Lana Del Rey

Art Deco è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album Honeymoon pubblicato nel 2015. Quarto disco di inediti per la cantautrice newyorkese, inizia le sue prime fasi di stesura pochi mesi dopo l'uscita di Ultraviolence è infatti una sorta di sequel. La canzone è la settima traccia dell'album ed è scritta insieme al produttore Rick Nowels; descrive in maniera onirica le follie e le insicurezze dei giovani.

Blue Jeans è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, rappresenta la sua vera affermazione con il nome d'arte, emergendo finalmente tra i protagonisti del pop internazionale. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Emile Haynie e Dan Heath; un pezzo che mischia intelligentemente pop melodico e hip-hop.

Born to Die è un brano scritto e interpretato da Lana Del Ray, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, riscuote grandissimo successo a livelo internazionale totalizzando oltre tre milioni di copie vendute dal'America all'Australia, passando per l'Europa. La canzone è il brano d'apertura del disco e il secondo singolo da esso estratto.

Brooklyn Baby è un brano scritto e inciso da Lana Del Rey, all'anagrafe Elizabeth Grant, contenuto nell'album Ultraviolence pubblicato nel 2014. Terzo disco di inediti per la cantautrice di New York City, viene realizzato dopo l'esperienza cinematografica di Once Upon a Dream, brano incluso nella colonna sonora del film \"Maleficent\". La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Barrie O'Neill; una pungente satira contro la sottocultura \"hipster\" di New York.

Carmen è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la cantautrice di New York, si rivela il suo primo grande successo internazionale con oltre 5 milioni di copie vendute nei soli USA. La canzone è la nona traccia dell'album ed è scritta insieme a Justin Parker; racconta la triste storia di una giovane diciassettenne dentro il tunnel della droga.

Dark Paradise è un brano scritto e inciso da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice newyorkese, segna in realtà il suo vero debutto sotto l'ala sapiente della Major \"Interscope Records\". La canzone è il sesto singolo estratto dal disco: scritta insieme al produttore californiano Rick Nowels, si presenta con un sound decisamente Trip Hop e psichedelico. Buon lavoro!

Diet Mountain Dew è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Ray, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la cantautrice di New York City, è caratterizzato da una pluralità di stili musicali che vanno a toccare le tante sfumature del Pop. La canzone è la quinta traccia dell'album ed è scritta insieme a Mike Daly; racconta di una relazione sentimentale malata, destinata a finire presto.

Doin' Time è un brano reinterpretato e inciso da Elizabeth Woolridge Grant, alias Lana Del Rey, la cui versione è contenuta nell'album Norman Fucking Rockwell! pubblicato nel 2019. Sesto lavoro in studio per l'artista newyorkese, è il frutto della collaborazione con il chitarrista e produttore Jack Antonoff. La canzone risale al 1996, quando fu scritta e incisa dalla band californiana Sublime per il loro terzo ed ultimo album; si tratta di un omaggio ai paesaggi della California, simbolo di libertà.

High by the Beach è un brano scritto e interpretato da Lana Del Rey, all'anagrafe Elizabeth Woolridge Grant, contenuto nell'album Honeymoon pubblicato nel 2015. Quarta fatica discografica per l'artista newyorkese, riprende il sound e lo stile musicale del suo secondo disco Born to Die, quel pop sognante che l'ha resa famosa. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Rick Nowels e Kieron Menzies; una power ballad con influenze trip hop e hip hop.

Love è un brano scritto e inciso da Elizabeth Woolridge Grant, alias Lana Del Rey, contenuto nell'album Lust for Life pubblicato nel 2017. Quinto disco di inediti per la cantautrice newyorkese, si discosta leggermente dal precedente Honeymoon presentando sempre uno stile pop, ma più caratteristico della sua città. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; un pezzo rivolto ai suoi giovani fan scritto insieme a Rick Nowels, Benjamin Levin ed Emile Haynie.

Lust for Life è un brano scritto e inciso da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2017. Quinto lavoro in studio per la cantautrice di New York City, segna un cambio di passo nel suo stile musicale che amplia gli orizzonti vero il rock e l'hip hop. La canzone, la title track, è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione del collega canadese Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd ; un'intensa ballata dream pop, marchio di fabbrica di Lana.

