200 Note è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2011. Undicesimo lavoro in studio per la cantante romagnola, riscuote ottimo successo a livello internazionale mentre soltanto in Italia si aggiudica tre dischi di platino e oltre 150,000 copie vendute. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco e porta la firma di Tony Maiello e Lorenzo Vizzini Bisaccia; una ballata pop in stile cantautorale ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Anche Se Non Mi Vuoi è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Tra te e il mare pubblicato nel 2000. Quinto lavoro in studio per la cantante romagnola, riscuote grandissimo successo in tutto il mondo, dall'Europa all'America del sud ma anche negli USA, totalizzando oltre quattro milioni di copie vendute. La canzone è scritta a più mani da Beppe Dati, Cheope, Antonio Galbiati e Federica Fratoni. Una ballata pop dal gusto melodico, intensa ed emozionante.
Ascolta il Tuo Cuore è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Le cose che vivi pubblicato nel 1996. Disco di grande successo, distribuito in tutto il mondo e specialmente nell'America Latina, solo in Italia è disco di diamante con oltre un milione di copie vendute. La canzone, scritta da Cheope, Fabrizio Pausini, Vito e Alberto Mastrofrancesco e Charles Cohiba è il terzo singolo estratto dal disco. Uno dei brani più famosi della cantante romagnola.
Bastava è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Quattordicesimo lavoro in studio per la cantante romagnola, riscuote come sempre un grande successo, con ben sei dischi di platino per le oltre 360,000 copie vendute solo in Italia, confermandola ancora una volta protagonista della scena musicale italiana e non solo. La canzone, scritta con Niccolò Agliardi e Massimiliano Pelan, è una ballata pop molto intensa e decisa nel ritmo e nell'interpretazione.
Bellissimo Così è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Primavera in anticipo pubblicato nel 2009. Dodicesimo lavoro in studio per la cantante faentina, riscuote grande successo aggiudicandosi il disco di diamante con oltre 600,000 copie vendute in Italia, senza contare quelle in Messico e in Svizzera. La canzone è scritta dalla stessa Laura e da Cheope per la stesura del testo, mentre la musica è di Federica Fratoni e Daniele Coro.
Benedetta Passione è una canzone scritta da Vasco Rossi, Saverio Grandi e Gaetano Curreri nel 2004. E' cantata da Laura Pausini ed è stata pubblicata nel suo album Resta In Ascolto, poi da lì estratta come quarto singolo. Laura Pausini ne ha inciso anche una versione in lingua spagnola, dal titolo \"Bendecida Pasiòn\".
Benvenuto è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Disco di grande successo, è stato pubblicato e tradotto in varie lingue, dall'Europa all'America passando per il Messico. La canzone, scritta dalla stessa Laura con la collaborazione di Niccolò Agliardi e Paolo Carta, si presenta come una ballata pop ideale da suonare con la chitarra, avendo un giro armonico semplice e ripetitivo, e una melodia orecchiabile, facile da riprodurre. Altro grande successo da mettere nel carrello di un'artista famosa in tutto il mondo.
Casomai è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Laura Live World Tour 09 pubblicato nel 2009. Tredicesimo album e terzo live per la cantante di Solarolo, riscuote come sempre notevole successo aggiudicandosi ben cinque dischi di platino per le oltre 250,000 copie vendute. Disco registrato durante il \"World Tour 09\" contiene tre brani inediti. La canzone è una di questi, scritta con la collaborazione di Daniel Vuletic e Cheope, una ballata pop dal sapore internazionale.
Celeste è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Quattordicesimo lavoro in studio per la cantante di Solarolo, riscuote ancora una volta un grande successo, con ben 350,000 copie vendute solo in Italia. La canzone, scritta in collaborazione con Beppe Dati e Goffredo Orlandi, è una riflessione in musica sulla voglia di diventare madri. Senza costrizioni ne legami di tradizione di ogni sorta, una scelta libera di voler essere genitori.
Che Bene Mi Fai è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album La mia risposta pubblicato nel 1998. Quarto lavoro in studio per la cantante faentina, riscuote enorme successo in tutto il mondo vendendo oltre 4 milioni di copie, da cui partirà un tour mondiale nel 1999. La canzone è scritta da Cheope e Eric Buffat, dove Laura è anche coautrice del testo. Musicalmente si presenta come una ballata pop-funky dal sound moderno e dal respiro internazionale.
