Geolier

Bella E Brutta Notizia è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terzo disco di inediti per il rapper di Secondigliano, ha come tema principale il suo rapporto con la popolarità e la crescente difficoltà nel rimanere sé stessi. La canzone è la quattordicesima traccia dell'album e vede la partecipazione della cantante argentina María Becerra; un pezzo alla ricerca dell'amore vero, fedele e duraturo.

Chiagne è un brano scritto e inciso da Geolier, all'anagrafe Emanuele Palumbo, contenuto nell'album Il coraggio dei bambini pubblicato nel 2023. Seconda fatica discografica per il rapper napoletano, riesce nell'intento di superare il già grande successo riscosso con il precedente Emanuele con oltre 200,000 copie e quattro dischi di platino. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione del collega di Milano Jacopo Lazzarini, in arte Lazza.

Come Vuoi è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Il coraggio dei bambini pubblicato nel 2023. Secondo lavoro in studio per il rapper napoletano, riesce nel difficile intento di superare il già grande successo riscosso con il precedente Emanuele raddoppiandone le vendite. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Davide Totaro; racconta una relazione sentimentale in cui manca fiducia reciproca.

El Pibe de Oro è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terza fatica discografica per il rapper di Secondigliano, è il frutto di molte ed importanti collaborazioni con i grandi produttori italiani come Durdust, Davide Simonetta, Takagi & Ketra. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Gennaro Petito; un pezzo hip hop dedicato al grande Diego Armando Maradona e alla sua Napoli.

Episodio d'Amore è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terzo disco di inediti per il rapper napoletano, è la sua definitiva consacrazione come nuovo protagonista del rap \"made in Italy\", che però non si scorda mai delle tradizioni della sua terra. La canzone è la decima traccia dell'album ed è scritta insieme a Federica Abbate, Davide Totaro e la coppia \"Takagi & Ketra\" che cura anche la produzione; un pezzo che mischia la melodia napoletana con il sound hip hop.

Give You My Love è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, alias Geolier, contenuto nell'album Il coraggio dei bambini pubblicato nel 2023. Secondo disco di inediti per il rapper di Secondigliano, riesce a doppiare il grande risultato del precedente Emanuele, aggiudicandosi oltre 300,000 copie vendute! La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed è scritta insieme a Davide Totaro: nel testo Geolier racconta della fortuna che ha avuto ad avere un'alternativa di crescita nella musica.

Guapo è un brano interpretato e inciso da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Anna zero pubblicato nel 2021. Ottavo lavoro in studio per la cantante di Sora in Ciociaria, viene realizzato in parallelo alla sua ormai continuativa attività televisiva... che la vede vestire i panni di giudice di talent-show. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la parteciapazione del rapper napoletano Emanuele Palumbo, in arte Geolier ; le altre firme sono di Davide Totaro e Martina Poggi.

I p’ Me, Tu p’ Te di Emanuele Palumbo alias Geolier, brano presentato al Festival di Sanremo 2024, evoca una storia d'amore travagliata. Il testo in dialetto napoletano, co-scritto dallo stesso Geolier, riflette sul tempo sprecato, perdite irrimediabili e la difficoltà di dimenticare. L'atmosfera malinconica si intreccia con la speranza di un nuovo inizio, trasformando la pioggia in simbolo di rinascita e ricongiungimento tra estranei che si ritrovano. Elettronica e atmosfera orchestrale si mescolano in un pezzo sofisticato e intelligente.

Il Male Che Mi Fai è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nella riedizione dell'album Il coraggio dei bambini pubblicato nel 2023. Secondo disco di inediti per il rapper di Secondigliano, si rivela un vero e proprio trionfo aggiudicandosi 300,000 copie e ben sei dischi di platino! La canzone fa parte de Il coraggio dei bambini - Atto II e vede Geolier duettare con il collega siciliano Fabio Bartolo Rizzo in arte Marracash.

L'Ultima Poesia è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, pubblicato come singolo nel marzo 2024 e che il rapper di Secondigliano realizza dopo l'ottima esperienza sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo 2024 con cui si è guadagnato un acclamatissimo secondo posto. Musica e parole nascono dall'incontro musicale con il cantautore romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo e la produzione di Takagi & Ketra; racconta la fine parallela di due amori.

Mai per Sempre è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, alias Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa - Atto II pubblicato nel 2024. Terzo lavoro in studio per il rapper di Secondigliano, è la seconda parte del progetto omonimo iniziato pochi mesi prima a corollario di una carriera sbocciata e che gli frutta ben tre dischi di platino! La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritta insieme al musicista e producer marchigiano Dario Faini, in arte Dardust. Un pezzo dalle sonorità urban.

