Lady Gaga

911 è un brano scritto e interpretato da Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Germanotta, contenuto nell'album Chromatica pubblicato nel 2020. Sesto lavoro in studio per la cantautrice di New York, prende spunto nel titolo dal suo mondo musicale dove sono contenuti tutti i colori e gli stili, all'insegna della multiculturalità e dell'inclusione. La canzone è il quinto singolo estratto ed è scritto con la collaborazione di BloodPop, Madeon e Justin Tranter; una vivace e ritmata ballata elettropop.

Abracadabra è un brano scritto e inciso da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, contenuto nel suo ottavo disco di inediti Mayhem del 2025. Terzo singolo estratto dall'album, è scritta insieme a Andrew Wotman, Henry Walter e Peter Clarke presentando un sound all'insegna dei sintetizzatori in stile Anni Ottanta/Novanta; una vivace ballata pop-dance in cui la famosa parola magica serve a superare i nostri limiti... sia fisici che mentali.

Alejandro è un brano scritto e interpretato dalla mitica Lady Gaga, contenuto nel EP The Fame Monster pubblicato nel 2009. Secondo lavoro discografico per la cantautrice di New York, non è altro che la diretta continuazione, in otto brani inediti, del suo disco d'esordio uscito l'anno precedente. La canzone, come altre del disco, è scritta con la collaborazione di RedOne ed è il terzo singolo estratto. Un pezzo in puro stile pop-dance dal sound elettronico.

Always Remember Us This Way è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone che l'artista di New York realizza insieme a Natalie Hemby, Hillary Lindsey e Lori McKenna, fa parte della colonna sonora del film \"A Star Is Born\" interpretato dalla stessa Lady Gaga insieme a Bradley Cooper. Uscita dopo la grandiosa Shallow, è riuscita nell'intento di bissarne successo e qualità compositiva.

Applause è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, nota al mondo come Lady Gaga, contenuto nell'album Artpop pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per l'artista statunitense, conferma il grande successo internazionale aggiudicandosi in meno di un anno oltre due milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed esprime nel testo la gioia nel sentirsi acclamata dai suoi fan durante i concerti.

Bad Romance è un brano famosissimo scritto e interpretato da Stefani Joanne Angelina Germanotta, famosa nel mondo con lo pseudonimo di Lady Gaga, contenuto nel LP The Fame Monster pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, riscuote grandissimo successo in tutto il mondo, aggiudicandosi solo begli USA oltre i milione di copie e in Europa più di tre milioni. La canzone, scritta con la collaborazione di ReOne, è uno dei pezzi più conosciuti del suo repertorio.

Bloody Mary è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, contenuto nell'album Born This Way pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, conferma la sua grande popolarità a livello internazionale e su Rolling Stone viene classificato undicesimo tra gli album femminili più importanti di tutti i tempi. La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritta insieme a Fernando Garibay e Paul Blair; l'ispirazione per il testo è duplice: la figura cristiana di Maria Maddelena e, per contrasto, una Rolls-Royce Corniche!

Born This Way è un brano scritto e interpretato da Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Germanotta, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2011. Si tratta del secondo disco di inediti per la cantautrice di New York, progetto che in più occasioni cita personaggi legati alla cristianità come Maria Maddalena, Giuda e lo stesso Gesù. La canzone, che dà il titolo all'album, è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Jeppe Laursen; una vivace ballata elettropop dal ritmo incalzante che spinge inesorabilmente al ballo.

Die with a Smile è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, pubblicato come singolo nell'agosto 2024. Canzone che nasce durante gli ultimi giorni di lavorazione del suo album, è il frutto della fortunata collaborazione tra la cantautrice newyorkese e il soulman hawaiano Peter Gene Hernandez, in arte Bruno Mars ; si tratta di una romantica ballata pop-soul in cui i due amanti sognano la loro relazione eterna ed indistruttibile.

Disease è un brano scritto e interpretato da Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, pubblicato come singolo nell'ottobre 2024 e che la poliedrica artista newyorkese realizza per il suo futuro ottavo disco di inediti, reduce dall'emozionante duetto con Bruno Mars in Die with a Smile. Si tratta di un interessante mix tra le tante sfaccettature del pop moderno in cui confluiscono elettronica, dance e atmosfere dark; musica e parole sono scritte insieme a Andrew Watt.

Hold My Hand è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, conosciuta in tutto il mondo come Lady Gaga, pubblicato come singolo nel 2022. Si tratta di una canzone che la cantautrice di New York realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"Top Gun: Maverick\"; musicalmente è un'intensa ballata pop-rock in 12/8 dove il suo timbro vocale risuona in tutta la sua pienezza e sensibilità. Un invito a tenersi le mani, a non lasciarsi andare di fronte alle difficoltà!

