Giorgio Canali

Lezioni di Poesia è un brano scritto e interpretato da Giorgio Canali, contenuto nell'album Nostra Signora della dinamite pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio dove il cantautore romagnolo collabora con i Rossofuoco, sua band di supporto. La canzone è una ballata pop-rock dal testo criptico e intimista dove la chitarra acustica sorregge l'arrangiamento... a tutti gli appassionati, buon divertimento!

Mostri Sotto il Letto è un brano scritto e interpretato da Giorgio Canali, contenuto nell'album Giorgio Canali & Rossofuoco pubblicato nel 2004. Terzo lavoro in studio da solista per il musicista romagnolo, è il secondo tempo del progetto nato nel 2002 insieme alla sua band di supporto, appunto i Rossofuoco. La canzone è la quinta traccia del disco, una ballata rock che descrive al meglio tutto il pessimismo e la rassegnazione di un uomo che confonde la nebbia padana con quella dei suoi pensieri.

Nuvole Senza Messico è un brano scritto e interpretato da Giorgio Canali, contenuto nell'album Nostra Signora Della Dinamite pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per il cantautore romagnolo, è un disco che si differenzia dai precedenti per la decisa svolta intimista ed esistenzialista che traspare dai testi. La canzone si presenta come la sua tipica ballata rock cantautorale, dove l'apertura del ritornello è sicuramente un valore aggiunto... nota a margine: la citazione finale spiega la scelta del titolo.

Precipito è un brano scritto e interpretato da Giorgio Canali, contenuto nell'album Giorgio Canali & Rossofuoco pubblicato nel 2004. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Predappio, viene realizzato con la collaborazione della sua band di supporto i \"Rossofuoco\"... da qui il titolo del disco. La canzone è la traccia d'apertura ed è un inno al senso di vuoto ed alla sensazione di cadere, naturalmente in uno stile assolutamente personale e originale.