Chiedilo al Cielo è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Si tratta dell'undicesimo lavoro in studio per l'artista romagnola, disco che si rivela l'ennesimo successo anche nei Paesi di lingua spagnola mentre solo in Italia si aggiudicava il triplo disco di platino! La canzone è scritta insieme al chitarrista e compagno Paolo Carta e a Niccolò Agliardi; un pezzo pop che ci regala ritmo ed energia, compreso il timbro vocale di Laura.
Ciao è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Anime parallele pubblicato nel 2023. Quattordicesimo lavoro in studio per la cantante romagnola, è il frutto di ben tre anni di lavorazione, periodo in cui ha voluto rinnovare il proprio sound grazie a giovani produttori come Michelangelo e Simon Says. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta le firme di Sam Smith, Dimartino, Anice, Fraser T Smith e Paolo Carta; una ballata dance pop dedicata alla sua ex manager Rosaria Sindona.
Colpevole è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Disco di grande successo, distribuito in oltre sessanta Paesi nel mondo. La canzone, scritta in collaborazione con Niccolò Agliardi e Daniel Vuletic, si presenta come una ballata pop che, per accompagnamento ritmico e impianto armonico, è perfetta per essere risuonata con la chitarra. Un ennesimo successo per la cantante romagnola, ormai un mito della musica leggera.
Come Se Non Fosse Stato Mai Amore è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Resta in ascolto pubblicato nel 2004. Disco che si è rivelato un grandissimo successo, distribuito in Francia, in Spagna, in Messico, negli USA.... vendendo oltre cinque milioni di dischi. La canzone, scritta con la collaborazione di Cheope per il testo e Daniel Vuletic per la musica, si presenta come una ballata pop/rock tra le prime della cantante romagnola. Canzone importante che ha segnato un cambio artistico, verso un sound più aggressivo e meno sdolcinato.
Come Si Fa è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Tra te e il mare pubblicato nel 2000. Quinto lavoro in studio per l'artista di Solarolo, riscuote enorme successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre 500,000 copie vendute in Italia, per non parlare delle 4 milioni di copie vendute in tutto il Mondo. La canzone vede Laura alla stesura del testo, aiutata da Marco Falagiani, che è anche il compositore della musica.
Con la Musica alla Radio è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Laura Live World Tour 09 pubblicato nel 2009. Terzo disco dal vivo per l'artista di Solarolo, viene registrato durante le tappe del tour mondiale nel 2009, riscuotendo ottimo successo con ben cinque dischi di platino e oltre 250,000 copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di Cheope e Daniel Vuletic, è uno dei tre inediti presenti nell'album.
Così Importante è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Resta in ascolto pubblicato nel 2004. Settimo lavoro in studio per l'artista romagnola, racconta i precedenti due anni della sua vita: un periodo contraddistinto dalla fine di una relazione sentimentale importante e la sua voglia di indipendenza e crescita personale. La canzone è scritta da Cesare Chiodo e cofirmata dalla stessa Laura per il testo; una vivace ballata pop-rock peretta per la chitarra. Buon divertimento!
Destinazione Paradiso è un brano reinterpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Io canto pubblicato nel 2006. Primo disco di cover per l'artista romagnola, è un omaggio alle canzoni che più ha amato dagli anni '80 in poi e che cantava insieme al padre nei pianobar. La canzone è uno dei grandi successi di Gianluca Grignani, scritta nel 1995 e presentata al Festival di Sanremo nella sezione \"Nuove proposte\". La versione di Laura abbandona il sound country-blues dell'originale verso uno stile pop-rock.
Dove Resto Solo Io è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album 20 - The Grestest Hits pubblicato nel 2013. Seconda raccolta ufficiale per l'artista romagnola, riscuote grande successo in Europa e in Messico totalizzando oltre 200,000 copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di Virginio Simonelli, è il terzo singolo estratto dal disco nonchè uno dei tre inediti. Parla della felicità che si vive nella solitudine condivisa tra pochi intimi, lontano dalla macchina mediatica.
Due Innamorati Come Noi è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Le cose che vivi pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per la cantante di Solarolo, riscuote un successo incredibile vendendo 10 milioni di dischi in tutto il mondo, solo in Italia è quattro volte disco di platino con più di 400,000 copie vendute. La canzone, scritta da Cheope figlio del grande Mogol, Roberto Buti e Roberto Capaccioli, è una ballata pop dal gusto melodico, impegnativa per la chitarra.
