Gio Evan

A Piedi il Mondo è un brano scritto e interpretato da Gio Evan, alias Giovanni Giancaspro, contenuto nell'album Biglietto di solo ritorno pubblicato nel 2018. Disco d'esordio per il poeta-cantautore di Molfetta, viene realizzato in parallelo al suo secondo romanzo \"Cento Cuori Dentro\" pubblicato dalla Fabbri Editori. La canzone si presenta come una ballata pop dove l'amore viene descritto come qualcosa di magico... in grado di renedere possibile qualsiasi sogno o fantasia.

Arnica è il brano che consacra davanti al grande pubblico la versione \"cantautore\" del poliedrico Gio Evan, che con esso si esibisce tra i big del Festival di Sanremo nel 2021. Canzone da lui stesso scritta e primo singolo estratto dall'album Maleducato, sembra tirare il bilancio di un pezzo di vita mediante ricordi di quotidianità; ne esce un turplupinio di pensieri a voce alta, a tratti frenetico e a tratti sospeso nelle proprie incertezze.

De Dominicis è un brano scritto e interpretato da Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, pubblicato come singolo nel 2022 e che segna il ritorno sulle scene musicali italiane del cantautore pugliese dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2022; ritorno all'insegna dell'amore per l'arte, visto che la canzone è dedicata al pittore di Ancona Gino De Dominicis, regalandoci una ballata cantautorale raffinata ed innovativa. Buon divertimento!

Glenn Miller è un brano scritto e interpretato da Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che il cantautore pugliese realizza in parallelo ad un altro progetto: il suo terzo romanzo \"I ricordi preziosi di Noah Gingols\" edito da Fabbri Editori. Musica e parole vedono come protagonista il grande musicista statunitense Glenn Miller, morto sul canale della Manica durante la Seconda Guerra Mondiale; un inno all'improvvisazione e al coraggio... non solo nella musica, ma nella vita in generale.

Himalaya Cocktail è un brano scritto e interpretato da Giovanni Giancaspro, noto con lo pseudonimo Gio Evan, contenuto nel suo secondo album di inediti Natura molta pubblicato nel 2019. Disco che l'artista di Molfetta realizza in concomitanza del suo secondo romanzo \"Cento cuori dentro\" e dopo un fortunato tour in giro per l'Italia. La canzone è la seconda traccia dell'album, una battaglia interiore tra la nostra parte superficiale e quella più profonda del nostro essere.

Joseph Beuys è un brano scritto e interpretato da Gio Evan, nome d'arte di Giovanni Giancaspro, contenuto nell'album Biglietto di solo ritorno pubblicato nel 2018. Si tratta del suo esordio discografico, mentre il cantautore pugliese ha già realizzato quattro raccolte di poesie ed un romanzo. La canzone è la terza traccia del disco ed ha come sfondo Bologna. Una città che racconta da sempre l'arte con la A maiuscola e in questo caso dedica la sua bellezza all'arte contemporanea.

Klimt è un brano scritto e interpretato da Giovanni Giancaspro, meglio conosciuto come Gio Evan, contenuto nell'album Natura molta pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio per il cantautore pugliese, è composto da dieci canzoni e dieci poesie... le sue due grandi passioni. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una romantica ballata pop dove la prima strofa è ricca di citazioni: da Fibonacci al grande pittore austriaco.

Regali Fatti a Mano è un brano scritto e interpretato da Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che viene realizzata in concomitanza con la sua nuova raccolta di poesie \"Se c'è un posto bello sei te\", mette in evidenza ancora una volta le poliedriche doti artistiche del cantautore di Molfetta. Canzone che mette in scena i ricordi, quelli che giorno dopo giorno danno senso alla nostra vita... i regali fatti a mano di un valore incalcolabile.

Scudo è un brano scritto e interpretato da Gio Evan, nome d'arte di Giovanni Giancaspro, contenuto nell'album Natura Molta pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio per il cantautore pugliese, ha una singolare caratteristica: è composto da 10 canzoni e da 10 poesie, creando una forma innovativa di prodotto discografico. La canzone si presenta come una ballata in stile cantautorale in tempo di 12/8; ci invita a seguire le nostre emozioni in maniera libera... senza inutili scudi.

Susy è un brano scritto e interpretato da Giovanni Giancaspro, alias Gio Evan, contenuto nell'album Ribellissimi pubblicato nel 2024. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Molfetta, viene realizzato dopo la sua quinta prova di scrittore con cui dava alla luce la sua raccolta antologica \"Il piccolo libro delle grandi domande\". La canzone si presenta come un'intensa ballata cantautorale pensata come una lettera di una madre al proprio figlio; un vademecum alla vita, alla resilienza, all'amore e all'accettazione di sé.