Che Si' è un brano scritto e interpretato da Gianni Fiorellino, pubblicato come singolo nel 2024 e che segna il ritorno sulle scene musicali del cantautore napoletano, a tre anni di distanza dal suo tredicesimo progetto discografico C'era una volta Peter Pan la cui title track era dedicata al padre da poco scomparso. Musica e parole sono scritte insieme a Francesco Sparaneo e Carmela D'Agostino, presentandoci un'intensa e romantica ballata pop dallo spiccato gusto melodico. Marchio di fabbrica!
Lui Che Ne Sa è un brano scritto e interpretato da Gianni Fiorellino, contenuto nell'album Io mantengo le promesse pubblicato nel 2015. Decimo lavoro in studio per l'artista napoletano, è il frutto dell'incontro musicale con il paroliere Vincenzo D'Agostino, ospitando nelle registrazioni il batterista Lele Melotti. La canzone si presenta come una vivace ballata pop-rock in cui il protagonista è attratto sentimentalmente da una ragazza già fidanzata.
L'Unica Femmena è un brano scritto e interpretato da Gianni Fiorellino, pubblicato come singolo nel 2018. Musica e parole sono scritte insieme a Valentina D'Agostino, mettendo in scena la storia di un uomo che finalmente ha deciso di quale donna è innamorato veramente e che vuole accanto per il resto della vita. Musicalmente si presenta come un'intensa ballata pop-rock dal solito gusto melodico che caratterizza questo repertorio. Buon lavoro!
Malatia è una canzone napoletana di Gianni Fiorellino pubblicata nel 2019 per l'album Sono sempre io. Il testo parla dell'amore malato e della sofferenza che può causare, descrivendo il dolore che il protagonista prova nel vedere la sua amata andare via. Il brano è arrangiato in stile neomelodico, tipico della musica popolare campana, con l'uso di chitarre elettriche e tastiere. È diventato un grande successo, raggiungendo il primo posto nella classifica italiana dei singoli più venduti.
Overo Se Po' Ffà è un brano scritto e interpretato da Gianni Fiorellino, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2017. Undicesimo disco di inediti per il cantautore partenopeo, viene realizzato dopo la sua fortunata esperienza teatrale nella nota sceneggiata napoletana \"Zappatore\" in ricordo del grande Mario Merola. La canzone, che dà il titolo all'album, è scritta insieme a Valentina D'Agostino; un'intensa ballata pop dal gusto melodico e dal sound squisitamente acustico.
Parlame 'e Te è un brano scritto e interpretato da Gianni Fiorellino, contenuto nell'album Io mantengo le promesse pubblicato nel 2015. Decimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, conferma il suo definitivo ritorno allo stile neomelodico dopo la fortunata esperienza sanremese nel 2002 e 2003. La canzone, scritta insieme a Valentina D'Agostino, è un'elegante ballata pop dal gusto melodico che racconta la fine di una storia d'amore. Sofferenza e passione in forma \"canzone\".
Tu Si' 'a Fine do' Munno è una canzone del cantante Gianni Fiorellino pubblicata nel 2015 nell'album Io mantengo le promesse. Il testo parla di un amore così forte da resistere alla fine del mondo, dove l'unica cosa che conta è stare insieme. Musicalmente invece il brano è caratterizzato da un sound prettamente pop-rock. Interessante notare che la canzone ha ottenuto un grande successo, diventando uno dei brani più rappresentativi del repertorio del cantante.
Voglio Parla' cu Tte è un brano scritto e interpretato da Gianni Fiorellino, contenuto nell'album Overo se po' ffa pubblicato nel 2017. Undicesimo disco di inediti per il cantautore partenopeo, viene realizzato in parallelo ad un progetto teatrale per la messa in scena della sceneggiata \"Zappatore\", pensata come omaggio a Mario Merola. La canzone è la decima traccia dell'album ed è scritta insieme a Vincenzo D'Agostino e Luca Barbato; una romantica ed emozionante ballata pop in stile melodico.