Durare è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, pubblicato come singolo nel settembre 2023. Canzone con cui la cantante di Faenza chiude idealmente i suoi primi trent'anni di carriera (iniziati quindi al Festival di Sanremo 1993), viene realizzata dal marito e chitarrista Paolo Carta per il dodicesimo disco di inediti Anime parallele. Si tratta di un'intensa ballata pop in stile cantautorale in cui una storia d'amore ha la voglia di guardare al passato ma anche al futuro.
E Ritorno Da Te è singolo che ha anticipato l'uscita della prima raccolta di successi di Laura Pausini, ovverosia The Best Of Laura Pausini - E Ritorno Da Te del 2001. Trasmesso in radio a partire dal 14 settembre dello stesso anno, il brano ha riscosso sin da subito molto successo ed ha trainato le vendite dell'album. Nel videoclip, girato interamente a Los Angeles e diretto da Gabriele Muccino, recita anche il fratello minore del regista romano.
E.sta.a.te è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Fatti sentire pubblicato il 16 marzo 2018. Tredicesimo lavoro in studio per l'artista di Solarolo, sta riscuotendo ottimo successo essendo già disco di platino con oltre 50,000 copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione di Virginio Simonelli e Paolo Carta, compagno e chitarrista di Laura. Una ballata pop dal ritmo incalzante che invita a prendere la propria vita in mano, senza paure.
Fidati di Me è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Tra te e il mare pubblicato nel 2000. Si tratta del suo quinto lavoro in studio, disco che l'artista faentina festeggia con ben quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo, facendo di questo uno dei suoi lavori più riusciti. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta da Beppe Dati e Alfredo Rapetti, in arte Cheope, sulla musica di Giuseppe Tosetto; in più, anche la stessa Laura partecipa alla stesura del testo.
Frasi a Metà è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Fatti sentire pubblicato il 16 marzo 2018. Tredicesimo lavoro in studio per l'artista di Solarolo è già disco di platino per le oltre 50,000 copie vendute. Disco che ha come tema le scelte da prendere nella vita e il coraggio di \"farsi sentire\". La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts. Una ballata pop ottima per essere suonata con la chitarra.
Gente è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Laura pubblicato nel 1994. Secondo lavoro in studio per la cantante di Solarolo, riscuote grandissimo successo in tutta Europa ma anche in America Larina, come Brasile e Argentina totalizzando oltre un milione e mezzo di copie vendute. La canzone è scritta da Cheope, Marco Marati e Angelo Valsiglio e col tempo è diventato un grande cavallo di battaglia, immancabile delle scalette dei concerti.
Ho Creduto a Me è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Scritto da Niccolò Agliardi e Massimiliano Pelan. Il testo tratta di un tema caro alla cantante romagnola, la voglia di riscatto, l'indipendenza specialmente per la donna, l'autonomia di prendere decisioni da soli, anche quando tutti attorno remano contro. Una canzone intensa, piena di contenuto e di emozioni, un altro grande successo di un mito della canzone italiana, famosa in un tutto il mondo.
Tratto dall'album Tra Te E Il Mare, Il Mio Sbaglio Più Grande è un singolo di Laura Pausini uscito nel 2000. La musica è stata scritta da Andreas Carlsson e Michael Thompson mentre la stessa Pausini ha partecipato alla stesura del testo assieme a Beppe Dati e Cheope, figlio del celebre Mogol. Ne è stata incisa una versione in spagnolo dal titolo Un Error De Los Grandes.
Il Mondo Che Vorrei è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Le cose che vivi pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per la cantante faentina, riscuote grandissimo successo in tutta Europa e in America Latina totalizzando oltre un milione e 300,000 copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione di Eric Buffat e Gianni Salvatori, scelta come \"inno\" dell'Unicef.
Il Nostro Amore Quotidiano è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Undicesimo lavoro in studio per la cantante romagnola, riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi, solo in Italia, oltre 150,000 copie vendute. La canzone è l'ottava traccia del disco e porta la firma di Niccolò Agliardi e del chitarrista Paolo Carta con la collaborazione alla stesura del testo della stessa Laura; una ballata che inizia dall'arpeggio di un pianoforte per poi aprirsi al tipico sound pop.
Il Primo Passo sulla Luna è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, pubblicato come singolo nel 2023. Canzone scritta da Virginio Simonelli, Cheope e Jason Rooney, racconta la fine di un'amicizia: rottura dovuta a forti incomprensioni e al non volere ascoltare l'altro fino in fondo; troppo facile per noi rinchiudersi nelle proprie sicurezze e convinzioni senza fare un minimo sforzo nel capire gli altri. Tutto questo, e forse di più, in una ballata pop. Buon divertimento!
