Giordana Angi

Amami Adesso è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che viene realizzata dopo la sua prima esperienza sanremese, segna un cambio stilistico importante per la carriera artistica della cantautrice. Musicalmente si presenta come una ritmata ballata pop dove lo stile cantautorale si mischia al sound elettronico ed alla melodia orecchiabile; l'introduzione ha come protagonista un semplice quanto efficace riff di chitarra... buon divertimento!

Casa è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per la cantautrice di Aprilia, esce dopo la fortunata partecipazione al talent show \"Amici di Maria De Filippi ‘19\" dove si è guadagnata il secondo posto. La canzone, che dà il titolo all'album, è scritta con la collaborazione di Antonio Iammarino. Una ballata pop dove il pianoforte è il protagonista dell'arrangiamento.

Chiedo di Non Chiedere è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, contenuto nell'album Casa pubblicato nel 2019. Si tratta del suo primo lavoro in studio, esordio discografico che la cantautrice di Aprilia festeggia con buon successo di pubblico, sia in web che in radio. La canzone è scritta a più mani con la collaborazione di Carlo Avarello e Manuel Finotti, e si alterna tra italiano e francese. Una notte di passione senza troppi romanticismi.

Come Mia Madre è un brano composto ed inciso da Giordana Angi, pubblicato nel 2020 e cantato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo, in occasione della sua prima partecipazione. La canzone, viene da sé, è una dedica in musica alla mamma: un esempio di vita e un punto fermo. Musicalmente si presenta come un'intensa ballata pop, dal gusto marcatamente melodico.

Le Cose Che Non Dico è un brano scritto e inciso da Giordana Angi, pubblicato come singolo nel 2022. Canzone che segna il ritorno della cantautrice italo-francese sulle scene nazionali dopo l'esperienza a \"Amici\", l'album di inediti Voglio essere tua e la partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Musica e parole sono scritte insieme a Antonio Iammarino presentandoci una ballata pop in stile cantautorale dal ritmo incalzante e dal sound elettronico. Buon divertimento!

Piano Piano è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, pubblicato come singolo nel novembre 2024 e che segna un nuovo percorso artistico nella carriera della cantautrice laziale, con il contestuale approdo nella scuderia della Warner Music; la produzione è affidata a Francesco Catitti, in arte Katoo, che ci presenta un'intensa ballata cantautorale dal sound elettronico e dal tradizionale gusto melodico italiano mischiando passato e presente. Buon lavoro!

Siccome Sei è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, pubblicato come singolo nel novembre 2020. Canzone che la cantautrice italo-francese realizza dopo un periodo fortunato della sua carriera, tra talent-show e il palco dell'Ariston passando per importanti collaborazioni con i protagonisti della musica leggera italiana. Musica e parole portano l'ulteriore firma di Antonio Iammarino, un'intensa ballata cantautorale che Giordana dedica alla Musica.

Stringimi Più Forte è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, contenuto nell'album Voglio essere tua pubblicato nel 2019. Si tratta del secondo lavoro in studio per la giovane cantautrice laziale, disco che esce a pochi mesi di distanza dal fortunato esordio frutto della partecipazione al talent \"Amici di Maria de Filippi ‘19\". La canzone è il primo singolo estratto, una ballata pop in stile cantautorale ma ben ritmata. Ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Ti Ho Creduto è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, contenuto nell'album Casa pubblicato nel 2019, suo disco d'esordio. La canzone è scritta insieme a Manuel Finotti e Francesco Pappacena e tratta del delicato tema della violenza sui minori. La protagonista è Sara, una bambina che non riesce neanche ad alzarsi dal letto a causa della violenza subita... il tutto all'insaputa della madre. Un brano sicuramente non facile da cantare.

Tuttapposto è un brano scritto e interpretato da Giordana Angi, contenuto nel suo terzo disco di inediti Mi muovo ; una canzone che la cantautrice di Aprilia realizza grazie alla speciale collaborazione con Loredana Bertè ed alla supervisione di Antonio Iammarino e ZEF. Musicalmente si presenta come una vivace ballata elettro-pop dalla forte connotazione dance e dalla melodia che già al primo ascolto ti resta nelle orecchie, quindi buon divertimento!