A Chi è il primo grande successo di Fausto Leali, brano inciso nel 1966 con l'album Fausto Leali e i suoi Novelty. La canzone, seguendo la moda del tempo, è un riadattamento in lingua italiana di un brano del cantante americano Roy Hamilton, dal titolo Hurt (1954). Un grande classico, entrato nella storia della musica leggera italiana.
A Chi Mi Dice è un brano interpretato dalla coppia formata da Fausto Leali e la grande Mina contenuto nell'album Non solo Leali pubblicato nel 2016. Disco di cover per il cantante bresciano ha duettato con i grandi della musica leggera italiana. La canzone, brano d'apertura dell'album, è stata scritta da Lee Ryan con il testo in italiano di Tiziano Ferro cantata dalla boy-band \"Blue\", quando uscì nel 2003 fu un grandissimo successo.
Angeli Negri è un brano interpretato da Fausto Leali, contenuto nell'album Il negro bianco pubblicato nel 1968. Terzo lavoro in studio per il cantante bresciano, riscuote grande successo balzando in cima alla Hit-parade e conquistando l'appellativo di \"Negro Bianco\", a cui il titolo del disco si ispira. La canzone è una cover di Angelitos negros, scritta nel 1948 dal messicano Pedro Infante e il venezuelano Andrés Eloy Blanco. Uno dei suoi primi cavalli di battaglia.
Io Amo è un brano di Fausto Leali del 1987, presentato al Festival di Sanremo con piazzamento finale al quarto posto. E' stato poi pubblicato nell'album-raccolta dello stesso anno Io Amo E Gli Altri Successi. Un grande classico della canzone italiana, un tentativo ben riuscito di portare un pò di soul music nella musica leggera del nostro paese, senza snaturalizzare la nostra tradizione melodica.
Io Camminerò è un brano interpretato da Fausto Leali contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1976. Scritta da Giancarlo Bigazzi e Umberto Tozzi diventa subito un grande successo, tanto da diventare uno dei brani imprescindibili nelle scalette dei suoi concerti. Un pezzo tra pop italiano e soul, stile molto amato dal cantante e visto il timbro vocale da molti considerato \"nero\", come un vero bluesman americano.
Mi Manchi è un brano del 1988 con cui Fausto Leali partecipava al Festival di Sanremo classificandosi quinto. Uscì in seguito come singolo estratto dall'album Non C'è Neanche Il Coro. Il brano è uno dei grandi cavalli di battaglia del cantante bresciano, in stile melodico con qualche riferimento al soul e al blues afro/americano, entrato nella storia della canzone italiana.
Ora Che Ho Bisogno di Te è un brano scritto e interpretato da Fausto Leali, contenuto nell'album Secondo me... io ti amo pubblicato nel 2002. Sedicesimo lavoro in studio per l'artista bresciano, riscuote ottimo successo proprio grazie a questa canzone. Scritta con la collaborazione di Vladi Tosetto e Fabrizio Berlincioni, viene presentata al Festival di Sanremo '02 e cantata in coppia con Luisa Corna, classificandosi quarta. Una ballata pop in stile melodico perfetta per una dedica d'amore.
Perché è un brano interpretato e inciso da Fausto Leali, pubblicato come singolo nel 1992. Canzone scritta da Aleandro Baldi e Giancarlo Bigazzi, fu presentata dal cantante bresciano al Festival di Sanremo dello stesso anno dove si classificò nona. Pezzo che mette in scena una fantasiosa diatriba tra l'anno vecchio e quello giovane, una ballata in stile melodico che riflette sulle stagioni della nostra vita.
Quando Ami una Donna è un brano interpretato e inciso da Fausto Leali, contenuto nell'album Non solo blues pubblicato nel 1996. Quattordicesimo lavoro in studio per l'artista bresciano, è dedicato esclusivamente alle cover dei classici internazionali ed è stato registrato a New York con una superband R&B. La canzone è chiaramente la versione italiana di When a Man Loves a Woman, incisa nel 1990 da Michael Bolton.
Sempre E per Sempre è un brano considerato tra i più belli del cantautorato italiano, reinterpretato da Fausto Leali la cui versione è contenuta nel suo album Non solo Leali. Duetti semplicemente unici pubblicato nel 2016 e dedicato interamente a cover. La canzone porta la firma del cantautore romano Francesco De Gregori e fa parte del suo quattordicesimo disco Amore nel pomeriggio uscito nel 2001. Una tra le canzoni d'amore più belle di... sempre.
Ti Lascerò è un brano interpretato da Anna Oxa e Fausto Leali pubblicato come singolo nel 1989. Scritto da Franco Fasano, Franco Ciani, Fabrizio Berlincioni, Sergio Bardotti e dallo stesso Leali, si aggiudicò la vittoria al Festival di Sanremo '89 diventando un grandissimo successo oltre che il terzo album più venduto in Italia in quell'anno. Diventato uno dei classici della musica leggera italiana, canzone d'obbligo nei pianobar e nei karaoke, è una vera e propria evergreen.
Una Piccola Parte di Te è un brano interpretato da Fausto Leali, pubblicata come singolo poi inserita nella sua raccolta di Greatest-hits omonima, pubblicata nel 2009. Canzone che porta la firma di Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni, fu presentata al Festival di Sanremo'09 dove si aggiudica un buon quinto posto. Musicalmente si presenta come una ballata pop in stile cantautorale dove il testo racconta lo speciale rapporto tra genitori e figli.
Un'Ora Fa è un brano interpretato da Fausto Leali, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1969. Canzone scritta da Luciano Beretta e Ermanno Parazzini per il testo, mentre la musica è opera del maestro Gianfranco Intra; venne presentata al Festival di Sanremo '69 in coppia con Tony Del Monaco classificandosi quarta e aprendo la strada ad un ottimo successo commerciale. Brano in seguito reinterpretato dalle grandi voci italiane... una su tutte Mina.