James Arthur

Can I Be Him è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album Back from the Edge pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per l'artista britannico, riscuote ottimo successo specialmente in patria dove si aggiudica oltre 100,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal sound acustico, ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Car's Outside è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album You pubblicato nel 2019. Terza fatica discografica per il cantautore britannico, viene realizzata dopo la sua prima esperienza cinematografica collaborando alla colonna sonora del film \"The Greatest Showman\" con il brano Rewrite The Stars. Questa canzone è la quinta traccia del disco ed è scritta insieme a David Gibson, Bradley Spence e Alexander Beitzke; si tratta di un'elegante ballata cantautorale perfetta per la chitarra.

Falling Like the Stars è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album You pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per l'artista britannico, conferma l'ottima popolarità in terra natia debuttando in seconda posizione nella classifica con ben 100,000 copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Anders Albin Höjer e Jamie Grey; un'intensa ballata pop-folk che dimostra il suo amore per il sound acustico. Buon divertimento!

Impossible è un brano interpretato da James Arthur, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per il cantante inglese, ottiene ottimi riscontri in Inghilterra e in gran parte d'Europa. La canzone è una cover dell'originale scritto e inciso da Shontelle nel suo secondo album No Gravity del 2010. James portò la sua versione al talent X-Factor, versione che gli valse oltre la vittoria anche la popolarità.

Naked è un brano scritto e interpretato da James Arthur, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone che si presenta in stile pop dove l'accompagnamento ritmico è affidato a dei pattern elettronici mentre l'impianto armonico è dominato dal pianoforte con qualche inserimento di sezioni di archi. Il tutto può essere benissimo sintetizzato con la chitarra in una versione acustica, in questo caso buon divertimento!

Recovery è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per l'artista britannico, riscuote ottimo successo internazionale forte della sua vittoria al celebre talent show \"X Factor UK\". La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal sound moderno che fa affidamento sull'elettronica... Interessante comunque da rielaborare in una versione acustica. Buon divertimento!

Safe Inside è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album Back from the Edge pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per il cantautore britannico, viene realizzato a quattro anni dalla sua vittoria al talent show \"The X Factor UK\" confermando gli ottimi consensi di pubblico e critica. La canzone è la settima traccia dell'album ed è scritta insieme a Jonathan Hugh Quarmby ed Emma Rohan; una ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

Say You Won't Let Go è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album Back from the Edge, pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per il cantautore britannico, ottiene un buon riscontro di pubblico specie nella terra natia aggiudicandosi 100,000 copie vendute e un disco d'oro. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, e ha fatto un tale successo da fare il giro del mondo.

Train Wreck è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album Back from the Edge pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per il cantautore britannico, conferma l'ottimo successo riscosso con l'esordio del 2013 debuttando al primo posto della classifica \"Official Albums Chart\". La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Adam Argyle e Andrew Jackson; un'intensa ballata pop il cui arrangiamento fa affidamento sul pianoforte.

You're Nobody 'til Somebody Loves You è un brano scritto e interpretato da James Arthur, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2013. Si tratta del debutto discografico per il cantautore britannico, disco realizzato dopo la vittoria alla nona edizione del noto reality-show \"X-Factor\". La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il secondo singolo da esso estratto; musicalmente si presenta come un'interessante ballata che spazia tra il pop, il blues, il soul e l'R&B.