La Rappresentante di Lista

Amare è il brano che La Rappresentante di Lista presentano al Festival di Sanremo del 2021, in occasione del loro debutto sul palco dell'Ariston, in seguito pubblicato come primo singolo dall'album My Mama. Il duo di Palermo compone una musica moderna e mutevole su un testo senza tempo, che racconta l'amore con fugaci ed evocative istantanee in cui chiunque può ritrovare le proprie esperienze, non necessariamente sentimentali.

Apriti Cielo! è un brano composto e inciso da La Rappresentante di Lista, contenuto nell'album Bu Bu Sad pubblicato nel 2015. Secondo lavoro in studio per la band siciliana, prende spunto nel titolo dal noto gioco fanciullesco del bubù-settete mescolato con la parola \"Sad\" che significa \"Triste\" in inglese. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, un pezzo che mischia elementi della musica tradizionale e popolare ad altri di matrice hip-hop.

Ciao Ciao è una canzone composta ed incisa dal duo tosco-siciliano de La Rappresentante di Lista, pubblicata nel 2022 e promossa con la partecipazione al Festival di Sanremo. Il testo raffigura un amore in un contesto apocalittico, che con ogni probabilità richiama quello della pandemia da Codiv-19; eppure non c'è spazio per la disperazione, bensì si sdrammatizza tutto il contesto con un semplice quanto dissacrante \"ciao ciao\", all'insegna del ritmo grazie ad un ritornello ballabile e l'arrangiamento tra funk e pop.

Diva è un brano composto inciso da La Rappresentante di Lista, pubblicato come singolo il 17 giugno 2022 e che il duo tosco-siciliano realizza dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2022, con la solita energia, carica espressiva e voglia di proporre musica sempre nuova e ricercata. In questo caso il messaggio è quello di accettarsi per quello che siamo, senza farsi condizionare dai giudizi degli altri e rispettandoci a vicenda per le nostre diversità.

La Città Addosso è un brano composto e inciso dal gruppo La Rappresentante di Lista, pubblicato come singolo nel settembre 2024 e che il duo tosco-siciliano realizza dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, in qualità di ospiti al fianco di Annalisa per la cover di Sweet Dreams. Scritta da entrambi i fondatori, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, è un pezzo alternative-rock in cui la protagonista cade in una sorta di videogioco \"prigione\": la cosiddetta Città!

La Rappresentante di Lista è un brano composto e inciso dalla band omonima, appunto La Rappresentante di Lista, contenuto nell'album (per la) Via di casa pubblicato nel 2014. Disco d'esordio per la formazione palermitana, prende spunto nel titolo dal momento in cui si lascia la casa dei propri genitori. La canzone porta la firma dei fondatori del gruppo, Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, ed è la sesta traccia dell'album; una ballata folk popolare in 3/4.

Paradiso è un brano composto e inciso da La Rappresentante di Lista, pubblicato come singolo nell'aprile 2024 e che il duo tosco-palermitano realizza dopo l'ottima performance sul palco del Festival di Sanremo accanto ad Annalisa, eseguendo la cover di \"Sweet Dreams (Are Made of This)\"; segna, inoltre, un nuovo cambio di stile nella loro discografia dandosi ad un vivace ed intenso rock che ci invita ad esplorare noi stessi, con coraggio e voglia di cambiare.

Questo Corpo è un brano composto e inciso da La Rappresentante di Lista, contenuto nell'album Go Go Diva pubblicato nel 2018. Terzo lavoro in studio per la band siciliana, trae spunto nel titolo dalla leggendaria figura di Lady Godiva che ad inizio millennio cavalcò per le vie di Coventry in segno di protesta. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto da esso; il testo vede come protagonista il corpo femminile, simbolo di evoluzione.

Siamo Ospiti è un brano composto e inciso da La Rappresentante di Lista, contenuto nell'album Bu Bu Sad pubblicato nel 2015. Si tratta del secondo disco di inediti per la band siciliana, trampolino di lancio per un salto di qualità che li porterà in tour in tutta Italia allargando la loro popolarità. La canzone è la quarta traccia dell'album, un pezzo che mischia vari generi musicali: tempo di tarantella tratto dal repertorio popolare, testo di stampo cantautorale ed un impianto armonico di ottima qualità.

Vita è un brano composto e inciso da La Rappresentante di Lista, contenuto nell'album My Mamma pubblicato nel 2021. Si tratta del quarto lavoro in studio per la band tosco-palermitana, un disco che li proietta da veri protagonisti sulla nuova scena musicale italiana grazie anche alla fortunata recente partecipazione sanremese. La canzone è il terzo singolo estratto ed è dedicata al poeta di Palermo Nino Gennaro, morto di AIDS nel 1995. La frase del ritornello \"O sei felice, o sei complice\" fa parte di uno dei suoi scritti.

Woow è un brano composto e inciso da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, meglio conosciuti come La Rappresentante di Lista, contenuto nell'album Go Go Diva pubblicato nel 2018. Terzo lavoro in studio per la band palermitana, ha come tema principale il nostro corpo. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco nonché la sua traccia di chiusura; un viaggio attraverso la sessualità per riappropriarsi di un rapporto sentimentale più maturo ed evoluto.