7 è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album OK pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, viene realizzato durante il difficile periodo della pandemia durante il quale si attiva per raccogliere fondi in aiuto all'Ospedale Spallanzani di Roma. La canzone è la settima traccia del disco ed è scritta insieme a Leonardo Nardelli e Lorenzo Urciullo (Colapesce); una ballata cantautorale accompagnata dalla chitarra.
Belva è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nel suo terzo disco di inediti Ok pubblicato nel 2021. Quarto singolo estratto, conferma il cantautore romano come uno dei nuovi protagonisti della scena musicale italiana; gli ingredienti di tale successo sono ormai noti: un'interessante miscela tra pop e cantautorato \"indie\" dove il ruolo delle chitarre nell'arrangiamento ricorda lo stile battistiano.
Blu è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, nome d'arte di Flavio Bruno Pardini, contenuto nell'album OK pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, segna una svolta definitiva nella sua carriera musicale... svolta che gli regala oltre 100,000 copie vendute e due dischi di platino! La canzone è la traccia d'apertura del disco, un pezzo che è stato definito come la sua \"Canzone-specchio\" dove si racconta un vuoto sentimentale difficile da colmare.
Coltellata è un brano musicale del cantautore italiano Gazzelle, pubblicato nel 2021 come singolo estratto dall'album Ok. Il testo della canzone parla di un rapporto amoroso che sta per finire, dove l'autore si sente tradito e ferito come se avesse ricevuto una coltellata. Scritto e prodotto in collaborazione con Davide Mattei alias ThaSupreme, il brano si caratterizza per un sound elettronico e minimalista, con un'atmosfera oscura e malinconica che richiama lo stile dell'artista romano.
Come il Pane è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, alias Gazzelle, pubblicato come singolo nel 2024. Dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con Tutto Qui e il singolo estivo Mezzo Secondo, il cantautore romano ritorna al suo pubblico con l'ennesima dimostrazione del suo talento di autore e la sua delicata sensibilità. Si tratta, infatti, di una dolce ballata indie-pop carica di nostalgia e ricordi; cosa non facciamo per avere un po' di sollievo?!
Coprimi le Spalle è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il disco di platino e oltre 50,000 copie vendute. La canzone è la traccia di chiusura del disco, una delicata ed elegante ballata in stile cantautorale dal sound che mischia R&B e Pop.
Da Capo a 12 è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Indi pubblicato nel 2025. Quinto lavoro in studio per il cantautore romano, raccoglie oltre a pezzi inediti alcuni singoli usciti nell'anno precedente come Tutto Qui, che aveva presentato al Festival di Sanremo 2024. La canzone è il quinto singolo estratto, una delicata ballata cantautorale che riflette sulla difficoltà nel gestire l'emotività nelle relazioni.
Destri è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che ottiene fin da subito ottimi consensi di pubblico tanto da raggiungere la seconda posizione della classifica. Protagonisti del testo sono i pugni sul muro, i \"Destri\" appunto, dati per sfogare un dolore molto probabilmente sentimentale. Il tutto immerso dentro un contesto musicale pop, ottimo per essere accompagnato con la chitarra.
Fottuta Canzone è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nella riedizione dell'album Ok pubblicata nel 2021. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, riscuote ottimi consensi di pubblico confermandolo tra i protagonsiti del nuovo cantautorato nazionale. La canzone è il primo singolo estratto dall'edizione deluxe; il testo nasce da un periodo di forti tensioni nella sua vita privata... quando la rabbia si trasforma in musica!
Idem è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, pubblicato come singolo nel 2023. Si tratta di un pezzo che il cantautore romano ha voluto dedicare al suo percorso di vita degli ultimi anni: un viaggio costellato di una serie di eventi difficili che Gazzelle paragona al buio... ma anche di incontri che lo hanno fatto ritornare alla luce. Una ballata cantautorale scritta insieme a Federico Nardelli.
Il Meno Possibile è un brano scritto e inciso da Marco Mengoni, contenuto nell'album Materia (Terra) pubblicato nel 2021. Sesto lavoro in studio per l'artista di Ronciglione, è l'inizio di una trilogia che vuole rendere omaggio agli stili musicali che hanno influenzato il suo percorso musicale come blues, soul e R&B. La canzone è una delle due tracce bonus ed è scritta insieme a Simone Cremonini, Andrea Pugliese, Davide Simonetta e Alex Andrea Vella; vede Marco duettare con il collega romano Flavio Pardini, in arte Gazzelle.
