Lara Fabian

Adagio è un brano interpretato e inciso da Lara Fabian, all'anagrafe Lara Sophie Katy Crokaert, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1999. Si tratta del quarto lavoro in studio per la cantante belga, disco che riscuote successo a livello internazionale e si aggiudica il prestigioso World Music Award per le ottime vendite. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed è la rielaborazione \"pop\" del noto Adagio di Albinoni ; il testo è della stessa Fabian mentre la melodia è opera del musicologo Remo Giazotto.

Adagio è un brano scritto e interpretato da Lara Fabian, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1999. Quarto lavoro in studio per la cantante italo-belga, rappresenta il suo vero trampolino di lancio verso un consenso ed una popolarità di livello internazionale (vince addirittura il World Music Award). La canzone è la principale artefice di tale successo, il cui testo è scritto sulla melodia del musicologo romano Remo Giazotto che, a sua volta, prese spunto dal (fantomatico?) Adagio di Albinoni. Ecco qui la versione in lingua italiana, cantata dalla stessa Fabian.

Je Suis Malade è un brano interpretato da Lara Crokaert, meglio conosciuta con lo pseudonimo Lara Fabian, contenuto nell'album Carpe diem pubblicato nel 1994. Secondo lavoro in studio per la cantante belga-canadese, riscuote ottimo successo di pubblico. La canzone è una cover del brano scritto nel 1973 da Serge Lama, cantautore francese.

Je T'Aime è un brano interpretato da Lara Fabian, alias Lara Sophie Katy Crokaert, contenuto nell'album Pure pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per la cantante italo-belga, il disco rappresenta il suo debutto nel mercato francese, aggiudicandosi ben tre dischi di platino. La canzone è una intensa ballata pop dal gusto melodico e dall'impianto armonico classico. Per i chitarristi c'è del lavoro, buono studio!