'A Vita Mia Si Tu è un brano scritto e inciso da Marsica, all'anagrafe Marsica De Angelis, pubblicato come singolo nel 2020 e che la cantautrice napoletana realizza ingaggiando un'intenso duetto con il collega e concittadino Gianluca Capozzi, sotto la produzione di Amedeo Perrotta; si tratta di una romantica ballata pop dal sound che combina elettronica e strumenti acustici; l'andamento ritmico strizza l'occhio al mondo latinoamericano, buon divertimento!
A un Passo da Me è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sei pubblicato nel 2006. Settimo lavoro in studio per il cantautore partenopeo, viene scritto, realizzato e prodotto con la speciale collaborazione del fratello Massimiliano. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una romantica ballata pop-rock dove l'arrangiamento è affidato prevalentemente alle chitarre. Il testo racconta l'inizio di una storia d'amore.
Angel è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sarò musica pubblicato nel 2002. Quinto lavoro in studio per l'artista napoletano, si tratta del suo primo successo su scala nazionale, aiutato da alcune apparizioni televisive in programmi RAI e Mediaset. La canzone è la quarta traccia del disco ed è scritta insieme al fratello Massimiliano; una ballata pop che racconta la fine di un amore, perfetta per essere accompagnata con la chitarra... buon divertimento!
Che Ce Vedimme a Fà è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album A spasso nell'anima pubblicato nel 1996. Secondo disco di inediti per l'artista partenopeo, è il frutto della collaborazione con un conterraneo che pochi anni dopo diventerà celebre a livello nazionale: Gigi D'Alessio. La canzone, che vede la partecipazione canora di Brunella Gori, si presenta come una ballata pop dal sound moderno contrapposto alla classica melodia napoletana.
Chi Sa è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Ogni giorno di più pubblicato nel 2000. Quarto lavoro in studio per il cantautore partenopeo, rappresenta il suo primo vero successo commerciale con il quale la sua popolarità si espanse su tutto il territorio nazionale. La canzone è la quarta traccia del disco, una ballata pop in stile melodico che racconta un amore ormai finito, di cui il tempo però non ha cancellato le ferite.
E Che Fa è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album A spasso nell'anima pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per il cantautore napoletano, viene realizzato con l'aiuto di un suo giovane conterraneo che qualche anno più tardi sarebbe diventato uno dei protagonisti della scena musicale italiana: Gigi D'Alessio. La canzone è scritta insieme al fratello Massimiliano Capozzi e mette in scena il ricordo di una storia d'amore ormai finita.
E Poi Arrivi Tu è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Ottavo lavoro in studio per il cantautore napoletano, riesce ad ottenere discreti risultati debuttando alla ventinovesima posizione della classifica FIMI. La canzone, come le altre del disco, è scritta insieme al fratello Massimiliano Capozzi il quale cura anche gli arrangiamenti; una romantica ballata pop/rock in stile melodico e dal sound moderno.
Fotografie è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Ogni giorno di più pubblicato nel 2000. Si tratta del suo quarto lavoro in studio, disco che il cantautore di Napoli festeggia con oltre 35,000 copie vendute. La canzone, tra le più conosciute ed apprezzate dell'album, si presenta come una dolce e romantica ballata pop in stile melodico dove la lingua italiana si mischia al dialetto napoletano... buon divertimento!
Guardame è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel 2015 e poi inserito nel suo decimo disco di inediti La metà di un viaggio uscito nel 2017. Canzone che il cantautore napoletano realizza in un periodo molto fortunato della sua carriera artistica, fatto di ottimi consensi da parte del pubblico del web. Musicalmente si presenta come un'intensa ballata pop dal gusto melodico come nella più classica tradizione partenopea; l'arrangiamento invece rispetta i canoni della moderna musica leggera.
Ho Fatto un Sogno è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel 2019. Il cantautore napoletano realizza questa canzone dopo altri lavori di discreto successo, specialmente dopo il suo decimo disco di inediti La metà di un viaggio che era uscito due anni prima. Musica e parole portano anche la firma del fratello Massimiliano, regalandoci un'intensa ballata pop dal sapore tipicamente partenopeo: una forte attenzione alla linea melodica ed ai temi romantici.
I Miei Limiti è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album La metà di un viaggio pubblicato nel 2017. Decimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, viene realizzato in un anno importante per la sua carriera artistica nel quale scrive brani anche per altri artisti del calibro di Silvia Mezzanotte. La canzone si presenta come un'intensa e romantica ballata pop/rock in 12/8, perfetta per essere accompagnata con la chitarra; buon divertimento!
Io Ci Sarò è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album E poi arrivi tu pubblicato nel 2010. Si tratta dell'ottavo lavoro in studio per l'artista partenopeo, disco che riesce ad entrare nella classifica FIMI alla ventinovesima posizione... risultato importante per la sua carriera musicale. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, una ballata pop-rock introdotta dal solo pianoforte per poi aprirsi alla batteria, al basso elettrico e alla chitarra elettrica. Buon divertimento!