Million Dollar Man è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice newyorkese, si rivela il suo primo grande successo internazionale con oltre 10 milioni di copie vendute! La canzone è la decima traccia del disco ed è scritta insieme a Chris Braide; racconta l'incontro con un uomo dal fascino esotico irresistibile.

National Anthem è un brano scritto e interpretato da Lana Del Rey, all'anagrafe Elizabeth Woolridge Grant, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice newyorkese, segna il suo trampolino di lancio tanto da essere anticipato da alcuni eventi live al Bowery Ballroom di New York e allo Chateau Marmont di Los Angeles. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a The Nexus, Justin Parker; un pezzo dalle sonorità trip hop.

Ride è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nella riedizione dell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la cantautrice di New York City, si rivela di fondamentale importanza per la sua carriera spalancandole le porte del mainstream internazionale. La canzone è il settimo singolo estratto ed è scritta insieme a Justin Parker; un pezzo che fonde il pop con il soul. Buon divertimento!

Say Yes to Heaven è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Ray, pubblicato come singolo nel 2023 e che la cantautrice di New York City realizza dopo la fortunata esperienza a fianco di Taylor Swift, duettando in Snow on the Beach, l'ennesima hit internazionale. Musica e parole sono scritte insieme al produttore Rick Nowels, presentandoci una ballata pop acustica in cui il protagonista tenta una fuga d'amore.

Shades of Cool è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, nota al pubblico come Lana Del Rey, contenuto nell'album Ultraviolence pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per la cantautrice di New York City, conferma la sua grande popolarità internazionale raggiungendo la vetta delle classifiche in 5 Paesi. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Rick Nowels; un pezzo rock psichedelico-blues dedicato ad un uomo \"senza speranza\"!

Summertime Sadness è un brano scritto e interpretato da Lana Del Rey, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 2 milioni di copie vendute solo in Europa. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, scritto con la collaborazione di Rick Nowels: una ballata pop dal sound moderno ottenuto con molto uso dell'elettronica.

Ultraviolence è un brano scritto e interpretato da Lana Del Rey, all'anagrafe Elizabeth Grant, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per la cantautrice di New York City, segna il suo approdo a quella che diventerà la sua cifra stilistica: il cosiddetto \"Dream pop\" unito ad un moderno progressive. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata rock psichedelica scritta insieme a Daniel Heath che racconta una delle sue relazioni sentimentali naufragate.

Video Games è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, nota come Lana Del Rey, contenuto nell'album Born to Die pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, si rivela uno dei suoi più grandi successi commerciali con oltre 4 milioni di copie vendute! La canzone è il singolo apripista del disco ed è scritta insieme a Justin Parker; nel testo si mette in scena una relazione sentimentale dove la donna viene vista come un oggetto, o meglio, come un gioco.

West Coast è un brano scritto e interpretato da Lana Del Rey, nata Elizabeth Woolridge Grant, contenuto nell'album Ultraviolence pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per l'artista newyorkese, si rivela un grande successo di livello mondiale dominando le classifiche di Stati Uniti e Regno Unito. La canzone è il singolo \"apripista\" del disco ed è scritto insieme a Rick Nowels; una ballata soft-rock psichedelica che racconta di una donna divisa tra amore e ambizione.

White Mustang è un brano scritto e interpretato da Elizabeth Woolridge Grant, meglio conosciuta come Lana Del Rey, contenuto nell'album Lust for Life pubblicato nel 2017. Quinto lavoro in studio per la cantautrice newyorkese, conferma il suo sound tipicamente \"Dream pop\" ma con nuove influenze rock, trap e hip hop. La canzone è la quinta traccia del disco ed è scritta insieme a Rick Nowels; racconta una storia d'amore vissuta nell'illusione che l'altro possa cambiare... un illusione appunto!

Young and Beautiful è un brano scritto e interrpetato da Lana Del Rey, pubblicato come singolo nel 2013. Singolo che riscosse ottimo successo con ben un milione di copie vendute negli Stati Uniti. Fa parte della colonna sonora del film \"Il grande Gatsby\", diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio sempre nel 2013. Una ballata pop accompagnata da un’intensa orchestrazione.