Big in Japan è un brano reinterpretato e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Don't Give Me Names pubblicato nel 2000. Secondo disco di inediti per la band tedesca, viene realizzato dopo l'ottimo successo europeo di Open Your Eyes del 1997, colonna sonora di un altrettanto famoso spot pubblicitario. Questa canzone risale in origine al 1984, quando veniva scritta e incisa dai conterranei Alphaville per il loro disco d'esordio Forever young.
Break the Line è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Planet of the Apes: Best of Guano Apes pubblicato nel 2004. Si tratta della prima raccolta antologica per la band tedesca, che avrebbe segnato la fine del loro rapporto professionale: poco dopo infatti si sono sciolti per contrasti artistici. La canzone è la traccia d'apertura del primo volume ed uno degli inediti, un vivace pezzo hard rock dal sound ruvido ed il ritmo incalzante. Buon divertimento!
Close to the Sun è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Offline pubblicato nel 2014. Quinto disco di inediti per la band tedesca, conferma la loro discreta popolarità a livello europeo e specialmente in patria, dove riesce a raggiungere l'ottava posizione della classifica. La canzone è il singolo di lancio dell'album e porta la firma della cantante Sandra Nasic con l'aiuto di Daniel Traynor, Jo Perry e Lindy Robbins; quando il rock incontra l'elettronica!
Lords of the Boards è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Proud Like a God pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band tedesca, è il frutto della vittoria al festival locale \"Local Heroes\" che permise loro di incidere in uno studio di registrazione, dando vita ad una carriera professionale. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e nasce su commissione: fu scritta, infatti, per i Campionati del Mondo di Snowboard a Fieberbrunn, in Austria.
Oh What a Night è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Bel Air pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per la band tedesca, segna un netto cambio di rotta nel loro sound: abbandonavano, infatti, il rock alternativo degli esordi per abbracciare uno stile pop-dance più commerciale ed elettronico. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma al testo della cantante Sandra Nasić; un ottimo mix tra il vecchio ed il nuovo corso stilistico. Buon divertimento!
Open Your Eyes è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Proud Like a God pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band tedesca, è il frutto della fortunata vittoria del festival \"Local Heroes\", organizzato dalla televisione locale VIVA che permetteva loro di entrare in sala di registrazione! La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; un pezzo in puro stile hard rock carico di energia e sound aggressivo.
Sunday Lover è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Bel Air pubblicato nel 2011. Quarto disco di inediti per la band tedesca, si differenzia notevolmente dai lavori precedenti per una marcata propensione all'elettronica... segno di una ritrovata voglia di sperimentare! La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il secondo singolo estratto; una vivace ballata pop-rock dal ritmo incalzante ed ottima per essere eseguita con la chitarra!
You Can't Stop Me è un brano composto e inciso dai Guano Apes, contenuto nell'album Walking on a Thin Line pubblicato nel 2003. Si tratta del terzo lavoro in studio per la band tedesca, disco che denota una loro forte maturazione artistica e che li dirige verso un gusto decisamente più soft e melodico. La canzone è il primo singolo estratto ed il titolo originario doveva essere \"Road Song\"; una ballata pop-rock che non tradisce però il sound ruvido degli esordi. Buon divertimento!