John Legend

All of Me è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Love in the Future pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Springfield, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre un milione di copie vendute. La canzone è la principale artefice di tale successo; un'emozionante ballata dallo spiccato gusto melodico accompagnata solo dal pianoforte.

Conversations in the Dark è un brano scritto e interpretato da John Legend, nome d'arte di John Roger Stephens, contenuto nell'album Bigger Love pubblicato nel 2020. Settimo disco di inediti per il cantautore di Springfield, ha ricevuto ottimi apprezzamenti da parte di pubblico e critica aggiudicandosi il Grammy Award come \"Miglior album R&B dell'anno\". La canzone è il primo singolo estratto, un'intensa ballata cantautorale in stile modern soul. Buon lavoro!

Everybody Knows è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Evolver pubblicato nel 2008. Terzo disco di inediti per il cantautore di Springfield (Ohio), continua la sua scia di successo in classifica ancora una volta in piena Top Five! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una ballata dal sound elettro-acustico dove confluiscono elementi di pop, modern soul e R&B. Buon lavoro!

Green Light è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Evolver pubblicato nel 2008. Terzo disco di inediti per il cantautore statunitense, è il frutto della fortunata collaborazione con i produttori Kanye West e Pharrell Williams. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Fin Greenall e Rick Nowels; vede, inoltre, partecipazione del rapper di Atlanta André Lauren Benjamin, in arte Andrè 3000.

Like I'm Gonna Lose You è un brano scritto e inciso da Meghan Trainor, contenuto nell'album Title pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la cantautrice del Massachusetts, viene realizzato sulla scia del successo riscosso con il precedente LP omonimo di pochi mesi antecedente, senza contare i due album \"embrionali\" pubblicati nel 2011. La canzone è il quarto singolo estratto e vede la partecipazione del collega di Springfield John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend.

Love Me Now è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Darkness and Light pubblicato nel 2016. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Springfield, è il frutto del proficuo incontro con il produttore Blake Mills che firma insieme a lui molti pezzi. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una vivace ed intensa ballata pop-cantautorale dallo spiccato gusto melodico. Suo marchio di fabbrica!

Made to Love è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Love in the Future pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per il cantautore dell'Ohio, è il frutto della stretta collaborazione con il rapper di Atlanta Kanye West. La canzone è il secondo singolo estratto, una ballata pop-soul dal ritmo incalzante e dal sound elettronico che la rende a tratti Urban.

Ordinary People è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Get Lifted pubblicato nel 2004. Si tratta del debutto discografico per il cantautore di Springfield, uscito sul mercato il giorno del suo ventiseiesimo compleanno! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a William James Adams Jr., noto come Will.i.am ; il testo racconta di come sia facile rovinare le relazioni interpersonali.

P.D.A. (We Just Don't Care) è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Once Again pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Springfield, riesce ad aggiudicarsi il podio della classifica negli USA, in Germania e in Italia. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Jessyca Wilson, Eric Hudson e Kawan Prather; l'acronimo sta per \"Manifestazione pubblica di affetto\".

Penthouse Floor è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Darkness and Light pubblicato nel 2016. Quinto disco di inediti per il cantautore dell'Ohio, ha una forte connotazione politica per cui l'oscurità del titolo rappresenta la probabile elezione di Donald Trump. La canzone è il secondo singolo estratto e vede la partecipazione del rapper di Chicago Chancelor Jonathan Bennett, in arte \"Chance the Rapper\".

Preach è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, pubblicato come singolo nel 2019 e che il cantautore dell'Ohio realizza grazie alla collaborazione con la collega australiana Sarah Aarons, nel bel mezzo della sua avventura a \"The Voice US\" in qualità di giudice. Il testo vuole spronarci a non rimanere più indifferenti alla sofferenza dei nostri simili, oltre a non farci sopraffare dalle tante notizie che quotidianamente di passano davanti agli occhi!

Save Room è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Once Again pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per il cantautore dell'Ohio, viene realizzato all'indomani della sua prima prova di attore nel film \"Loverboy\" diretto da Kevin Bacon. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; una ballata romantica scritta insieme a will.i.am e Jessica Wilson.

So High è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Get Lifted pubblicato nel 2004. Si tratta del debutto discografico per il cantautore dell'Ohio e viene realizzato all'indomani della fortunata esperienza con Alicia Keys per il suo brano You Don't Know My Name. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Paul Cho e DeVon \"Devo\" Harris; contiene il campionamento di I Don't Need No Reason, successo di Junior Walker degli anni Sessanta.

Surefire è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Darkness and Light pubblicato nel 2016. Quinto lavoro in studio per il cantautore dell'Ohio, viene realizzato dopo la fortunatissima esperienza cinematografica nel film \"La La Land\". La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Will Oldham e Julia Michaels; un'elegante ballata in stile Modern R&B... suo marchio di fabbrica.

This Time è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Evolver pubblicato nel 2008. Terzo disco di inediti per il soulman di Springfield, è il frutto della speciale collaborazione con due grandi artisti internazionali: Kanye West e Pharrell Williams. La canzone è l'ottava traccia dell'album, un pezzo che fonde elementi di soul e modern R&B... il suo marchio di fabbrica!

Tonight (Best You Ever Had) è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, pubblicato come singolo nel 2012. Si tratta di una canzone che il cantautore di Springfield realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"Think Like a Man\" diretto da Tim Story. Il pezzo vede, inoltre, la partecipazione del rapper dell'Illinois Ludacris, pseudonimo di Christopher Brian Bridges; Un'elegante ballata tra pop e R&B, buon divertimento!

Used to Love U è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Get Lifted pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per il cantautore di Springfield, riscuote ottimi consensi da pubblico e critica tanto da aggiudicarsi un Grammy Award come \"Miglior album R&B\". La canzone è il primo singolo estratto dall'album e nasce dalla collaborazione con il rapper di Atlanta Kanye West; un pezzo che fonde R&B, Hip Hop e Soul.

You & I (Nobody in the World) è un brano scritto e interpretato da John Roger Stephens, meglio conosciuto come John Legend, contenuto nell'album Love in the Future pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per il cantautore dell'Ohio, è uno dei suoi dischi più riusciti tanto da ottenere prestigiosi riconoscimenti come il Billboard Music Awards e il NAACP Image Award. La canzone è il quarto singolo estratto, un'intensa ballata pop-cantautorale dal sound raffinato ed elegante nella sua semplicità.