Is That Alright? è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, contenuto nell'album A Star Is Born pubblicato nel 2018. Si tratta della colonna sonora integrale del film omonimo in cui la stessa Stefani dà prova delle sue doti attoriali insieme al co-protagonista Bradley Cooper. Si tratta di un'intensa ballata pop guidata dal pianoforte, scritta insieme a Mark Nilan Jr., Nick Monson, Paul Blair, Lukas Nelson e Aaron Raitiere.

I'll Never Love Again è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, pubblicato come singolo nel 2019 e che la pop star di New York City realizza per la colonna sonora del film \"A Star Is Born\", in cui lei stessa è co-protagonista insieme a Bradley Cooper. Musica e parole sono scritte insieme a Natalie Hemby, Hillary Lindsey e Aaron Raitiere; si tratta di un'intensa ed emozionante ballata pop-rock che Lady Gaga dedica ad un'amica d'infanzia deceduta durante le riprese del film.

Judas è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, nota al pubblico mondiale come Lady Gaga, contenuto nell'album Born This Way pubblicato nel 2011. Secondo disco di inediti per la cantautrice statunitense, segna una maturazione artistica rilevante e viene ritenuto dalla critica un disco tra i più influenti del nuovo millennio. La canzone è scritta insieme al produttore RedOne ed affronta il tema del perdono legato al tradimento; un vivace \"elettro-house\" ricco di contenuti e ritmo ballabile.

Just Dance è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, pubblicato con l'album The Fame del 2008 come suo disco d'esordio. Grazie ad esso la cantautrice di New York esplode in tutto il mondo con la sua rivoluzione pop, dopo anni di gavetta passati a scrivere per artisti come Britney Spears e le Pussycat Dolls. La canzone è il primo singolo estratto, una vivace ballata pop-dance scelta per la colonna sonora del film \"Ballare per un sogno\". È stata inoltre la sua prima hit mondiale.

LoveGame è un brano scritto e interpretato da Lady Gaga, all'anagrafe Stefani Germanotta, contenuto nell'album The Fame pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la cantautrice di New York, è il frutto di una lavorazione durata più di due anni nonostante la metà dei pezzi fosse stata scritta in una sola settimana! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e prende spunto da un rapporto occasionale avuto in un locale notturno; infatti il testo, volutamente irriverente, ha suscitato fin da subito molto scalpore.

Million Reasons è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, contenuto nell'album Joanne pubblicato nel 2016. Quinto disco di inediti per l'artista statunitense, prende spunto nel titolo da uno dei suoi nomi di battesimo: del resto tutto l'album è permeato di riferimenti autobiografici. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Mark Ronson e Hillary Lindsey; un'intensa ballata cantautorale, dal sound acustico.

Paparazzi è un brano scritto e interpretato da Lady Gaga, all'anagrafe Stefani Germanotta, contenuto nell'album The Fame pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense, viene realizzato dopo anni di composizioni per altri artisti e, soprattuto, dopo tanta gavetta nei locali underground di New York. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Rob Fusari; racconta le difficoltà a gestire il successo pubblico e la relazione sentimentale con Lüc Carl... contemporaneamente.

Poker Face è un brano scritto e interpretato da Stefani Joanne Angelina Germanotta, nota come Lady Gaga, contenuto nell'album The Fame pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense, riscuote grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi, solo negli USA, oltre cinque milioni di copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una delle hit più conosciute del suo repertorio.

Shallow è un brano scritto e interpretato da Stefani Joanne Angelina Germanotta, nota al mondo come Lady Gaga, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone che fa parte della colonna sonora del film \"A star is born\", è scritta con la collaborazione di Mark Ronson e successivamente di Lukas Nelson; in poco tempo riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi molti premi come il Grammy Award,il premio Oscar e un Golden Globe. Nel film e nel singolo la cantautrice statunitense canta insieme a Bradley Cooper in uno dei duetti più belli ed emozionanti degli ultimi tempi.

Stupid Love è un brano scritto da Stefani Joanne Angelina Germanotta, conosciuta nel mondo come Lady Gaga, contenuto nel suo sesto disco di inediti Chromatica pubblicato nel 2020. Canzone scritta a più mani con la collaborazione di Ely \"Rise\" Weisfield, Max Martin, Michael Tucker e Martin Bresso, si presenta come una ballata pop dal sound prettamente elettronico e dal ritmo incalzante... confermando l'onda innovativa dell'artista di New York.