Galeffi

Camilla è un brano scritto e interpretato da Marco Cantagalli, noto come Galeffi, contenuto nell'album Scudetto pubblicato nel 2017. Debutto discografico per il cantautore romano, viene realizzato a quattro anni di distanza dalla sua partecipazione al talent show \"The Voice of Italy\" per poi firmare un contratto con la Warner. La canzone è la sesta traccia del disco, un pezzo indie-pop in cui traspare il suo amore per le piccole cose della quotidianità... trasformate in poesia.

Dove Non Batte il Sole è un brano scritto e interpretato da Marco Cantagalli, meglio conosciuto come Galeffi, contenuto nell'album Settebello pubblicato nel 2020. Secondo disco di inediti per il cantautore romano, è il frutto del proficuo incontro con i Mamakass, duo di produttori tra i massimi esponenti dell'indie-pop italiano. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una ballata cantautorale ricca di significato per cui l'amore può far tornare il sole in una vita grigia.

Mai Natale è un brano scritto e interpretato da Marco Cantagalli, meglio conosciuto come Galeffi, pubblicato come singolo nel 2018 e che il cantautore romano realizza dopo un anno decisamente intenso di appuntamenti live con i suoi fan, totalizzando oltre 60 concerti in giro per l'Italia chiamati \"Golden Goal Tour\". Musica e parole sono scritte insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio: si presenta come una ballata che mette in scena una crisi sentimentale ma anche la consapevolezza di aver bisogno dell'altro per stare bene.

Monolocale è un brano scritto e interpretato da Marco Cantagalli, alias Galeffi, contenuto nell'album Settebello pubblicato nel 2020. Secondo disco di inediti per il cantautore romano, viene molto apprezzato dalla critica specializzata tanto da vincere il prestigioso Premio MEI 2020 come \"Miglior disco dell'anno\". La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è scritto insieme a Fabio Dalè, Carlo Frigerio e Matteo Cantagalli; una ballata pop cantauroale perfetta per la chitarra!

Occhiaie è un brano scritto e interpretato da Marco Cantagalli, alias Galeffi, contenuto nell'album Scudetto pubblicato nel 2017. Si tratta del debutto discografico per il cantautore romano, disco che apre la strada ad un fortunato giro di concerti in tutta Italia finendo persino sul palco del \"Concertone di San Giovanni\", il Primo Maggio 2018. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; una ballata indie pop che gioca sui paradossi per raccontare una storia d'amore.

Puzzle è un brano scritto e inciso da Marco Cantagalli, meglio conosciuto come Galeffi, contenuto nell'album Scudetto pubblicato nel 2017. Debutto discografico per il cantautore romano, viene realizzato dopo quattro anni dalla sua partecipazione a \"The Voice of Italy\": un periodo di lontananza dalle scene assolutamente formativo. La canzone è la settima traccia dell'album, una ballata indie-pop che racconta la crisi di una relazione come fosse un puzzle impossibile da ricomporre.

Tazza di Te è un brano scritto e inciso da Galeffi, all'anagrafe Marco Cantagalli, contenuto nell'album Scudetto pubblicato nel 2017. Primo lavoro in studio per il cantautore romano, viene realizzato a quattro anni dal suo debutto vero e proprio: la partecipazione al talent show \"The Voice of Italy\" nella squadra di Piero Pelù. La canzone è la terza traccia del disco, una ballata reggae che conferma il suo interesse verso le piccole cose della nostra quotidianità viste in maniera poetica e surreale.

Uffa è un brano scritto e interpretato da Marco Cantagalli, meglio conosciuto come Galeffi, pubblicato come singolo nel 2018 e che il cantautore romano realizza dopo un anno ricco di appuntamenti live: dal Concertone del Primo Maggio al MI AMI Festival... e durante il quale, non contento, aveva iniziato il suo \"Golden Goal Tour\". Musica e parole ci presentano una ballata indie-pop in cui l'autoironia è l'unico modo possibile per reagire ad un tradimento. Buon divertimento!