La Prima Canzone d'Amore è un brano scritto e inciso da Flavio Bruno Pardini, alias Gazzelle, contenuto nell'album Dentro pubblicato nel 2023. Quarta fatica discografica per l'artista romano, segna una maturazione stilistica che lo porta ad essere uno dei nuovi protagonisti del cantautorato italiano. La canzone è la penultima traccia del disco, una delicata ballata indie pop accompagnata da un arpeggio chitarristico in cui il romanticismo fa da padrone.
Lacri-ma è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, pseudonimo di Favio Pardini, contenuto nell'album OK pubblicato nel 2020. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, rappresenta il suo salto di qualità verso l'Olimpo del nuovo cantautorato italiano, aggiudicandosi ben 2 dischi di platino e oltre 100,000 copie. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop dai simpatici ed intriganti giochi di parole. Perfetta per la chitarra!
Martelli è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, nome d'arte di Flavio Bruno Pardini, pubblicato come singolo poi inserito nella riedizione dell'album Megasuperbattito pubblicato nel 2018. Disco d'esordio per il cantautore romano, si aggiudica un disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una vivace e ben ritmata ballata pop cantautorale dove la chitarra è la protagonista dell'arrangiamento.
Me o le Mie Canzoni? è un brano scritto e interpretato da Mirko Martorana, meglio conosciuto come Rkomi, contenuto nell'album Taxi Driver pubblicato nel 2021. Terzo disco di inediti per il rapper milanese, si rivela il suo primo vero grande successo commerciale e con oltre 350,000 copie si rivela il più venduto dell'anno! La canzone è la quarta traccia dell'album e vede la partecipazione canora e compositiva di Gazzelle, all'anagrafe Flavio Pardini; un pezzo tra il pop e il rap considerato uno dei migliori duetti degli ultimi anni.
Meglio Così è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, aliasFlavio Bruno Pardini, contenuto nell'album Megasuperbattito pubblicato nel 2018. Si tratta della versione deluxe del suo disco d'esordio Superbattito, uscito l'anno precedente. La canzone viene pubblicata anche come singolo e, prodotta da Federico Nardelli, si presenta come una vivace e ritmata ballata elettro-pop che riveste un testo in stile cantautorale. Tutte caratteristiche che ormai sono un suo marchio di fabbrica.
Meltinpot è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto con lo pseudonimo Gazzelle, contenuto nell'album Superbattito pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per il cantautore romano, riscuote ottimi riscontri aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto, una ballata pop ben ritmata dal sound prettamente elettronico... interessante una versione acustica!
Mezzo Secondo è un brano scritto e inciso da Flavio Bruno Pardini, alias Gazzelle, pubblicato come singolo nel 2024. Canzone che l'artista romano realizza dopo la sua prima esperienza sanremese con Tutto Quì, lo conferma tra i nuovi protagonisti della scena cantautorale italiana 2.0. Si tratta infatti di un'ottima miscela tra qualità compositiva ed orecchiabilità, per un pezzo che ha il sapore dell'estate; di un amore che non è diventato realtà e che lascia un sacco di rimpianti.
Nero è un brano scritto e interpretato da Flavio Pardini, in arte Gazzelle. Il cantautore romano ha pubblicato a marzo il suo primo album Superbattito ma ancora i media non hanno notizie su di lui ne su i futuri progetti discografici. La canzone è una ballata pop dal sound elettronico e dallo stile cantautorale. la melodia è minimale e il testo criptico quanto basta per lasciare i chiari e gli scuri nel significato. L'impianto armonico è quello tipico della musica leggera pop.
Nmrpm è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, nome d'arte di Flavio Bruno Pardini, contenuto nell'album Superbattito pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per il cantautore di Roma-Prati, esce quando ancora il suo volto non era noto... a causa di foto da lui stesso pubblicate volutamente sfocate. La canzone è il secondo singolo estratto; il titolo non è altro che l'acronimo degli incipit delle due strofe: \"Non mi ricordi più il mare\".
Noi No è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, alias Gazzelle, pubblicato come singolo nel gennaio 2025. Canzone che il cantautore romano realizza, come la precedente Come il Pane, per il suo quinto disco di inediti, mantiene costante quella malinconia di fondo che aleggia nei suoi testi. Un taglio esistenziale che, anche stavolta, vede Gazzelle rileggere il proprio passato: in particolare i ricordi vanno ad una storia d'amore che poteva finire diversamente.
Non C'È Niente è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per il cantautore romano, viene realizzato dopo la performance live al \"Concerto del Primo Maggio\" a Roma, segno di una notorietà oramai a livello nazionale. La canzone, scritta insieme a Federico Nardelli, è una vivace ballata pop-cantautorale dedicata ad una ragazza che non segue le masse.
