Era Bella è un brano inciso da I Profeti, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1971. Secondo lavoro in studio per la band milanese, è il frutto di tutta una serie di vicissitudini ed avvicendamenti tra i componenti della band: chi parte per la leva militare, chi diventa attore, chi cambia fede religiosa... Cambiamenti che non fanno perdere il successo ed i consensi. La canzone infatti entra in hit-parade nel 1971. Si tratta della cover di Nothing Rhymed, incisa dal cantautore irlandese Gilbert O'Sullivan.
Gli Occhi Verdi dell'Amore è un brano suonato e inciso da I Profeti, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1968. Anno molto importante per la band di Milano che, malgrado gli avvicendamenti all'interno della formazione, riscuote ottimi consensi vincendo il Festivalbar '68. Successo confermato con questa canzone, che è la cover in italiano di Angel of the Morning incisa in origine dai Merrilee Rush & the Turnabouts. La traduzione porta la firma di Daniele Pace.
Ho Difeso il Mio Amore è un brano celebre del repertorio pop italiano, inciso originariamente da I Profeti che lo pubblicarono come singolo in 45 giri nel 1968. Si tratta della cover di Nights in White Satin, composta nello stesso anno da Justin Hayward, chitarrista dei \"The Moody Blues\". Canzone che, a causa della lunga durata, non riscosse immediato successo; bisognerà aspettare gli anni Settanta per farla diventare una vera hit internazionale. La versione italiana è opera di Daniele Pace.