100 Messaggi è un brano scritto e inciso da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, inciso nel 2024 e che l'artista milanese presenta in anteprima sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2024; stavolta però come ospite ad un anno dal suo trionfo morale con Cenere. L'esibizione ha suscitato un grande interesse da parte del pubblico tanto che le radio hanno trasmesso il pezzo prima ancora di essere pubblicato: un evento del tutto straordinario! Racconta la fine di una storia d'amore.
Amore Cane è un brano interpretato e inciso da Emma Marrone, contenuto nell'album Souvenir pubblicato nel 2023. Settima fatica discografica per l'artista salentina, è anticipato dal film documentario \"Sbagliata ascendente leone\", dedicato alla sua vita privata e professionale degli ultimi anni. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta le firme di Jacopo Ettorre e Simone Privitera, oltre a vedere la partecipazione del rapper milanese Jacopo Lazzarini in arte Lazza.
Buio Davanti è un brano scritto e inciso da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Locura pubblicato nel 2024. Quarto disco di inediti per il rapper milanese, segna la conferma definitiva della sua popolarità e nasce dopo un viaggio negli Stati Uniti intrapreso nel 2023. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Jacopo Ettorre, Alessandro Merli e Fabio Clemente; un pezzo pop-rap che racconta la fine di un amore.
Cenere è un brano scritto da Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini, inciso nella ri-edizione \"Concertos\" del suo fortunatissimo album Sirio, che il rapper milanese presenta in gara al Festival di Sanremo 2023, in occasione del suo debutto all'Ariston. Il senso della canzone risiede nel baratro del malessere di una relazione: da una parte il senso di annientamento che ci porta a voler sparire come la cenere al vento, dall'altra proprio la cenere diventa l'elemento che più di ogni altro simboleggia la rinascita. Uno sfogo in musica che combina rap ed elettronica.
Fentanyl è un brano scritto e inciso da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Locura pubblicato nel 2024. Quarta fatica discografica per l'artista milanese, è il frutto di molte e rinomate collaborazioni per quanto riguarda scrittura e produzione, del calibro di Drillionaire, Low Kidd, Takagi & Ketra, Davide Petrella, Jacopo Ettorre. La canzone è la terza traccia del disco e vede il featuring del concittadino Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta. Un viaggio del buio profondo della sofferenza interiore.
Ke Lo Ke è un brano inciso da Nicolò Rapisarda, noto come Tony Effe, contenuto nel suo primo album in studio Untouchable pubblicato nel 2021. Canzone scritta da Diego Vincenzo Vettraino e dal francese Gazo, vede la partecipazione canora e compositiva dell'artista milanese Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini. Un pezzo dalle tipiche tematiche di Tony Effe: ricchezza ostentata e malavita.
Male da Vendere è un brano scritto e interpretato da Jacopo Lazzarin, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Locura pubblicato nel 2024. Quarto disco di inediti per l'artista milanese, è la definitiva conferma del suo ruolo da protagonista indiscusso della nuova scena musicale italiana, con ottimi risultati anche all'estero. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al producer romano Nicolò Pucciarmati in arte Miles.
Molotov è un brano scritto e interpretato da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Sirio pubblicato nel 2022. Terzo disco di inediti per l'artista milanese, si rivela uno dei suoi maggiori successi commerciali con ben 4 dischi di platino, senza considerare il fatto che la fortunata partecipazione a Sanremo con \"Cenere\" sarebbe arrivata soltanto l'anno dopo. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Lorenzo Spinosa, Diego Vettraino e Nicolò Pucciarmati; mette in scena un amore a dir poco \"esplosivo\".
Morto Mai è un brano scritto e interpretato da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Re Mida pubblicato nel 2019. Secondo disco di inediti per l'artista milanese, si rivela il suo primo grande successo commerciale che, con ben 4 dischi di platino, lo proietta tra i nuovi protagonisti della musica italiana. La canzone è la quarta traccia dell'album ed è scritta insieme a Lorenzo Paolo Spinosa; un pezzo rap che racconta la sua grande determinazione e voglia di riscatto.
Panico è un brano scritto e interpretato da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Sirio pubblicato nel 2022. Terza fatica discografica per il rapper milanese, si rivela un vero e proprio trionfo aggiudicandosi ben sette dischi di platino e 350,000 copie! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Davide Petrella sulla musica di Alessandro Merli e Fabio Clemente, noti come Takagi & Ketra. Un ottimo mix tra pop e rap, buon divertimento!
S!r!, stilizzato S!r!, è un brano scritto e inciso da Davide Mattei, meglio conosciuto come Tha Supreme, contenuto nell'album Carattere speciale pubblicato nel 2022. Secondo disco di inediti per il rapper di Fiumicino, è stato presentato in anteprima in occasione del suo primo concerto, tenutosi al Fabrique di Milano. La canzone è il secondo singolo estratto e vede la partecipazione di due amici eccellenti: Gionata Boschetti e Jacopo Lazzarini, in arte rispettivamente Sfera Ebbasta e Lazza.
Senza Rumore è un brano scritto e inciso da Jacopo Lazzarini, alias Lazza, contenuto nell'album Sirio pubblicato nel 2022. Terzo disco di inediti per il musicista e rapper milanese, chiude idealmente la prima parte embrionale della sua carriera per poi presentarsi al Festival di Sanremo 2023 con Cenere e fare il fatidico salto di qualità. La canzone è la dodicesima traccia dell'album ed è scritta insieme a Lorenzo Paolo Spinosa; un'intensa ballata piano e voce.
Sogni d'Oro è un brano scritto e inciso da Jacopo Lazzarini, alias Lazza, contenuto nell'album Sirio pubblicato nel 2022. Terzo disco di inediti per l'artista milanese, conferma in maniera inequivocabile il suo ruolo da protagonista nella scena musicale italiana con un bel disco di diamante e 500,000 copie! La canzone è la quarta traccia dell'album ed è scritta insieme a Lorenzo Paolo Spinosa e Nicolò Pucciarmati; parla di quando il successo diventa uno spartiacque tra il passato e il futuro.
Zeri in Più (Locura) è un brano scritto e inciso da Lazza, all'anagrafe Jacopo Lazzarini, pubblicato come singolo nel settembre 2024. Canzone che l'artista milanese realizza per il suo quarto lavoro in studio Locura, si fa notare per un duetto decisamente atipico per gli amanti dell'Hip Hop, vedendolo duettare con la regina del pop melodico all'italiana Laura Pausini. Musica e parole sono scritte insieme al producer Diego Vincenzo Vettraino, in arte Drillionaire, che ci presenta un'accoppiata che entrerà negli annali.