Il Tuo Nome in Maiuscolo è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Resta in ascolto pubblicato nel 2004. Settimo disco di inediti per la cantante faentina, si rivela l'ennesimo successo internazionale, specialmente nei paesi latini, aggiudicandosi complessivamente 5 milioni di copie vendute. La canzone porta la firma di Alfredo Rapetti, in arte Cheope, e di Daniel Vuletic; alla stesura del testo collabora Laura stessa per una struggente ballata in stile melodico.
In Assenza di Te è un brano cantato da Laura Pausini contenuto nell'album La mia risposta pubblicato nel 1998. Disco di grandissimo successo, tradotto anche in spagnolo, ha venduto in tutto il mondo oltre 4 milioni di copie. La canzone, scritta da Antonio Galbiati per la musica e da Cheope per il testo, si presenta come una lenta ballata dai toni malinconici. La melodia struggente da ampio spazio ad una vocalità espressiva, potente, per uno dei brani che è diventato un classico nel repertorio della cantante romagnola.
Incancellabile è la terza traccia ed il primo singolo estratto da Le Cose Che Vivi, album di Laura Pausini del 1996, il terzo della cantante romagnola ed uno dei più venduti. E' dedicata all'ex fidanzato della stessa Pausini e musicalmente si presenta come una ballata pop dal tipico gusto melodico degli anni '90, brano interessante per uno strumento come la chitarra, ottimo studio per i rivolti, buon lavoro!
Innamorata è il terzo singolo estratto da Simili, dodicesimo album in studio di Laura Pausini. Pubblicato il 18 marzo 2016, il brano è stato scritto da Jovanotti e si presenta come un dance-pop latino dall'arrangiamento elettronico. Nella versione per il download digitale sono presenti numerosi remix, tra cui uno anche in lingua spagnola.
Pubblicato con l'album Primavera In Anticipo (2008), Invece No ne è il primo singolo estratto ed è stato inciso da Laura Pausini in tre lingue differenti: italiano, spagnolo (En Cambio No) e portoghese (Agora Não). La canzone, scritta assieme al chitarrista Paolo Carta, è ispirata alla scomparsa della nonna della stessa Pausini.
Io Canto è una canzone composta da Riccardo Cocciante assieme al cantautore e paroliere Marco Luberti nel 1979 ed incisa nel suo album...E Io Canto. E' stata tradotta in spagnolo (Yo Canto), francese (Je Chante) e inglese (I'm Singing). Nel 2006 Laura Pausini ne ha lanciato un singolo per promuovere l'omonimo album di sole cover.
Io Sì (Seen) è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, pubblicato come singolo nell'ottobre 2020. È scritto da Niccolò Agliardi per il testo, con la collaborazione della stessa cantante di Solarolo, sulla musica della cantautrice statunitense Diane Warren e fa parte della colonna sonora del film \"La vita davanti a sé\", diretto da Edoardo Ponti e che vede recitare la madre dello stesso regista: la grande Sophia Loren. Musicalmente si presenta come un'intensa ballata dal sound sinfonico.
La Prospettiva di Me è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Resta in ascolto pubblicato nel 2004. Settimo lavoro in studio per la cantante faentina riscuote grandissimo successo a livello internazionale, in USA, Messico, America Latina, Francia, Spagna... totalizzando oltre due milioni di copie vendute. La canzone è scritta da Cheope e Daniele Vuletic, dove Laura collabora alla stesura del testo, ed è la traccia d'apertura del disco. Una ballata pop/rock ottima per la chitarra.
La Solitudine è un singolo di Laura Pausini uscito nel 1993, il suo primo, che anticipò l'uscita del suo album di debutto, Laura Pausini. Con esso la cantante vinse nella sezione giovani del Festival di Sanremo. E' stato un grande successo a livello internazionale, e ne sono state realizzate moltissime cover in tutto il mondo ed in tante lingue differenti.
La Soluzione è un brano interpretato da Paura Pausini, contenuto nell'album Fatti sentire pubblicato nel 2018. Tredicesimo lavoro in studio per la cantante di Solarolo, riscuote grande successo sia in Italia, due dischi di platino e oltre 100,000 copie vendute, che all'estero. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta da Massimiliano Pelan, Giulia Anania, Fabio De Martino e Stefano Paviani, dove al testo collabora Laura stessa. A detta sua è la canzone d'amore che più la rappresenta.
