Centuries è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album American Beauty/American Psycho pubblicato nel 2015. Sesto lavoro in studio per la band di Chicago, subisce un forte ritardo nella lavorazione a causa di alcuni problemi familiari di due addetti alla composizione: il bassista Peter Wentz e il cantante Patrick Stump. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e viene definito dalla critica come un \"Inno rock\"; contiene, inoltre, un campionamento del brano Tom's Diner di Suzanne Vega.
Dance, Dance è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album From Under the Cork Tree pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la band di Chicago, ha come tema principale l'ansia ed il senso di depressione nel fermarsi a guardare la propria vita... ed è il frutto di alcune vicissitudini del bassista Peter Wentz. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e, come le altre, porta la firma dello stesso Wentz e quella di Patrick Stump; una delle hit più fortunate della loro carriera!
I Don't Care è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album Folie à Deux pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per il quartetto rock di Chicago, comincia le sue fasi di lavorazione all'indomani del tentativo (non riuscito) di organizzare un concerto in Antartide per alcuni scienziati! La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo che riflette sulla superficialità e l'egocentrismo della cosiddetta cultura \"Pop\".
Immortals è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album American Beauty/American Psycho pubblicato nel 2015. Sesto disco di inediti per la rockband di Chicago, conferma la loro ottima popolarità internazionale aggiudicandosi la vetta della classifica negli USA, in Canada e in Scozia. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e nasce per la colonna sonora del film d'animazione della Disney \"Big Hero 6\"; un energico pezzo pop-rock dal sound elettronico.
Irresistible è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album American Beauty/American Psycho pubblicato nel 2015. Sesto lavoro in studio per la band nata a Chicago, conferma il loro ottimo consenso di pubblico specialmente negli Stati Uniti, dove si aggiudicano oltre un milione di copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il quarto singolo estratto; un vivace pezzo rock-elettropop che vede la partecipazione di Demi Lovato.
My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up) è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album Save Rock and Roll pubblicato nel 2013. Quinto disco di inediti per la band nata a Chicago, è il frutto di un periodo di riposo in cui ogni membro del gruppo aveva perseguito progetti diversi e individuali. La canzone è il primo singolo estratto e nasceva già nel 2004, facente parte di una demo; è un pezzo dal ritmo incalzante che mischia pop e rock, buon divertimento!
Sugar, We're Goin Down è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album From Under the Cork Tree pubblicato nel 2005. Secondo disco di inediti per la band di Chicago, ha avuto una lunga e travagliata lavorazione... culminata nel tentato suicidio del bassista Peter Wentz per ansia da prestazione! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e porta la firma dello stesso Wentz oltre a quella di Patrick Stump; primo pezzo della loro carriera a guadagnarsi la top ten della classifica statunitense.
The Phoenix è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album Save Rock and Roll pubblicato nel 2013. Quinto lavoro in studio per la band di Chicago, è il frutto di un periodo di pausa durante il quale ogni membro aveva intrapreso progetti di altro genere... specificando che non si trattava di uno scioglimento. La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il secondo singolo estratto da esso; la composizione della musica ha preso spunto dalla Sinfonia n. 7 in DO maggiore di Šostakovič.
This Ain't a Scene, It's an Arms Race è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album Infinity on High pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la band di Chicago, prende spunto nel titolo da un epistolario del pittore Vincent Van Gogh, nel quale esprimeva il forte valore emozionale dei suoi dipinti. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco; il testo racconta l'eterna lotta del mondo dello showbusiness, dove ognuno vuole essere al centro dell'attenzione.
Thnks fr th Mmrs è un brano scritto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album Infinity on High pubblicato nel 2007. Terzo disco di inediti per il quartetto nato a Chicago, prende spunto nel titolo da una lettera del celebre pittore olandese Vincent van Gogh relativa al significato illuminante che dava ai suoi quadri. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album; le vocali sono state volutamente rimosse per dare l'idea di un SMS scritto in fretta.
Uma Thurman è un brano composto e inciso dai Fall Out Boy, contenuto nell'album American Beauty/American Psycho pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per la band di Chicago, vuole puntare il faro sulla società statunitense con tanto di riferimenti di attualità come i disordini di Ferguson nel 2014. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è un chiaro omaggio all'attrice di Boston Uma Thurman, nei panni di Mia Wallace nel film cult \"Pulp Fiction\".