Lassalo è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sono come sono pubblicato nel 1998. Terzo disco ci inediti per il cantautore partenopeo, ottiene ottimi riscontri di pubblico nel territorio campano... tanto da aggiudicarsi oltre 25,000 copie vendute ed aprire la strada verso la popolarità. La canzone è la penultima traccia dell'album, una delle classiche storie d'amore dove una donna è divisa tra due uomini.
Lei è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sei pubblicato nel 2006. Come si evince dal titolo, si tratta del sesto lavoro in studio per il cantautore napoletano, disco che viene realizzato con la collaborazione del fratello Massimiliano Capozzi. La canzone si presenta come un'intensa ballata pop dal gusto melodico che racconta l'amore di una vita, di quella persona che abbiamo lasciato andare e che ci lascia solo rimpianti.
Luntano Se More è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album La metà di un viaggio pubblicato nel 2017. Si tratta del decimo lavoro in studio per il cantautore partenopeo, ormai conosciuto in tutta Italia grazie alle sue partecipazioni televisive con colleghi del calibro di Massimo Ranieri. La canzone è uno dei singoli usciti in anteprima e riscuote fin da subito grande successo nel web; vede la collaborazione canora di Emiliana Cantone.
Mai è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Ogni giorno di più pubblicato nel 2000. Quarto disco di inediti per l'artista partenopeo, si rivela fondamentale per la sua carriera musicale regalandogli una popolarità non più locale ma nazionale. La canzone, come le altre, è scritta insieme al fratello Massimiliano Capozzi; una vivace ballata pop dal ritmo incalzante che racconta la fine di una storia d'amore come la lotta tra l'orgoglio (tipico maschile) e il lasciarsi andare al dolore della perdita.
Me Dispiace è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone scritta insieme al fratello Massimo Capozzi, mette in scena una delle tante storie d'amore che ormai da tempo non vanno per il verso giusto. Il problema sta nel trovare il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e fare determinate scelte... anche le più scomode. Musicalmente si presenta come una ballata pop dal classico gusto melodico napoletano.
M'Annammoro Ancora e Te è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel 2019. La canzone è stata realizzata dopo un anno di assenza dalle scene musicali, periodo in cui il cantautore napoletano si è goduto l'ottimo successo riscosso nel web con i singoli prodotti nel 2017. La canzone conferma quello che da anni è il suo marchio di fabbrica, mischiando il tipico gusto romantico e melodico della tradizione partenopea al sound moderno del pop.
Non Voglio Perderti è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sono come sono pubblicato nel 1998. Terzo lavoro in studio per il cantautre di Napoli, riscuote discreto successo aggiudicandosi oltre 25,000 copie vendute nei primi sei mesi. La canzone è la settima traccia del disco, una ballata che conferma il suo stile compositivo fatto di tradizione melodica, temi amorosi e romantici... e un sound pop in linea col gusto \"anni '90\".
Nu Poco E Cchiù è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sei pubblicato nel 2006. Settimo lavoro in studio per l'artista napoletano, conferma la collaborazione artistica con il fratello Massimiliano e viene promosso con partecipazioni musicali in vari programmi televisivi RAI. La canzone si presenta come una romantica ballata pop dallo stile melodico; una passeggiata notturna sul lungomare di Napoli per dirsi \"Ti amo!\"
Nun Me Pare Overo è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sono come sono pubblicato nel 1998. Si tratta del terzo disco di inediti per l'artista napoletano, rivelandosi uno dei suoi lavori più fortunati di quel periodo con oltre 25,000 copie vendute in sei mesi. La canzone si presenta con tutte le peculiarità del suo stile compositivo: gusto melodico di stampo partenopeo, armonia classica ed interessanti influenze funky che danno un tocco di modernità al pezzo.
Nunn’è Maje Stato Ammore è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel 2016 poi inserito nell'album La metà di un viaggio dell'anno successivo, suo decimo disco di inediti. La canzone si presenta come una vivace e ben ritmata ballata pop che, pur rimanendo dentro i canoni della melodia calssica napoletana, cerca di aprirsi ad uno stile più moderno e di ampio raggio. Caratteristica che ha sempre contraddistinto la sua discografia.
Ogni Giorno di Più è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2000. Quarto disco di inediti per l'artista partenopeo, si rivela il suo primo successo commerciale facendogli guadagnare una popolarità a livello nazionale ed alcune partecipazioni televisive. La canzone è l'ottava traccia dell'album e racconta la fine di una storia d'amore; una storia che non si dimentica tanto facilmente... anche se una nuova è già cominciata!
