L'Aura

Basta! è un brano scritto e interpretato da Laura Abela, nota al pubblico come L'Aura, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la cantautrice bresciana, si tratta di una raccolta dei suoi primi successi con in più l'inserimento di alcuni inediti. La canzone è, appunto, uno di questi; presentata al Festival di Sanremo '08, è un inno in \"forma canzone\" contro tutte le guerre... premiato dal prestigioso \"Premio Lunezia\" per il suo valore musical-letterario.

Come Spieghi è un brano scritto e interpretato da L'Aura, alias Laura Abela, contenuto nel LP Sei come me pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per la cantautrice bresciana, si tratta dell'ultimo disco con la nota casa discografica \"Sony Music\". La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore Dado Parisini; il testo parla di tutte quelle cose inspiegabili che esistono al mondo... compreso il bisogno d'amore.

Eclissi del Cuore è un brano cantato da L'aura in coppia con Nek contenuto nell'album Sei come me pubblicato nel 2011. La canzone è una cover tratta dal brano di Jim Steinman Total Eclipse of the Heart pubblicato nel 1983, tradotto dalla cantante bresciana. La canzone si presenta come una ballata dalla melodia semplice ma incisiva, in grado di sottolineare le doti vocali dei due cantanti italiani, una evergreen rispolverata e riportata alla luce.

Gira l'Estate è un brano scritto e interpretato da Laura Abela, meglio conosciuta come semplicemente L'Aura contenuto nella ristampa dell'album Sei come me pubblicato nel 2011 dalla Sony Music. Disco che non ha avuto il riscontro sperato, tranne alcuni brani più suonati nelle radio. La canzone è scritta insieme al noto chitarrista Massimo Varini, ed è una ballata pop estiva, perfetta per essere suonata con la chitarra.

Irraggiungibile è un brano scritto e interpretato da Laura Abela, in arte L'aura contenuto nell'album Okumuki pubblicato nel 2005. Disco di debutto per la cantautrice di Brescia, riscuote un buon successo di pubblico, con un disco d'oro e oltre 50,000 copie vendute. La canzone venne presentata nella categoria \"Giovani\" al Festival di Sanremo '06 classificandosi quarta. Una ballata pop in 6/8 dalla melodia orecchiabile, accompagnata prevalentemente dal pianoforte.

Radio Star è il singolo d'esordio di L'Aura, estratto dal suo primo album Okumuki (disco d'oro) nel 2005. Riceve un notevole airplay radiofonico e L'Aura lo promuove partecipando a numerose manifestazioni canore. Un brano dal sapore internazionale, un simpatico swing moderno, fresco ed energico, dal punto di vista compositivo per niente scontato.

Today è un brano scritto e interpretato da Laura Abela, meglio conosciuta come L'Aura contenuto nell'album Okumuki pubblicato nel 2005. Disco d'esordio per la cantautrice bresciana, riscuote un buon successo, certificato come disco d'oro per le oltre 50,000 copie vendute. La canzone, scritta interamente da lei, è una ballata pop in lingua inglese, intensa ed emozionante, dal respiro internazionale. Accompagnamento e impianto armonico rendono il pezzo perfetto per la chitarra.