Mancanze Affettive è un brano scritto e inciso da Mario Molinari, noto come Tedua, contenuto nell'album La Divina Commedia pubblicato nel 2023. Terzo lavoro in studio per il rapper genovese, è dedicato al noto poema dantesco ma solo in parte, richiamando infatti solo Inferno e Purgatorio. La canzone è la sesta traccia del disco ed è scritta insieme a Christian Mazzocchi, Davide Covino e Michele Bargigia; vede la partecipazione del collega campano Emanuele Palumbo, in arte Geolier.

Mexico è un brano scritto e interpretato da Geolier, all'anagrafe Emanuele Palumbo, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta di una delle prime produzioni per il rapper napoletano, frutto della collaborazione con il produttore discografico Dat Boi Dee; di lì a poco la sua carriera musicale avrebbe preso la giusta piega grazie anche al fortunato incontro con il collega e conterraneo Luchè con cui realizza il suo primo album. Canzone che ci porta dentro le difficoltà del suo quartiere, Secondigliano.

Moncler è un brano scritto e inciso da Geolier, all'anagrafe Emanuele Palumbo, contenuto nell'album Emanuele pubblicato nel 2019. Primo disco di inediti per il rapper napoletano, si rivela un grande successo su tutto il territorio nazionale aggiudicandosi il doppio disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone fa parte delle tracce bonus della ristampa intitolata \"Emanuele (marchio registrato)\"; musica e parole sono scritte insieme a Davide Totaro.

Monday è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, noto con il suo nome d'arte Geolier, contenuto nell'album Il coraggio dei bambini pubblicato nel 2023. Secondo lavoro in studio per il rapper di Secondigliano, rappresenta la conferma della sua popolarità nazionale diventando nientemeno che il disco più venduto dell'anno! La canzone è la settima traccia del disco e vede il featuring del collega milanese Andrea Arrigoni alias Shiva ; la fine di una storia d'amore paragonata al lunedì.

Motel è un brano scritto e interpretato da Giuseppe De Luca, in arte Peppe Soks, contenuto nell'album Stella del Sud pubblicato nel 2020. Disco che il rapper di Salerno dedica alla sua storia personale, rappresenta tutti quei giovani talenti pieni di sogni e speranze che devono affrontare molte difficoltà lungo il cammino. La canzone mette in scena, invece, una relazione sentimentale travagliata; il pezzo vede la partecipazione del collega napoletano Geolier.

Movie è un brano scritto e inciso da Cosimo Fini, noto come Guè, contenuto nell'album Tropico del Capricorno pubblicato nel 2025. Decimo lavoro in studio per il rapper milanese, rivela una certa tendenza a discostarsi dal rap puro degli esordi verso una sensibilità più melodica di stampo pop. La canzone è l'undicesima traccia del disco e vede la partecipazione del collega campano Emanuele Palumbo in arte Geolier ; racconta una storia d'amore turbolenta, come fosse un film.

M'Manc è un brano scritto e realizzato da Pablo Miguel Lombroni Capalbo, noto come Shablo, pubblicato come singolo nel 2020 e che il DJ di Buenos Aires porta in studio di registrazione con la collaborazione di due tra i rapper italiani più amati: Geolier e Sfera Ebbasta ; si tratta di un pezzo in puro stile trap il cui protagonista è diviso tra la mancanza dell'amore e la consapevolezza che sia meglio stare soli.

Na Catena è un brano scritto e inciso da Geolier, all'anagrafe Emanuele Palumbo, contenuto nell'album Emanuele pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il rapper partenopeo, è il frutto del fortunato incontro con il collega e concittadino Luchè (Luca Imprudente), che con la sua BFM Music decise di produrlo interamente. La canzone è la quarta traccia dell'album, una ballata pop-rap a ritmo di reggaeton e dal sound prettamente elettronico; una finestra aperta sulle difficoltà del suo quartiere.

Narcos è un brano scritto e inciso da Geolier, nato Emanuele Palumbo, contenuto nell'album Emanuele pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il rapper napoletano, nasce dall'incontro con il produttore concittadino Davide Totaro in arte Dat Boi Dee, insieme al quale si aggiudica il doppio disco di platino! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo trap dove si ostentano la ricchezza e il vivere sfrenato... caratteristica tipica di questo repertorio.

P Secondigliano è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, noto come Geolier, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta del debutto discografico per il rapper napoletano, che a soli diciotto anni si trova catapultato nel mondo della musica professionale dopo anni passati ad esercitarsi sul Freestyle. Pezzo che vede la partecipazione del produttore conterraneo Nicola Siciliano, racconta il paradosso della vita a Secondigliano... tra miseria, malavita e benessere ostentato.

