Ivan Cattaneo

Bang Bang è un brano noto, reinterpretato da Ivan Cattaneo e contenuto nell'album Bandiera gialla pubblicato nel 1983. Si tratta del settimo lavoro in studio per il cantante di Bergamo, secondo tempo del suo personale progetto discografico di cover dedicato alla musica italiana degli anni Sessanta. La canzone fu portata al sucesso internazionale da Cher nel 1966, mentre in Italia ci pensò l' Equipe 84 a curarne “l’importazione”. La versione di Ivan Cattaneo si caratterizza per il sound new-wave.

La Bambolina Che Fa No No è un brano classico della canzone italiana, reinterpretato da Ivan Cattaneo e contenuto nel suo settimo album in studio Bandiera gialla pubblicato nel 1983. Disco di sole cover, ha l'obiettivo di riarrangiare i grandi classici italiani degli anni Sessanta in una versione moderna. La canzone fu portata al successo nel 1966 da \"I Quelli\" come traduzione italiana del brano omonimo inciso da Michel Polnareff. La versione di Ivan ha una veste elettro-pop.

Polisex è un brano scritto e interpretato da Ivan Cattaneo, contenuto nell'album Urlo pubblicato nel 1980. Quarto lavoro in studio per l'artista di Bergamo, conferma la fortunata collaborazione con il produttore Nanni Ricordi, segnando l'inizio della sua carriera \"punk- cantautorale\" all'insegna della sperimentazione. La canzone, quarta traccia del disco, è uno dei suoi cavalli di battaglia; diventata il simbolo dell'amore bisessuale di Milano, ha un testo straordinariamente attuale!

Una Zebra a Pois è un brano celebre reinterpretato da Ivan Cattaneo, contenuto nell'album Duemila60 Italian Graffiati pubblicato nel 1981. Quinto lavoro in studio per l'artista bergamasco, è composto esclusivamente da cover appatenenti al mitico repertorio italiano degli anni Sessanta. La canzone porta la firma di Dino Verde, Marcello Ciorciolini e Lelio Luttazzi e fu portata al successo dalla \"tigre di Cremona\", Mina che la incise nel 1960... uno dei suoi primi grandi successi.