Hooverphonic

2 Wicky è un brano composto e inciso dagli Hooverphonic, contenuto nell'album A New Stereophonic Sound Spectacular pubblicato nel 1996. Disco d'esordio per la band belga, riscuote fin da subito ottimi consensi: successo dovuto principalmente grazie a questa canzone. Scelta da Bernardo Bertolucci per far parte della colonna sonora del suo film \"Io ballo da sola\", uscito nello stesso anno. Brano considerato come simbolo del Trip-Hop, stile molto in voga negli anni'90.

Amalfi è un brano composto e inciso dagli Hooverphonic, contenuto nell'album Reflection pubblicato nel 2013. Ottavo lavoro in studio per la band belga, si rivelerà l'ultimo progetto con la cantante delle Fiandre Noémie Wolfs, entrata nel 2010 e rimasta nella band fino al 2015. La canzone è il primo singolo estratto e il traino dell'intero album; una vivace e ritmata ballata pop dal sound prettamente acustico, perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

Anger Never Dies è un brano composto e inciso dagli Hooverphonic, contenuto nell'album The Night Before pubblicato nel 2011. Settimo disco di inediti per la band fiamminga, vede l'avvicendarsi come cantante tra Geike Arnaert e la new entry Noémie Wolfs che però rimarrà per soli quattro anni. La canzone porta la firma del compositore Alex Callier ed è la traccia d'apertura dell'album; sicuramente la hit trainante di tutto il progetto.

Eden è un brano inciso dagli Hoorphonic, contenuto nell'album Blue Wonder Power Milk pubblicato nel 1998. Secondo lavoro in studio per la band belga, si differenzia dal precedente A New Stereophonic Sound Spectacular per la commistione di strumenti acustici ed elettronici, che ne denota il passaggio dal trip-hop all'elettro-pop. La canzone porta la firma di Alex Callier ed è il quarto singolo estratto; degno di nota è l'arrangiamento per fiati che si sposa perfettamente con i sintetizzatori.

Heartbroken è un brano composto e inciso dagli Hooverphonic, contenuto nell'album The Night Before pubblicato nel 2011. Settimo lavoro in studio per la band belga, è il frutto dell'entrata in formazione della nuova cantante Noémie Wolfs che prende il posto di Geike Arnaert ritiratasi nel 2008. La canzone porta la firma del compositore Alex Callier e del nostrano Luca Chiaravalli; un'intensa e malinconica ballata cantautorale dal sound squisitamente acustico. Buon divertimento!

Mad About You è un brano inciso dai Hooverphonic, contenuto nell'album The Magnificent Tree pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio per la band belga, ottiene discreto successo a livello internazionale. Molta più fortuna e notorietà l'ha ottenuta la canzone pubblicata come singolo, che ha letteralmente invaso le scalette delle emittenti radiofoniche di mezzo mondo. Testo e musica sono di Alex Callier.

Renaissance Affair è un brano composto e inciso dagli Hooverphonic, contenuto nell'album Blue Wonder Power Milk pubblicato nel 1998. Secondo disco di inediti per la band belga, si discosta dal precedente A New Stereophonic Sound Spectacular per il sound che combina sapientemente strumenti acustici ad elettronici. La canzone, come molte dell'album, porta la firma del tastierista Alex Callier; un pezzo ancora legato al loro Trip hop originario.

Romantic è un brano scritto e inciso dagli Hooverphonic, contenuto nell'album Looking for Stars pubblicato nel 2018. Decimo lavoro in studio per la band belga, vede l'avvicendarsi alla voce tra Noémie Wolfs e la nuova cantante, la diciassettenne Luka Cruysberghs. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco, una ballata pop addolcita dal giovane timbro della cantante. Brano ottimo per la chitarra, buon divertimento!