Per Sempre è un brano scritto e inciso da Geolier, nato Emanuele Palumbo, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terzo lavoro in studio per il rapper di Secondigliano, conferma la sua grande popolarità in tutto il territorio nazionale aggiudicandosi ben quattro dischi di platino! La canzone è la traccia d'apertura del disco ed è scritta insieme a Michele Zocca; un pezzo trap in cui Geolier si ripromette di rimanere fedele alle sue origini e ai suoi principi.

Presidente è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terzo disco di inediti per il rapper di Secondogliano, è la conferma definitiva del suo ruolo da protagonista nella musica italiana con ben 4 dischi di platino. La canzone è la sesta traccia dell'album ed è scritta e prodotta insieme a Davide Todaro; una riflessione in stile rap sulla sua ascesa alla notorietà e il suo rapporto con i soldi.

Senz e Me è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Emanuele pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il rapper di Secondigliano, è il frutto del fortunato incontro con il collega e produttore conterraneo Luca Imprudente, in arte Luchè, che lo ingaggia per la sua etichetta BFM Music. La canzone, seconda traccia dell'album e scritta insieme a Valerio Passeri, racconta di un tentato corteggiamento che forse darà i frutti sperati!

Si Stat' Tu è un brano interpretato e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terzo disco di inediti per il rapper di Secondigliano, è la definitiva conferma del suo ruolo da protagonista nella rinnovata scena musicale italiana, grazie anche al secondo posto ottenuto a Sanremo '24. La canzone è la quarta traccia dell'album, un pezzo hip hop in cui si racconta un amore travolgente e vissuto fino in fondo.

Sosa è un brano scritto e inciso da Alessandro Arena, meglio conosciuto come Lele Blade, contenuto nell'album Ninja Gaiden pubblicato nel 2018. Si tratta dell'esordio da solista per il rapper napoletano, reduce dall'ottima esperienza del duo \"Le Scimmie\" insieme a Vale Lambo, con il quale aveva realizzato El Dorado nel 2017. La canzone è il singolo apripista dell'album e vede la partecipazione del collega e concittadino Emanuele Palumbo in arte Geolier ; quando il dialetto napoletano incontra l'Hip Hop!

Tu Ed Io è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, alias Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terzo lavoro in studio per il rapper di Secondigliano, si rivela la conferma definitiva della sua popolarità pur rimanendo fedele al tema che da sempre contraddistingue ovvero l'appartenenza al proprio territorio. La canzone fa parte della riedizione Dio lo sa - Atto II e vede la partecipazione della collega milanese Rose Villain ; una storia di amore e odio.

Un Altro Show è un brano scritto e inciso da Andrea Arrigoni, meglio conosciuto come Shiva, contenuto nell'album Milano Demons pubblicato nel 2022. Quarto lavoro in studio per il rapper di Milano, si rivela l'apice (ad oggi) della sua popolarità che si traduce in oltre 150,000 copie vendute e un triplo disco di platino! La canzone è la sedicesima traccia del disco e vede la partecipazione del collega napoletano Emanuele Palumbo, in arte Geolier ; parla di quando si soffre per un amore non corrisposto.

Una Vita Fa è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Dio lo sa pubblicato nel 2024. Terza fatica discografica per il rapper di Secondigliano, segna la sua definitiva consacrazione come nuovo protagonista della musica leggera italiana. La canzone è il quarto signolo estratto dal disco e vede la partecipazione del collega milanese Andrea Arrigoni, in arte Shiva ; mette in scena una storia d'amore ormai logorata.

Vogl Sul a Te è un brano scritto e interpretato da Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, contenuto nell'album Emanuele pubblicato nel 2019. Debutto discografico da solista per il rapper napoletano, si rivela un immediato successo su scala nazionale con ben 100,000 copie vendute e il terzo posto in classifica! La canzone è la settima traccia dell'album e nel testo racconta della forte attrazione che il protagonista ha per una ragazza: non importa se sia già impegnata, il desiderio è irresistibile.

X Caso è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, in arte Geolier, contenuto nell'album Il coraggio dei bambini pubblicato nel 2023. Secondo disco di inediti per il rapper napoletano, supera il già grande successo riscosso con il precedente Emanuele aggiudicandosi oltre 250,000 copie vendute. La canzone è la terza traccia dell'album e vede la partecipazione del collega milanese Sfera Ebbasta ; scritta insieme a Davide Totaro, racconta due storie parallele, due amori ormai finiti che lasciano solo dubbi e rimpianti.