Running on Empty è un brano scritto e interpretato da Jackson Browne, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1977. Si tratta di un disco live, il primo della sua carriera musicale, registrato durante il tour estivo dello stesso anno in giro per gl Stati Uniti. La canzone è il brano d'apertura del lato A del LP ed è stata registrata il 27 agosto 1977 al Merriweather Post Pavilion di Columbia; musica e parole nascono in auto, mentre guidava con il serbatoio rigorosamente vuoto!
Somebody's Baby è un brano scritto e interpretato da Jackson Browne, all'anagrafe Clyde Jackson Browne, pubblicato come singolo nel 1982. Canzone che il cantautore nato in Germania scrive insieme a Danny Kortchmar, fa parte della colonna sonora del film \"Fast Times at Ridgemont High\" diretto da Amy Heckerling. Si tratta di un ritorno al successo in grande stile, rivelandosi poi il pezzo più alto in classifica della sua carriera; musicalmente si presenta come un'orecchiabile ballata pop dal gusto melodico.
Stay è un brano reinterpretato magistralmente da Jackson Browne, contenuto nell'album Running on Empty pubblicato nel 1977. Quarto lavoro in studio per il cantautore nato in Germania, comprende per la prima volta alcune cover che aveva eseguito dal vivo durante la tournée di quell'anno. Questa canzone è proprio una di queste cover: incisa agli inizi degli anni Sessanta dai Maurice Williams & The Zodiacs, divenne una vera e propria hit internazionale. Buon divertimento!