Lato Destro del Cuore è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Disco di grande successo, uscito nei negozi di tutto il mondo, tradotto in varie lingue. La canzone, scritta da Biagio Antonacci si presenta come una ballata pop dal sound acustico, fatto da pianoforte, chitarra e qualche intervento orchestrale. Un'altra bella canzone d una cantante famosa in tutto il mondo, un mito della canzone italiana.
Le Cose Che Non Mi Aspetto è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Disco di grande successo, uscito in Europa, in Messico e in America Latina. La Canzone, scritta con la collaborazione di Niccolò Agliardi e Luca Chiaravalli, è una dedica ai fans della cantante romagnola. Musicalmente si presenta come una ballata pop perfetta per essere suonata con la chitarra. Altro grande successo di un mito di fama interazionale.
Le Cose Che Vivi è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per la cantante di Solarolo riscuote un enorme successo, uscito in Colombia, Argentina, Cile, Brasile, solo in Europa vende oltre un milione di copie portando l'artista ad una visibilità mondiale. La canzone, brano d'apertura del disco, è scritta a più mani da Cheope, Giuseppe Carella, Fabrizio Baldoni e Gino De Stefani, un bel pezzo sull'amicizia.
Lettera è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Laura pubblicato nel 1994. Secondo lavoro in studio per la cantante romaglona, riscuote un grande successo di pubblico. Forte della performance al Festival di Sanremo, il disco solo in Italia vende più di 400,000 copie, senza contare gli altri Paesi come l'Argentina, la Spagna e il Portogallo. La canzone, scritta a più mani da Cheope, Marco Marati, Angelo Valsiglio e Giovanni Salvadori, è la traccia di chiusura dell'album, una ballata pop melodica intensa.
Lo Sapevi Prima Tu è una canzone della cantante italiana Laura Pausini, pubblicata nel 2015 nell'album Simili. Il brano è una dedica al proprio padre, figura fondamentale per Laura, spesso àncora sicura sia nella vita privata che in quella professionale. Scritta dalla stessa Pausini insieme a Laura Abela e Simone Bertolotti, esprime sentimenti di profonda gratitudine. Il brano presenta un sound moderno e fresco, con un ritmo pop/rock e l'uso di sintetizzatori.
Mi Dispiace è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Le cose che vivi pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per la cantante romagnola, si rivelerà uno dei suoi dischi più fortunati a livello internazionale aggiudicandosi ben cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo! La canzone è la sesta traccia dell'album e porta le firme di Beppe Dati e Goffredo Orlandi; il testo racconta il difficile rapporto tra una madre e sua figlia.
Mi Rubi L'Anima è un brano interpretato da Laura Pausini in coppia con Raffaele Riefoli, conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte Raf, contenuto nell'album Laura Pausini pubblicato nel 1993. Disco d'esordio per l'artista romagnola, riscuote grande successo vendendo solo in Europa oltre un milione di copie. La canzone è scritta da Angelo Valsiglio, Pietro Cremonesi e Federico Cavalli, una ballata pop romantica della gioventù.
Mi Tengo è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Quattordicesimo lavoro in studio per l'artista faentina, riscuote come sempre un grandissimo successo vendendo oltre 350,000 copie solo in Italia. La canzone è scritta a più mani, per la stesura del testo Laura ha chiesto collaborazione a Niccolò Agliardi, mentre la musica è dello stesso Agliardi insieme a Matteo Bassi e Simone Bertolotti. Una ballata pop dal sound acustico, molto intensa.
Nella Porta Accanto è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Undicesimo lavoro in studio per la cantante di Faenza, nasce dalla volontà di raccontare storie di persone a lei care e vicine nel quotidiano. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione musicale di Mattia De Luca; una ballata pop tradotta in spagnolo e in inglese, perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Non C'è è la prima traccia, nonché secondo singolo, dell'album d'esordio di Laura Pausini. Pubblicata nel giugno del 1993, la canzone è una sorta di proseguimento delle tematiche, e del successo, riscontrate nel brano La Solitudine. Il videoclip, che ha come unica protagonista la stessa Pausini, è stato girato in parte al Piazzale Michelangelo di Firenze.
Non Ho Mai Smesso è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Disco che ha riscosso un grande successo, uscito in tutta Europa, in Messico e Sud America. La canzone, scritta in collaborazione con Paolo Carta e Niccolò Agliardi, si presenta come una ballata pop con un'attenzione particolare alla linea melodia, tipica italiana. Altro grande successo, tra i tanti di un'artista famosa in tutto il mondo.