Parlerai di Me è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2005 e reinserito nel successivo Sei nel 2006. Sesto lavoro in studio per l'artista partenopeo, è il frutto della collaborazione musicale con il fratello Massimiliano Capozzi. La canzone, che dà il titolo al disco, si presenta come una vivace ballata pop-rock basata su un gusto melodico tipico della tradizone napoletana, che qui si sposa però con lo stile pop moderno.
Parlo 'e Te è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel 2019. Viene realizzato dal cantautore napoletano dopo due anni molto intensi e pieni di soddisfazioni, compreso il successo del precedente disco di inediti La metà di un viaggio uscito nel 2017. La canzone è scritta con il fratello e collaboratore storico Massimiliano Capozzi; un'intensa ballata pop-rock che mischia lo stile melodico partenopeo al sound moderno della musica leggera.
Quando T'Annammure è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Ogni giorno di più pubblicato nel 2000. Quarto disco di inediti per l'artista partenopeo, è il suo primo vero successo su scala nazionale aggiudicandosi oltre 35,000 copie vendute. La canzone è la nona traccia dell'album ed è dedicata a tutto quelli che hanno la fortuna di innamorarsi, certi che la felicità e l'entusiasmo dei primi giorni durerà in eterno.
Resta è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sarò musica pubblicato nel 2002. Si tratta del quinto lavoro in studio per l'artista partenopeo, disco che si rivelerà il più apprezzato e conosciuto della sua carriera musicale. Principale artefice di tale successo è sicuramente questa canzone il cui testo racconta di un grande rimpianto: quello di aver lasciato andare via un grande amore e non aver trovato neanche una parola per impedirlo.
Sai è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album La metà di un viaggio pubblicato nel 2017. Decimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, riscuote ottimi consensi grazie principalmente a questa canzone. Presentata come singolo in anteprima, in poco tempo diventa una vera e propria \"tendenza musicale\" con centinaia di migliaia di visualizzazioni; musicalmente si presenta come una ballata pop in stile melodico dall'arrangiamento moderno.
Se Perdessi Te è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Ogni giorno di più pubblicato nel 2000. Quarto lavoro in studio per il cantautore partenopeo, riscuote ottimi consensi di pubblico anche se ancora relativi ad un perimetro regionale. La canzone, come le altre, è scritta insieme al fratello Massimiliano Capozzi che ne è anche l'arrangiatore; una vivace e romantica ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra!
Si L'Avisse Fatte a n'Ato è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sono come sono pubblicato nel 1998. Si tratta del terzo lavoro in studio per l'artista partenopeo, realizzato con l'inseparabile collaboratore (e fratello) Massimiliano Capozzi. La canzone si presenta come un'intensa ballata pop-rock dal ritmo incalzante e l'ottimo arrangiamento che mischia le chitarre elettriche ad interventi pseudo-orchestrali. Buon divertimento!
Stai con Me è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Sono come sono pubblicato nel 1998. Si tratta del terzo disco di inediti per il cantautore partenopeo, progetto che riscuote un ottimo successo, seppur locale, aggiudicandosi oltre 25,000 copie vendute. La canzone è la traccia d'apertura dell'album e si mostra con tutte le caratteristiche tipiche delle proposte musicali della Napoli di fine millennio: quando le tradizioni romantico-melodiche incontrano un pop più moderno.
Sulo cu Tte è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album La metà di un viaggio pubblicato nel 2017. Decimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, viene realizzato raccogliendo tutti i singoli usciti tra il 2015 e il 2017 riscuotendo ottimo successo specialmente nel web. La canzone si presenta come un'intensa ballata pop in stile melodico e dal sound prettamente elettronico... marchio di fabbrica del suo repertorio.
Te Regalo 'o Core è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album La metà di un viaggio pubblicato nel 2017. Decimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, riscuote ottimi consensi confermando una popolarità non solo locale ma anche nazionale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e viene pubblicato in anteprima nel 2016; musicalmente si presenta come una ballata pop in stile melodico e dal sound elettronico.
Ti Amo è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, contenuto nell'album Ogni giorno di più pubblicato nel 2000. Quarto lavoro in studio per il cantautore partenopeo, riscuote uno dei suoi più alti successi commerciali arrivando a vendere oltre 35,000 copie in tutta Italia. La canzone è scritta con la collaborazione del fratello, il pianista Massimiliano Capozzi; una vivace ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Tu è un brano scritto e interpretato da Gianluca Capozzi, pubblicato come singolo nel giugno 2023 e con cui il cantautore napoletano torna sulle scene musicali nazionali con il suo solito stile elegante e tradizionale quanto basta; si tratta, infatti, di un'intensa ballata pop che allo stesso tempo guarda indietro alla tradizione romantico-melodica partenopea ma anche in avanti con un arrangiamento moderno. Il testo inneggia alla donna della sua vita, in grado di dare un senso alla sua stessa esistenza.