Eppur Mi Son Scordato di Te è un brano entrato nella storia della Canzone italiana, inciso dalla Formula 3 nel 1971. Musica e parole nascono nel 1969 dalle penne di una coppia formidabile: Giulio Rapetti in arte \"Mogol\" e Lucio Battisti. La Formula 3, infatti, è una creatura della loro casa discografica \"Numero Uno\" e furono ingaggiati in molte incisioni di Battisti stesso. Il pezzo è un energico rock all'italiana e il geniale riff introduttivo vuole essere un omaggio a Jimi Hendrix che era morto pochi mesi prima.
Io Ritorno Solo è un brano inciso dai Formula 3, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1970. Si tratta di una canzone che il trio rock (tra i più interessanti in Italia) realizza grazie al fortunato incontro con Lucio Battisti che si innamora musicalmente del loro modo di suonare tanto da sceglierli come band nelle sue poche tournée tra il 1969 e il 1970. Musica e parole portano la firma dello stesso Lucio insieme al suo storico collaboratore Mogol, per un pezzo straordinariamente moderno che unisce rock, pop e cantautorato. Un piccolo gioiello della canzone italiana!
La Folle Corsa è un brano interpretato e inciso dalla Formula 3, pubblicato come singolo nel 1971. Canzone scritta da Carlo Donida e Giulio Rapetti in arte Mogol, fu portata in gara al Festival di Sanremo '71 da questa band che era la più amata dal cantautore di Poggio Bustone Lucio Battisti (anch'egli co-autore). Si tratta di un pezzo dalle venature hard rock, caratteristica assolutamente innovativa per la musica leggera italiana; il testo racconta di un uomo alla continua ricerca di sé stesso: un percorso tra fede, amore e senso della vita.
Questo Folle Sentimento è un brano celebre inciso dai Formula 3, contenuto nell'album Dies Irae pubblicato nel 1970. Disco d'esordio per la band romana, è frutto della preziosa collaborazione con Lucio Battisti che ne cura la produzione. La canzone porta la firma del cantautore di Poggio Bustone e di Mogol traghettando il trio rock tra i protagonisti della musica leggera italiana. Un pezzo di storia del rock \"Made in Italy\".