Non Sono Lei è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Laura Live World Tour 09 pubblicato nel 2009. Terzo disco dal vivo per la cantante romagnola, è stato registrato durante il tour mondiale del 2009 e contiene 15 brani live più tre inediti. La canzone è una di questi inediti ed è scritta con la collaborazione di Cheope e Daniel Vuletic; secondo singolo estratto dall'album, verrà tradotto in seguito per il mercato spagnolo da Ignacio Ballesteros... dal titolo Ella no soy.
Non È Detto è un brano interpretato da Laura Pausini pubblicato come singolo il 26 gennaio 2018. Anticipazione del nuovo album Fatti sentire, uscita prevista per il 16 marzo 2018, è un brano alla cui stesura partecipa anche la cantante di Solarolo, con la collaborazione di Niccolò Agliardi al testi e di Gianluigi Fazio ed Edwyn Roberts alla musica. Si tratta di una ballata pop molto intensa ed emozionante, accompagnata prima dal pianoforte e poi dalla chitarra acustica. Ottimo!
Parlami è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Resta in ascolto pubblicato nel 2004. Settimo lavoro in studio per l'artista di Solarolo, riscuote grandissimo successo in tutta Europa ma anche in USA e in Messico, per un totale di oltre due milioni di copie vendute. La canzone, dove Laura e coautrice del testo, è scritta con la collaborazione di Cheope e Daniel Vuletic. Una ballata pop/rock dal gusto melodico ancora legata al primo periodo della cantante.
Prendo Te è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nella sua seconda raccolta ufficiale 20 - The Greatest Hits pubblicata nel 2013 per festeggiare i primi vent'anni di carriera discografica. Canzone che compare per la prima volta dopo anni dalla composizione perchè mai pubblicata come singolo né tantomeno inserita in uno dei suoi dischi di inediti, è stata scritta per un'occasione speciale: il matrimonio della sorella Silvia.
Primavera In Anticipo è un brano cantato da Laura Pausini tratto dall'album omonimo pubblicato nel 2008. Disco di grande successo, è stato distribuito in ben 47 Paesi in tutto il mondo. La canzone scritta dalla stessa Laura con la collaborazione di Cheope e Daniel Vuletic è stata incisa anche in duetto con James Blunt. Un pezzo pop con qualche tocco rock che da al brano un respiro più internazionale, uno dei tanti successi della cantante emiliana.
Resta in Ascolto è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2004. Disco di enorme successo, venduto in Spagna, Svizzera, Francia, Messico....con ben cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone, scritta con la collaborazione di Cheope per il testo e di Daniel Vuletic per la musica, si presenta come una ballata pop/rock dal sound piuttosto aggressivo per gli standard della cantante romagnola. Un grande successo da suonare con la chitarra, buon divertimento!
Scatola è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini, pubblicato come singolo nel 2022. Canzone che la cantante romagnola realizza grazie all'incontro con la giovane collega Francesca Calearo, meglio conosciuta come Madame, e la supervisione musicale di DJ Shablo e Luca Faraone che compongono l'impianto armonico-melodico. La protagonista del pezzo non è l'oggetto \"Scatola\" ma quel contenitore immaginario dove sono conservate le nostre emozioni e i nostri ricordi: tutto quello che fa di noi una \"Persona\" piuttosto che un \"Personaggio\".
Scrivimi è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Io Canto pubblicato nel 2006. Cover del brano scritto da Nino Buonocore e Michele De Vitis nell'album Sabato Domenica e Lunedì uscito nel 1990. Presentando questo brano, il cantautore napoletano si aggiudica la vittoria al Festivalbar'90 e arriva terzo al cantagiro. La nuova versione di Laura ritrova un grande successo, tradotta anche in spagnolo, è stata distribuita in ben 47 Paesi. Un classico della canzone italiana rispolverato e reso di nuovo brillante.
Se Non Te è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album 20 - The Greatest Hits pubblicato nel 2013. Disco che in realtà è una raccolta dei suoi più grandi successi, alcuni riarrangiati, altri in versione live, più l'aggiunta di alcuni inediti. Riscuote come sempre un grande successo, anche fuori dall'Italia per un totale di oltre 200,000 copie vendute. La canzone, scritta con la collaborazione di Niccolò Agliardi e Paolo Carta, è una ballata pop perfetta per la chitarra.