Non Lo Dire a Nessuno è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, pubblicato come singolo nel novembre 2022. Canzone con cui il cantautore romano torna sulla scena musicale italiana, conferma il suo ruolo da protagonista in continua evoluzione e crescita professionale. Testo e musica sono scritti insieme a Federico Nardelli, presentandoci un pezzo dalla forte connotazione intimista in cui c'è l'esigenza di proteggere e tenere nascoste le proprie emozioni.
Non Sei Tu è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, conosciuto dalla scena musicale con lo pseudonimo Gazzelle, contenuto nell'album Superbattito pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per il cantautore romano, riscuote ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. La canzone è una ballata pop in stile cantautorale dove il piano elettrico è il protagonista dell'arrangiamento, tra l'altro molto delicato ed elegante.
OK è un brano scritto e inciso da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2021. Terzo disco di inediti per il cantautore romano, racchiude molti dei singoli usciti nei mesi precedenti tra i quali alcuni che si sono rivelati \"hit\" da protagonista della musica leggera italiana. La canzone, che dà il titolo all'album, ne è la sesta traccia; una vivace ballata pop in cui il protagonista non riesce a reagire alla vita.
OMG è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, rappresenta la sua conferma come protagonista della rinnovata musica leggera italiana aggiudicandosi ben due dischi di platino. La canzone è la settima traccia del disco, una vivace ballata elettropop che racconta una relazione sentimentale fatta di noia e apatia.
Ora Che Ti Guardo Bene è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che, nata durante la quarantena da Coronavirus, ha come obiettivo la raccolta fondi da devolvere all'Ospedale Spallanzani di Roma. Si presenta come una dolce ballata che ci fa riflettere sui nostri gesti semplici della quotidianità nei confronti della persona amata: una semplicità che sembra quasi banale ma di cui spesso poi sentiamo la mancanza.
Però è un brano composto e inciso da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album OK pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, si rivela il suo trampolino di lancio che lo fa passare dal mondo del cantautorato \"underground\" ad essere vero protagonista su scala nazionale. La canzone è la quarta traccia del disco ed è scritta insieme a Federico Nardelli; racconta di una storia d'amore in cui qualcosa è andato storto.
Polynesia è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, alias Flavio Bruno Pardini, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che riscuote grande successo specialmente nel web per una delle nuove realtà del migliore cantautorato italiano. Musicalmente si presenta come un pezzo cantautorale ma dal ritmo pop-dance e dal sound elettronico, stile molto in voga in questi anni. Buon divertimento!
Punk è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Roma, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone, che dà il titolo al disco, è il quarto singolo estratto; un'intensa ballata shuffle in 3/4 che racconta una storia d'amore passata... ottima sia per il pianoforte che per la chitarra!
Quella Te è un brano di Flavio Pardini, in arte Gazzelle pubblicato nel 2016. Il testo racconta di un amore semplice, di tutti i giorni, calmo a tratti romantico e struggente. Musicalmente è una ballata pop dal sound elettronico, dove il protagonista dell'arrangiamento è senza dubbio il piano elettrico. Non per questo i chitarristi si devono sentire messi da parte, anzi provate a riarrangiarla!
Sayonara è un brano scritto e interpretato da Flavio Pardini, in arte Gazzelle. Una delle nuove realtà musicali nel mondo del cantautorato, fa parte delle etichette indipendenti. Canzone scritta insieme a Federico Nardelli, fa parte dell'album d'esordio intitolato Superbattito pubblicato nei primi mesi del 2017. Lo stile è quello cantautorale e l'arrangiamento ha il tipico sound elettronico di questi tempi.
Sbatti di Flavio Pardini in arte Gazzelle è un singolo del 2018 che fa parte del secondo album in studio Punk. La canzone parla di un amore che finisce e della difficoltà di superare la rottura. Il brano mescola sonorità pop e trap, creando un sound orecchiabile e coinvolgente. \"Sbatti\" non ha partecipato al Festival di Sanremo, ma ha ottenuto un grande successo commerciale, raggiungendo la vetta della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia. Gazzelle ha scritto sia il testo che la musica del brano.
Scintille è un brano scritto e interpretato da Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Si tratta del secondo disco di inediti per il cantautore romano, progetto in studio a cui segue un tour live, \"Punk tour\", che riscuote ottimi consensi di pubblico. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è prodotto da Federico Nardelli; una ballata pop dal sound prettamente elettronico mischiato alla chitarra acustica. Buon divertimento!
Scusa è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Ok pubblicato nel 2021. Terzo lavoro in studio per l'artista romano, segna un cambio di passo nella sua carriera di cantautore che, già volto noto dell'indie, grazie ad alcuni singoli presenti diventa molto conosciuto ed apprezzato a livello nazionale. La canzone è uno di questi, pubblicata in anteprima nel 2020, è un pezzo indie-pop che racconta la fine di una storia d'amore.
