Bleed Well è un brano composto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Venus Doom pubblicato nel 2007. Sesto lavoro in studio per la rock band finlandese, si presenta con un sound più deciso e duro rispetto ai dischi precedenti pur mantenendo le due tematiche a loro molto care come l'amore e la perdita di persone care. La canzone è l'ottava traccia dell'album ed il secondo singolo estratto; musicalmente si presenta come una vivace ballata pop-rock dove la chitarra elettrica è la regina dell'arrangiamento.
Buried Alive by Love è un brano composto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Love Metal pubblicato nel 2003. Quarto lavoro in studio per la band finlandese, conferma la loro grande popolarità in patria e in Germania dove si aggiudicano la vetta di entrambe le classifiche... e oltre 200,000 copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il secondo singolo estratto; scritta dal frontman Ville Valo, si presenta come un intenso Gothic-Metal dal gusto melodico. Buon divertimento!
Gone with the Sin è un brano composto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Razorblade Romance pubblicato nel 2000. Secondo disco di inediti per la band di Helsinki (Finlandia), si discosta da quello d'esordio Greatest Lovesongs Vol. 666 per il minore impiego di chitarre e una maggior attenzione verso le linee melodiche. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album e, come le altre, porta la firma del frontman Ville Valo; una ballata pop-rock dal sound pieno di atmosfera. Buon divertimento!
Heartkiller è un brano composto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Screamworks: Love in Theory and Practic pubblicato nel 2010. Settimo disco di inediti per la band finlandese, rappresenta un punto di svolta nella loro carriera perché è il primo realizzato dopo la disintossicazione del frontman Ville Valo... che quindi aveva seguito le sessioni interamente sobrio! La canzone è il primo singolo estratto e porta proprio la sua firma; un pezzo che fonde pop, hard rock ed elettronica.
In Joy And Sorrow è un brano composto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Deep Shadows and Brilliant Highlights pubblicato nel 2001. Terzo disco di inediti per la band finlandese, vede l'ingresso in formazione del tastierista di Helsinki Emerson Burton, il quale avrebbe conferito una nuova veste al loro sound originario. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un'intensa ballata pop-rock dallo spiccato gusto melodico la cui introduzione è affidata alla chitarra acustica; buon divertimento!
Join Me in Death è un brano inciso dagli Him, contenuto nell'album Razorblade Romance pubblicato nel 2000. Secondo lavoro in studio per la band finlandese, riscuote ottimo successo e darà loro una notorietà a livello europeo. La canzone, come le altre, è scritta dal frotman Ville Valo ed è una ballata pop-rock da un certo gusto melodico mischiato a suoni hard-rock.
Killing Loneliness è un brano composto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Dark Light pubblicato nel 2005. Quinto disco di inediti per la band finlandese, è il frutto del cambio di etichetta (dalla BMG alla Sire) che ne comporta una maggiore accuratezza sia dal punto di vista musicale che di prodotto commerciale. La canzone, come le altre, porta la firma del leader Ville Valo ed è tra i singoli estratti; una power ballade che mischia la melodia orecchiabile ad un sound hard rock.
Right Here in My Arms è un brano scritto e inciso dagli HIM, contenuto nell'album Razorblade Romance pubblicato nel 2000. Secondo lavoro in studio per la band finlandese, acquista finalmente ottima popolarità in tutta Europa con ottimi risultati in Germania. La canzone, come le altre, è scritta dal frontman Ville Valo ed è il secondo singolo estratto. Un pezzo hard-rock che nasce da un interessante arpeggio di chitarra.
Inciso da Chriss Isaak nel 1989 con l'album Heart Shaped World, Wicked Game non fu un singolo di successo fino a quando non venne utilizzato, l'anno successivo, come colonna sonora del film di David Lynch \"Cuore Selvaggio\". Solo allora iniziò ad essere passato continuamente in radio fino a salire al sesto posto della Billboard Hot 100 americana. La cover degli HIM invece risale al 1998, quando fu pubblicata per la prima volta nel loro demo This Is Only The Beginning, per poi ricomparire nel loro primo EP, nel loro primo album, nel secondo ed infine nella compilation And Love Said No - The Greatest Hits 1997-2004.
Wings Of A Butterfly è una canzone del 2005, incisa su Dark Light, album dei finlandesi Him del quale è risultato essere il miglior singolo. Il testo è un riferimento all'antico mito greco per cui due anime, per poter vivere insieme, devono distruggere qualcosa di bello e grazioso.