Il Volo

'O Sole Mio è un brano celeberrimo del repertorio tradizionale napoletano reinterpretato da Il Volo, la cui versione è contenuta nell'album eponimo pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per Piero, Ignazio e Gianluca, è il frutto dell'incontro con Tony Renis che cura il progetto in qualità di produttore. La canzone non ha bisongo di presentazioni e la nuova veste la vede trasformarsi in una romantica rumba.

Canzone per Te è un brano interpretato dal mitico trio vocale Il Volo contenuto nell'album Sanremo grande amore pubblicato nel 2015 dalla Sony Music. Terzo lavoro discografico per i giovani tenori, ottengono un ottimo successo di pubblico, aggiudicandosi ben tre dischi di platino e oltre 150,000 copie vendute. Disco che contiene le cover dei più grandi successi sanremesi, questa canzone venne scritta e interpretata dal grande Sergio Endrigo con la collaborazione di Sergio Bardotti e Luis Bacalov, vincendo l'edizione del 1968.

Il brano Capolavoro de Il Volo, inciso e pubblicato nel 2024 e presentato al Festival di Sanremo, dipinge un quadro di amore eterno e rinascita. Con versi che esplorano l'incertezza e la gioia, la canzone celebra l'arrivo improvviso dell'amore come un capolavoro divino. Con una melodia coinvolgente, un arrangiamento manco a dirlo di stampo classico e dal sapore senza tempo, esprime la trasformazione personale e la bellezza di condividere la vita con la persona amata.

El Triste è un brano interpretato e inciso da Il Volo, contenuto nell'album Más que amor pubblicato nel 2012. Si tratta del loro secondo lavoro in studio, disco realizzato per il mercato spagnolo e che riscuote infatti ottimi consensi in Messico e in Argentina. La canzone, contenuta nella versione deluxe, porta la firma del cantautore messimano Roberto Cantoral e risale al 1970 quando fu incisa da José Rómulo Sosa Ortiz, in arte Josè Josè, per il suo terzo album omonimo.

Grande Amore è il singolo vincitore del Festival di Sanremo 2015. Pubblicato il 12 febbraio dello stesso anno, è la prima traccia, nonché unico inedito, del terzo EP del gruppo musicale Il Volo. Il brano è stato composto nel 2003 dal cantante Francesco Boccia e da Ciro Esposito de Il giardino dei Semplici appositamente per delle voci liriche.

L'Amore Si Muove è un brano interpretato dal giovane trio Il Volo contenuto nell'omonimo album pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per i tre tenorini, riscuote un ottimo successo di pubblico, con due dischi di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone, scritta da Francesco Renga e Luca Chiaravalli, è una ballata pop dal gusto melodico, caratteristica musicale dei tre giovani cantanti.

Musica Che Resta è una canzone interpretata da Il Volo e che vede tra gli autori la rocker di Siena, Gianna Nannini. È stato pubblicato nel 2019, in occasione della seconda partecipazione del trio al Festival di Sanremo. In questo brano si gioca sul parallelismo tra un amore sincero e la buona musica: entrambi hanno un valore immenso, vengono vissuti appieno dalle persone e resteranno per sempre dentro di loro. Ancora una volta il trio punta sul belcanto, ma stavolta un po' piu pop del solito.

Per Te Ci Sarò è un brano interpretato dal trio ormai famosissimo formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, meglio conosciuti come Il Volo, contenuto nell'album L'Amore si muove pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per i giovani cantanti, riscuote un grande successo di pubblico, con due dischi di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone, scritta da Harry Sommerdhal con il testo in italiano di Cheope, è una ballata pop dal sound rock e dal gusto melodico.

Si Me Falta Tu Mirada è un brano interpretato e inciso dai tre giovani cantanti conosciuti come Il Volo, contenuto nell'album Grande amore pubblicato nel 2015. Si tratta del loro quarto lavoro in stidio, disco che è stato realizzato in due differenti versioni: una per il mercato italiano, l'altra per quello internazionale. La canzone è la versione spagnola del loro inedito Il tuo sguardo manca e porta la firma di Claudia Brant e Marco Marinangeli; un'intensa ballata pop dal forte gusto melodico classico.

Tra le Onde è un brano interpretato e inciso da Il Volo, contenuto nella riedizione dell'album Ad Astra pubblicato nel 2024. Nona fatica discografica per Piero, Ignazio e Gianluca, viene realizzato in occasione dei festeggiamenti per i primi 15 anni di carriera musicale... presentando quasi esclusivamente pezzi inediti. La canzone porta la firma di Stefano Marletta e Michael Tenisci, una ballata pop dedicata alla condivisione e alla solidarietà nei momenti del bisgono... quindi all'amicizia.