Gemitaiz

Ballon d'Or è un brano scritto e inciso da Davide De Luca, alias Gemitaiz, contenuto nel mixtape QVC 10 pubblicato nel 2023. Diciottesima fatica discografica per il rapper romano, vanta numerose ed importanti collaborazioni del calibro di Fabri Fibra, Jake La Furia, Guè, Emis Killa e MadMan. La canzone è l'undicesima traccia del disco e vede la partecipazione del collega molisano William Mezzanotte in arte Nayt ; un omaggio dalla storia del rap nella Capitale.

Bene è un brano scritto e inciso da Davide De Luca, in arte Gemitaiz, contenuto nell'album Nonostante tutto pubblicato nel 2016. Terza fatica discografica per il rapper romano, segna il suo trampolino di lancio verso una popolarità nazionale aggiudicandosi il doppio disco di platino e oltre 100,000 copie vendute! La canzone è il primo singolo estratto ed è prodotta da Frenetik & Orang3; un mix tra pop, rap e hip hop per raccontare una vita piena di problemi ma presa con filosofia.

Blue Sky è un brano che nasce dal sodalizio artistico tra Davide De Luca e Pierfrancesco Botrugno, meglio conosciuti rispettivamente come Gemitaiz e Madman, contenuto nell'album Kepler pubblicato nel 2014. Si tratta della terza collaborazione tra il rapper romano e quello pugliese, confermando il loro successo con un bel disco di platino! La canzone è la sesta traccia del disco ed è scritta insieme a Filippo Gallo; mette in musica un chiodo fisso, il pensiero costante di lei!

Ciao Baby è un brano scritto e inciso da Gemitaiz, all'anagrafe Davide De Luca, contenuto nell'album Eclissi pubblicato nel 2022. Quarto disco di inediti per il rapper romano, è il suo primo progetto anche in qualità di produttore (attività iniziata nel 2020 per alcuni colleghi come Dani Faiv e Ensi). La canzone è la seconda traccia dell'album ed è scritta insieme a Flavio Ranieri, Stefano Tartaglini e Carla Morrison; un interessante mix tra rap e latin-pop che racconta un'infatuazione irresistibile.

Gigante è un brano scritto e inciso da Gemitaiz, all'anagrafe Davide De Luca, contenuto nel mixtape QVC7 pubblicato nel 2016. Decima fatica discografica per il rapper romano, viene realizzato pochi mesi dopo l'uscita del suo terzo disco di inediti Nonostante tutto, con cui si era aggiudicato il disco d'oro in sole due settimane. La canzone è la quinta traccia e vede la partecipazione del collega milanese Raffaello Canu, in arte Caneda.

On the Corner è una canzone del rapper romano Gemitaiz, incisa nel 2018 e fa parte dell'album Davide, pubblicato il 20 aprile dello stesso anno. Dal punto di vista musicale, \"On the Corner\" presenta un beat incisivo e moderno, caratterizzato da un uso prominente della batteria elettronica e sintetizzatori, che creano un'atmosfera urbana e contemporanea. Il testo rivela un forte senso di appartenenza alla strada e alla vita di quartiere, temi ricorrenti nel rap.

Outro In The Night è un brano scritto e inciso da Davide De Luca, in arte Gemitaiz, contenuto nell'album QVC9 pubblicato nel 2020. Nono mixtape per il rapper romano, segna una svolta rilevante nella sua carriera musicale: per la prima volta scrive e produce di proprio pugno tutto il materiale proposto, senza l'utilizzo di sample e campionamenti. La canzone è la traccia di chiusura del disco, una critica in stile hip hop verso i beni materiali e la fama dei trapper... lontani dalle cose realmente importanti.

Scusa è un brano scritto e inciso da Davide De Luca, meglio conosciuto come Gemitaiz, contenuto nell'album Nonostante tutto pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per il rapper romano, segna il suo esordio da solista dopo l'esperienza insieme a MadMan... esordio che vale un bel doppio disco di platino! La canzone è la terza traccia dell'album, un pezzo in puro stile trap in cui Gemitaiz, in prima persona, si rivolge ad una figura importante della sua vita dalla quale, però, si è sentito tradito.

Thoiry Remix è un brano scritto e interpretato da Lauro De Marinis, meglio conosciuto come Achille Lauro, contenuto nell'album Pour l'amour pubblicato nel 2018. Quarta fatica discografica per l'artista nato a Verona, è il frutto dell'incontro con il produttore Boss Doms e della clausura insieme dentro una villa per due mesi! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, un pezzo hip hop che vede la partecipazione dei colleghi Davide De Luca e Vittorio Crisafulli: in arte Gemitaiz e Quentin 40.

Ulalala è un brano scritto e interpretato da Lauro De Marinis, meglio conosciuto come Achille Lauro, contenuto nell'album Ragazzi madre pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista nato a Verona, segna l'inizio di una nuova fase della suo percorso fondando la propria etichetta e autoproducendo il proprio disco. La canzone è il quarto singolo estratto e vede Lauro duettare con il rapper romano Davide De Luca, in arte Gemitaiz.

Veleno 6 è un brano scritto e interpretato da Madman, all'anagrafe Pierfrancesco Botrugno, contenuto in MM volume 2 Mixtape pubblicato nel 2016. Quinto progetto musicale per il rapper pugliese, viene realizzato ad un anno dal suo secondo album Doppelganger collaborando con i rapper più influenti della scena italiana. La canzone, infatti, vede la partecipazione del collega romano Davide De Luca in arte Gemitaiz ; è il sesto capitolo della saga \"Veleno\" iniziata nel 2009 e conclusasi nel 2019.

Ye Ye Ye è un brano scritto e inciso da Davide De Luca, alias Gemitaiz, contenuto nell'album QVC8 pubblicato nel 2018. Ottavo mixtape per il rapper romano, viene realizzato all'indomani dell'uscita del suo terzo disco di inediti Davide, che ospita colleghi del calibro di Gué Pequeno, Fabri Fibra e Coez! La canzone è la tredicesima traccia dell'album, un pezzo hip hop in cui ci racconta il suo rapporto viscerale e passionale con la musica. Una relazione quasi amorosa.