Seamisai è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Le cose che vivi pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per l'artista faentina, riscuote grandissimo successo in ben 37 Paesi aggiudicandosi cinque milioni di copie vendute nel Mondo. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta le firme di Cheope per il testo e di Giuseppe Carella per la musica. Una ballata in stile melodico che racconta l'amore giovanile, tema tipico del primo repertorio di Laura.
She (Uguale a Lei) è un brano tradotto in italiano e interpretato da Laura Pausini, pubblicato come singolo per la festa della donna, l'8 marzo appunto del 2006. Si tratta della cover della celebre Tous Les visages de l'amour, portata al successo dal grande Charles Aznavour nel 1974. La cantante di Solarolo presenta la nuova versione al Festival di Sanremo '06 in qualità di ospite, versione di cui cura anche l'arrangiamento. Brano che riscuote grande successo, diventando un suo cavallo di battaglia.
She (Uguale a lei) è un brano reinterpretato magistralmente da Laura Pausini, versione pubblicata come singolo nel 2002. Canzone che l'artista di Faenza produce dopo il lungo e trionfante giro di concerti per il suo album Resta in ascolto, che la confermava regina del pop italiano con ottimi consensi anche all'estero. Si tratta, come è noto, della versione italiana (da lei stessa curata) del brano Tous les visages de l'amour, nata dal genio di Charles Aznavour nel 1974.
Simili è il terzo singolo estratto dall'omonimo album di Laura Pausini, il suo dodicesimo in studio. Scritto assieme al cantautore Niccolò Agliardi, il brano è stato pubblicato ufficialmente il 27 novembre 2015 e si presenta come un pop-rock energico che vuole esprimere la bellezza della complicità tra due persone simili e affini.
Spaccacuore è un brano interpretato da Laura Pausini.
Con Strani Amori, Laura Pausini si classificava terza al Festival di Sanremo nel 1994. La stessa Pausini ne incise una versione per il mercato spagnolo, Amores Extranos, la quale le garantì un'immediata e notevole fama internazionale, scalando la Hot Latin Tracks di Billboard fino al primo posto, davanti a Mariah Carey, e facendo decollare definitivamente la sua carriera artistica.
Ti Dico Ciao è una canzone della cantautrice italiana Laura Pausini, pubblicata nel 2011 con l'album Inedito, il suo quattordicesimo. Il testo parla di un addio che, sebbene doloroso, è necessario per continuare a crescere e guardare avanti. Il brano si caratterizza per un sound pop contemporaneo, arricchito da influenze elettroniche e un ritmo ballabile. Ha ottenuto un buon successo commerciale, raggiungendo la vetta della classifica italiana dei singoli.
Tra Te E il Mare è un brano interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2000. Disco di grandissimo successo, oltre cinque milioni di copie vendute nel mondo e 500,000 in Italia. La canzone, scritta da Biagio Antonacci, è una dei grandi classici della cantante romagnola, una struggente e intensa ballata pop che sa valorizzare una vocalità potente. Canzone entrata nella storia della musica leggera italiana.
Troppo Tempo è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Inedito pubblicato nel 2011. Decimo disco di inediti per la cantante romagnola, viene realizzato dopo una pausa dalle attività artistiche di due anni, seppur non smettendo completamente di cantare viste le collaborazioni internazionali. La canzone è la quinta traccia dell'album e vede la partecipazione canora e compositiva di Ivano Fossati ; un piccolo gioiello del suo repertorio.
Un Amico È Così è un interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album Laura pubblicato nel 1994. Secondo lavoro in studio per la cantante di Solarolo, riscuote un grandissimo successo, diventata già famosa in tutto il mondo, vende complessivamente quasi due milioni di copie. La canzone è scritta a più mani da Cheope, Marco Marati, Angelo Valsiglio e Roberto Buti, ed è un inno all'amicizia. Lo stile è quello melodico, molto in voga in quegli anni in Italia e l'impianto armonico per niente banale.
Un Buon Inizio è una canzone della cantante romagnola Laura Pausini, pubblicata nel 2023 come singolo. Il testo parla di una nuova opportunità nella vita, un nuovo inizio che offre la possibilità di ricominciare e rialzarsi dopo un momento difficile. Musicalmente, la canzone si presenta come un pop con influenze latine e un ritmo incalzante che invita a ballare. È stata scritta dalla stessa Pausini in collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Un Fatto Ovvio è un brano interpretato da Laura Pausini, contenuto nell'album Primavera in anticipo pubblicato nel 2008. Nono lavoro in studio per la cantante di Solarolo, riscuote grandissimo successo aggiudicandosi solo in Italia il disco di Diamante e oltre 600,000 copie vendute. La canzone è scritta da Cheope per il testo, a cui collabora la stessa Laura, e Daniel Vuletic per la musica. Una ballata pop che per accompagnamento ritmico e impianto armonico si rivela perfetta per la chitarra.
