Jesus Christ Superstar

Everything's Alright è un brano tratto dal celebre musical Jesus Christ Superstar, capolavoro di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Scritto nel 1970 e messo in scena dal 1971, racconta l'ultima settimana della vita di Gesù in una maniera straordinariamente innovativa sia per le musiche che per le scenografie e (non di meno) per i concetti esposti. La canzone è il quarto brano del primo atto e vede Maria Maddelena intenta a calmare Gesù con un unguento molto costoso... innescando un battibecco tra Giuda e il Maestro.

Gethsemane (I Only Want To Say) è un brano tratto dal celebre musical Jesus Christ Superstar, opera di Tim Rice per i testi e Andrew Lloyd Webber per le musiche. Messo in scena a partire dal 1970, è entrato nella storia grazie alla versione cinematografica del 1973 diretta da Norman Jewison. La vicenda vede gli ultimi sette giorni della vita di Cristo,dalla sua più grande celebrazione alla morte in croce. Nello specifico, la canzone racconta il noto episodio di quando Gesù, dopo l'ultima cena con i discepoli, si trova nel giardino dei Getzemani a pregare da solo; sta aspettando l'arrivo delle guardie.

Heaven On Their Minds è un brano tratto dalla colonna sonora del celebre musical Jesus Christ Superstar, andata in scena a partire dal 1971. Storica opera rock dedicata alla vita di Gesù, è il frutto della geniale penna di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che decidono di raccontare l'ultima settimana di vita del Messia. La canzone è il primo pezzo del musical e vede l'entrata in scena di Giuda, che nella versione cinematografica era interpretato da un impareggiabile Carl Anderson.

Superstar è un brano celebre tratto dal capolavoro Jesus Christ Superstar, musical scritto da Tim Rice, per i testi, e Andrew Lloyd Webber per la musica nel 1970. Diventato un film nel 1973 grazie alla direzione di Norman Jewison, racconta la vita di Gesù nei suoi ultimi sette giorni, dalla passione alla morte per crocifissione. La canzone racconta l'ultima notte di Cristo, quando lo spirito di Giuda gli chiede se vale veramente la pena tutta la sofferenza che sta per subire.