Carrie è un brano composto e inciso dagli Europe, contenuto nell'album The Final Countdown pubblicato nel 1986. Terzo lavoro in studio per la band svedese è sicuramente il loro più grande successo, grazie specialmente alla title-track che ha fatto vendere in tutto il mondo oltre 15 milioni di copie. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco; scritta dal cantante Joey Tempest e dal tastierista Mic Michaeli è una ballata pop-rock dalla melodia intensa.
I'll Cry for You è un brano composto e inciso dagli Europe, contenuto nell'album Prisoners in Paradise pubblicato nel 1991. Sesto lavoro in studio per la band svedese, segna il definitivo cambio di rotta verso uno stile più melodico ed orecchiabile nel tentativo (invano) di bissare il grande successo di The Final Countdown. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Joey Tempest (Rolf Larsson) e quella dell'artista britannico Nick Graham; una romantica power ballad.
Open Your Heart è un brano inciso dagli Europe, contenuto nell'album Wings of Tomorrow pubblicato nel 1984. Secondo lavoro in studio per la band svedese, grazie a questo disco arriva finalmente grande notorietà, dagli Stati Uniti al Giappone e oltre un milione di copie vendute. La canzone è scritta dal frontman Joey Tempest ed è il quarto singolo estratto. Una power ballad molto intensa che nasce da un arpeggio di chitarra, buon divertimento!
Prisoners in Paradise è un brano composto e inciso dagli Europe, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1991. Quinto disco di inediti per la band svedese, pur ottenendo ottimi risultati nei Paesi europei si rivelò un fiasco totale negli Stati Uniti, un insuccesso tale che portò il gruppo a sciogliersi l'anno successivo! La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma del frontman Joey Tempest, pseudonimo di Rolf Magnus Joakim Larsson; una ballata che mischia il sound hard rock al gusto melodico più pop.
Rock the Night è un brano inciso dagli Europe, contenuto nel EP On the Loose pubblicato nel 1985. Disco composto da soli tre pezzi, fu realizzato dalla band svedese per essere la colonna sonora del cortometraggio omonimo uscito nelle sale lo stesso anno. La canzone porta la firma del frontman Joey Tempest, all'anagrafe Rolf Magnus Joakim Larsson, e fu scritta durante le tappe del tour \"Wings of Tomorrow\", un giro promozionale del loro secondo disco di inediti.
Superstitious è un brano inciso dagli Europe, contenuto nell'album Out of This World pubblicato nel 1988. Si tratta del quarto lavoro in studio per la band svedese, disco molto curato negli arrangiamenti con l'obiettivo di confermare la grandissima popolarità internazionale guadagnata con il precedente The Final Countdown. La canzone è il brano d'apertura del LP e porta la firma del frontman Joey Tempest; è anche il primo pezzo ad essere registrato dal nuovo chitarrista Kee Marcello.
Ironicamente, The Final Countdown veniva scritta da Joey Tempest come colonna sonora d'apertura dei live show degli Europe. Questo finchè lo stesso Tempest non decise di affiancare al riff di tastiera un arrangiamento ed un testo: nasceva così la title-track dell'album The Final Countdown (1986), singolo che schizzò immediatamente alla prima posizione delle classifiche di ben 25 paesi.