Una Storia Che Vale è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album The Best of Laura Pausini - E ritorno da te pubblicato nel 2001. Primo abum-raccolta dell'artista romagnola, riscuote un grandissimo successo. Uscito in molti Paesi occidentali come USA, Canada, Argentina e in Europa, solo in Italia vende più di un milione di copie. La canzone è uno dei due inediti del disco ed è il brano di chiusura. Una ballata pop dal ritmo incalzante e dalla melodia orecchiabile, perfetta per la chitarra.
Un'Emergenza d'Amore è un brano scritto e interpretato da Laura Pausini contenuto nell'album La mia risposta pubblicato nel 1998. Quarto lavoro discografico per la cantante di Solarolo, riscuote un enorme successo, pubblicato in oltre 50 Paesi, solo in Italia vende oltre 300,000 copie, e oltre quattro milioni di dischi in tutto il Mondo. La canzone, primo singolo estratto dall'album è scritta a più mani insieme a Cheope, Massimo Pacciani e Eric Buffat. Uno dei brani più famosi dell'artista, un suo cavallo di battaglia.
Viaggio con Te è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Tra te e il mare pubblicato nel 2000. Quinto lavoro in studio per la cantante faentina, si rivela uno dei suoi più grandi successi commerciali aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo! La canzone è scritta a più mani da Fabrizio Pausini (padre di Laura), Beppe Dati, Cheope, Antonio Galbiati e Emanuela Cortesi; una ballata pop in stile melodico dedicata al padre... compagno di tante serate di pianobar.
Vivimi è un brano pubblicato dalla Atlantic Records nel 2004 come seconda traccia dell'album Resta In Ascolto, inciso da Laura Pausini come suo settimo album di inediti; da lì è stato estratto e promosso come secondo singolo. La stessa Pausini ha poi partecipato alla realizzazione della traduzione in lingua spagnola del brano, la quale è stata commercializzata in Spagne e nell'America Latina col titolo di \"Vìveme\" ed inserita nell'omologo disco dal titolo Escucha. Tale versione nel 2005 ha fatto da colonna sonora ad una telenovela messicala dal titolo La Madrastra. E' stata composta da Biagio Antonacci, il quale ne ha poi realizzato una cover propria che ha incluso nell'album Il Cielo Ha Una Porta Sola. Negli anni successivi Vivimi è comparsa in numerosissime compilation live di Laura Pausini, realizzate nei palcoscenici più importanti dei suoi Tour Mondiali quali ad esempio Parigi, Milano - San Siro ed una versione unplugged a Los Angeles.
Volevo Dirti Che Ti Amo è un brano cantato da Laura Pausini contenuto nell'album Tra te e il mare pubblicato nel 2000. Scritto da Eric Buffat per la musica e da Cheope e Beppe Dati per il testo, collabora alla stesura anche la stessa Pausini, proponendo anche una versione in spagnolo. La canzone si presenta come una ballata pop ancora legata ai suoni anni'90, con una melodia in grado di sottolineare una voce potente come quella della cantante romagnola.
Zero è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Anime parallele pubblicato nel 2023. Tredicesimo disco di inediti per la cantante romagnola, è il frutto di tre anni di lavorazione passati non lontano dalle scene, vista l'esperienza cinematografica con \"La vita davanti a sè\" e il tour con Biagio Antonacci. La canzone è il quarto singolo estratto e porta le firme di Alessandro La Cava, Federica Abbate, Francesco Catitti e Cheope; si presenta come una vivace ballata pop-dance che racconta una donna matura e consapevole.
È a Lei Che Devo l'Amore è un brano interpretato e inciso da Laura Pausini, contenuto nell'album Simili pubblicato nel 2015. Undicesimo lavoro in studio per l'artista romagnola, trae ispirazione da storie di persone a lei vicine come amici e familiari. La canzone è la traccia di chiusura del disco e porta la firma di Biagio Antonacci : un'emozionante ballata pop dedicata alla figlia Paola con l'arpeggio di chitarra eseguito dal compagno Paolo Carta.