Hinder

All American Nightmare è un brano composto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per la band dell'Oklahoma, presenta un sound più deciso ed aggressivo rispetto al passato ed è il frutto della scrematura di ben sessanta pezzi... ridotti poi a dieci. La canzone, che dà il titolo al disco, è il primo singolo estratto da esso; musicalmente si presenta come una vivace ballata hard rock dove l'intro di chitarra acustica blueseggiante non deve trarre in inganno!

Better Than Me è un brano composto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album Extreme Behavior pubblicato nel 2005. Si tratta del disco d'esordio per la band statunitense, lavoro discografico bocciato dalla critica musicale ma con un buon risultato commerciale. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock che inizia con un arpeggio di chitarra acusitca, prima di dare spazio ad altri strumenti. Buon lavoro!

Get Stoned è un brano composto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album Extreme Behavior pubblicato nel 2005. Primo lavoro in studio per la band dell'Oklahoma, inizia il suo percorso commerciale tra mille critiche da parte della stampa sepcializzata... per poi però spiccare il volo fino al disco di platino dell’anno successivo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco nonché la sua traccia d'apertura; il testo mette in scena un litigio amoroso che… potrebbe risolversi nel migliore dei modi!

Lips of an Angel è un brano inciso dagli Hinder, contenuto nell'album Extreme Behavior pubblicato nel 2005. Disco d'esordio per la rockband statunitense, inizialmente accolto con pareri negativi, l'anno successivo però si aggiudica il disco di platino. La canzone è scritta da Brian Howes, Austin Winkler e Cody Hanson ed è il secondo singolo estratto dal disco. Sicuramente il brano più conosciuto ed apprezzato dal pubblico.

Up All Night è un brano scritto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album Take It to the Limit pubblicato nel 2008. Secondo disco di inediti per la rockband dell'Oklahoma, viene concepito e composto dietro le quinte dei loro eventi live, improvvisando e registrando materiale tra una pausa ed un sound check! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione di Crispin Earl e Eric Schraeder, membri della band canadese The Veer Union.

Use Me è un brano composto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album Take It to the Limit pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per la band dell'Oklahoma, si differenzia del precedente Extreme Behavior per un sound marcatamente glam metal pur mantenendo i loro elementi caratteristici del rock alternativo. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; l'esempio più calzante per descrivere il loro cambio stilistico e di suono. Buon divertimento!

What Ya Gonna Do è un brano composto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album All American Nightmare pubblicato nel 2010. Terzo disco di inediti per la band dell'Oklahoma, mostra un sound più duro e deciso rispetto al passato, svincolandosi finalmente dai diktat dell'etichetta discografica sulla composizione dei pezzi. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e porta la firma del frontman Austin John Winkler; un pezzo che mischia pop, hard rock e grunge. Buon divertimento!

Without You è un brano scritto e inciso dagli Hinder, contenuto nell'album Take It to the Limit pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, si differenzia dal precedente per uno stile marcatamente glam metal, scelta che si è rivelata vincente in termini di consenso e vendite. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock che inizia da una semplice chitarra acustica per poi dare spazio al sound rock.