uno Stormtrooper. Un curioso riferimento, con cui Kravitz ci presenta un pezzo rock-funky di grande maestria e vivacità.

The Chamber è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, contenuto nell'album Strut pubblicato nel 2014. Decimo lavoro in studio per l'artista di New York, riscuote ottimo successo a livello internazionale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, la più suonata dalle radio nel 2014. Una ballata pop dal ritmo incalzante, ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Thinking of You è un brano scritto e interpretato da Lenny Kravitz, all'anagrafe Leonard Albert Kravitz, contenuto nell'album 5 pubblicato nel 1998. Come si evince facilmente dal titolo, si tratta del quinto lavoro in studio per il rocker di New York, ed è la prima sua esperienza con il mondo della musica elettronica. La canzone, quinto singolo estratto dal disco, consiste in una dedica a sua madre, l'attrice Roxie Roker, morta nel 1995 per un tumore al seno.