Gavin DeGraw

Chariot è un brano scritto e inciso da Gavin DeGraw, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2003. Si tratta del debutto discografico per il cantautore del Connecticut ed è il frutto in una lunga ed intensa gavetta passata suonando nei locali e nei club di Manhattan. La canzone, la title track, è il secondo singolo estratto: un'intensa ballata pop-rock che racconta il suo senso di smarrimento nel passaggio tra il piccolo paese e la grande metropoli; è stata la sua prima hit internazionale.

Fire è un brano scritto e interpretato da Gavin DeGraw, contenuto nell'album Finest Hour: The Best of Gavin DeGraw pubblicato nel 2014. Si tratta della prima raccolta antologica per il cantautore statunitense, progetto realizzato per festeggiare i primi dieci anni di successi iniziati con la sua hit I Don't Want to Be nel 2004. Questa canzone, invece, è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Johan Carlsson e Ross Golan; l'unico inedito del disco.

I Don't Want to Be è un brano scritto e interpretato da Gavin DeGraw, contenuto nell'album Chariot pubblicato nel 2003. Disco d'esordio per il cantautore statunitense, si rivela un ottimo successo da oltre un milione di copie dopo alcuni anni di gavetta passati a suonare nei locali di Manhattan. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e la vera artefice di tale successo: dedicata agli adolescenti consigliando loro di rimanere sé stessi, è stata scelta per la colonna sonora della serie TV \"One Tree Hill\".

Not Over You è un brano scritto e interpretato da Gavin DeGraw, contenuto nell'album Sweeter pubblicato nel 2011. Quarta fatica discografica per il cantautore del Connecticut, si rivela l'apice commerciale della sua carriera ma anche l'apice artistico, grazie ad un sound maturo e raffinato che si avvicina al funk. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock che nasce dalla collaborazione con il frontman degli OneRepublic, Ryan Tedder. Buon lavoro!