Settembre è una canzone del cantautore italiano Gazzelle, pseudonimo di Flavio Pardini, pubblicata nel 2018 per il suo album Punk. Il brano parla di un amore estivo che finisce con l'arrivo di settembre e delle difficoltà nel lasciarsi andare e dimenticare... ma specialmente ricominciare la routine del quotidiano. La musica è caratterizzata da un sound indie-pop, con un'atmosfera nostalgica data dal synth e dalla chitarra acustica. Musica e parole sono scritte insieme a Federico Nardelli.
Smpp è un brano composto e inciso da Gazzelle, all'anagrafe Flavio Bruno Pardini, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, conferma la sua ottima popolarità ed il suo ruolo da protagonista della musica leggera italiana aggiudicandosi ben 100,000 copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura del disco, un pezzo rivolto alla sua ex e ad una storia d'amore che poteva finire un pò meglio.
Sopra è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, viene prodotto in un periodo d'oro costellato di molte collaborazioni nel mondo della musica leggera italiana. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop che mischia lo stile cantautorale a ritmi, armonia e melodia più commerciali. Brano ottimo per la chitarra.
Stelle Filanti è un brano scritto e interpretato da Flavio Pardini, in arte Gazzelle. Il cantautore romano ha pubblicato a marzo il suo primo album Superbattito, ma non lascia passare informazioni rimanendo nell'anonimato. Lo stile è quello cantautorale e la canzone è una ballata pop dal sound elettronico, tipico arrangiamento di questi tempi. Il testo è un buon compromesso tra il criptico e il narrativo. Una delle nuove rivelazioni del cantautorato italiano.
Tutta la vita è un brano scritto e interpetato da Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il giovane cantautore romano, ottiene ottimi riscontri di pubblico aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop in stile cantautorale dove il pianoforte è il protagonista dell'arrangiamento. Ottima anche per la chitarra!
Tuttecose è un brano scritto e interpretato da due interessanti personaggi del nuovo cantautorato italiano: Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini, e Mara Sattei nome d’arte di Sara Mattei. Pubblicato come singolo nel 2021, riscuote ottimi consensi di pubblico e critica tanto da candidarsi a \"Tormentone estivo\"; si tratta, infatti, di una vivace ballata pop cantautorale dal sound elettronico e dai toni romantici... buon divertimento!
Tutto Qui è un brano scritto e inciso da Gazzelle, vero nome Flavio Bruno Pardini, pubblicato in singolo nel 2024. Rappresenta l'esordio del cantautore romano al Festival di Sanremo, in occasione della 74° edizione. Con testo intimo, la canzone descrive la stanchezza emotiva di una coppia, paragonandosi a due panda. Affronta il desiderio di esplorare insieme il passato, sfuggire alla routine e vivere momenti speciali: le sfide della vita, una prospettiva di risate e sorrisi, il tutto delicatamente adagiato su un arrangiamento che sa di classico, sa di romantico ma non sa di cliché.
Un Po' Come Noi è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, noto come Gazzelle, contenuto nell'album OK pubblicato nel 2021. Terza fatica discografica per l'artista romano, segna finalmente un salto di qualità notevole nella sua carriera aggiudicandosi ben 100,000 copie vendute. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, una delicata ballata pop-cantautorale perfetta per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!
Una Canzone Che Non So è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Punk pubblicato nel 2018. Si tratta del secondo lavoro in studio per l'artista romano che si conferma tra i nuovi protagonisti del cantautorato italiano, aggiudicandosi ben due dischi di platino e oltre 100,0000 copie vendute. La canzone è il settimo singolo estratto e fa parte della riedizione del disco, ribattezzata Post Punk ; una storia d'amore filtrata dal suo stile indie-pop.
Vita Paranoia è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, noto al pubblico come Gazzelle, contenuto nell'album Post Punk pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, è la diretta prosecuzione del secondo disco, intitolato appunto \"Punk\". La canzone è il quarto singolo estratto dall'album, un pezzo dalla forte connotazione cantautorale specialmente nella melodia a disposizione del testo; perfetta per essere accompagnata con la chitarra!
Zucchero Filato è un brano scritto e interpretato da Flavio Bruno Pardini, meglio conosciuto come Gazzelle, contenuto nell'album Superbattito pubblicato nel 2017. Si tratta dell'esordio discografico del cantautore romano, disco che riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una vivace ballata elettro-pop che ha per protagonista lo zucchero filato... erroneamente confuso nel testo con l'eroina.