Ivana Spagna

Call Me è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, contenuto nell'album Dedicated to the Moon pubblicato nel 1987. Disco d'esordio per la cantautrice veneta, contiene tutti brani in lingua inglese e riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre 500,000 copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione del fratello Giorgio Spagna e Alfredo Pignagnoli, è il secondo singolo estratto dall'album nonché il suo brano d'apertura. Diventa in poco tempo una hit in tutta Europa.

Con il Tuo Nome è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, contenuto nell'album Domani pubblicato nel 2000. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice veronese, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è la principale artefice di tale riscontro, grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2000 dove si classifica dodicesima; scritta con la collaborazione del fratello Giorgio Spagna e Claudio Tarantola.

Davanti agli Occhi Miei è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, contenuto nell'album Siamo in due pubblicato nel 1995. Quinto lavoro in studio per la cantautrice veronese, è il suo primo disco in lingua italiana e riscuote grande successo aggiudicandosi oltre 350,000 copie vendute. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata pop in stile melodico dedicata ai suoi genitori.

Dov'Eri è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, contenuto nell'album Indivisibili pubblicato nel 1997. Settimo lavoro in studio per l'artista veneta, non riscuote il successo dei dischi precedenti anche a causa della mancata partecipazione al Festival di Sanremo... si aggiudica comunque 150,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritto con la collaborazione del fratello Giorgio Spagna; una ballata pop dal solito gusto melodico ed elegante.

E Io Penso a Te è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna contenuto nell'album Lupi solitari pubblicato nel 1996. Disco che riscuote un ottimo successo, ben 400,000 copie vendute, grazie anche alla partecipazione al Festival di Sanremo'96 con questa canzone che si classifica quarta. Scritta con la collaborazione di Giorgio Spagna, è una ballata pop in 6/8 dallo stile melodico, tradizionalmente sanremese e italiano. Uno dei grandi successi della musica leggera italiana.

Easy Lady è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna contenuto nell'album Dedicated to the Moon pubblicato nel 1987. Disco d'esordio per l'artista veronese, riscuote un enorme successo in tutta Europa. la canzone, pezzo di traino dell'intero album, è stata scritta in collaborazione con Giorgio Spagna e Alfredo Pignagnoli. Un successo clamoroso che ha fatto il giro delle radio europee vendendo complessivamente oltre due milioni di copie. Un pezzo dance in tipico stile anni '80.

Gente Come Noi è un brano del 1995, con cui Ivana Spagn a partecipò al Festival di Sanremo classificandosi terza. Pubblicato con l'album Siamo In Due, è stato uno dei suoi singoli di maggior successo, spingendo l'album stesso oltre le 350 mila copie vendute. Una ballata pop in pieno stile del neomelodismo degli anni '90, interessante da studiare con la chitarra.

I Wanna Be Your Wife è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, contenuto nell'album You Are My Energy pubblicato nel 1988. Si tratta del secondo lavoro in studio per l'artista veronese, che conferma l'ottimo successo internazionale di due anni prima e dedica l'intero progetto al padre da poco scomparso. La canzone è scritta con la collaborazione del fratello Giorgio Theo Spagna e l'allora compagno Alfredo Larry Pignagnoli; una ritmata ballata pop che spazia dal Rock alla Disco.

Il Cerchio Della Vita è un brano composto da Elton John nel 1995 col titolo \"Circle Of Life\" come colonna sonora del film d'animazione The Lion King, per il quale tra l'altro ricevette l'Oscar alla miglior canzone (assieme ad Hakuna Matata e Can You Feel The Love Tonight ); la versione italiana è stata cantata da Ivana Spagna, voce scelta da Elton John stesso.

So Volare è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, pubblicato come singolo nel 1998. Canzone che fa parte della colonna sonora del film d'animazione \"La gabbianella e il gatto\", prodotto in Italia e diretto da Enzo D'Alò. Nel brano la cantautrice di Verona interpreta Kengah, una giovane gabbiana che in procinto di procacciare del cibo rimane imprigionata nel petrolio... ma riesce ad uscirne e a volare. Musicalmente si presenta come una ballata pop dai ritmi etnici, ottima per la chitarra.

Ti Amo è un brano scritto e interpretato da Ivana Spagna, contenuto nell'album Lupi solitari pubblicato nel 1996. Sesto lavoro in studio per la cantautrice veronese, riscuote ottimi consensi di pubblico e critica tanto da aggiudicarsi il famoso Telegatto 1996 come \"miglior cantante femminile dell'anno\". La canzone si presenta come un'intensa ballata pop in stile melodico dal sound tipico degli anni Novanta dove le tastiere e i pattern ritmici elettronici sono i protagonisti dell'arrangiamento.

T'Amo, T'Amo, T'Amo è la versione remix della celebre hit degli anni Ottanta Easy Lady, che nel 1986 aveva dato il LA alla carriera musicale di un'artista veneta che tutti noi oggi conosciamo con il suo nome di battesimo: Ivana Spagna. La nuova versione trasforma il pezzo in una sorta di neomelodico-dance in dialetto napoletano, frutto dell'idea del DJ Cataldo Nuzzolese in arte Nuzzle. Buon divertimento!