Eugenio in Via di Gioia

Altrove è un brano scritto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, pubblicato come singolo nel 2018 e poi inserito nell'album Natura viva dell’anno successivo. Terzo lavoro in studio per la band torinese, riscuote ottimo successo e visibilità grazie anche alla loro partecipazione al \"Concerto del Primo Maggio '19\". La canzone, ottiene più di un milione di ascolti nel web, è una ballata R&B dal sound internazionale e prettamente elettronico. Buon lavoro per una versione acustica!

Cerchi è un brano composto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, contenuto nell'album Natura Viva pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per la band di Torino, riscuote ottimo successo confermandoli come nuovi protagonisti della giovane \"canzone italiana\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop in stile cantautorale ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Chiodo Fisso è un brano scritto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, contenuto nell'album Tutti su per terra pubblicato nel 2017. Si tratta del secondo lavoro in studio per la band di Torino, disco che esce dopo un lungo e fortunato tour in giro per l'Europa... tra Belgio, Francia e Germania. La canzone è il secondo singolo estratto, una vivace ballata pop che mischia le chitarre classiche a pattern ritmici elettronici. Ritmo e orecchiabilità le peculiarità del pezzo.

Giovani Illuminati è un brano scritto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, contenuto nell'album Tutti su per terra pubblicato nel 2017. Secondo lavoro in studio per la band torinese, riscuote discreto successo di pubblico entrando nella classifica FIMI degli album più venduti. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock in shuffle dove la chitarra, sia arpeggiata che in strumming, gioca un ruolo da protagonista... Buon divertimento!

Lettera al Prossimo è un brano composto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, contenuto nell'album Natura viva pubblicato nel 2019. Terzo disco di inediti per la band torinese, riscuote ottimi consensi di pubblico tanto da ritagliarsi un buon quindicesimo posto nella classifica FIMI. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il quarto singolo estratto; realizzata con la collaborazione di Federforeste e Coldiretti a favore delle foreste colpite dalla tempesta Vaia.

Obiezione è un brano composto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, contenuto nell'album Tutti su per terra pubblicato nel 2017. Secondo lavoro in studio per la band di Torino, riscuote ottimi consensi di pubblico specialmente sul web e Spotify. La canzone è la sesta traccia del disco, una vivace ballata pop-folk che vede come protagonista il famoso \"grillo parlante\" della nostra coscienza... pezzo perfetto per essere accompagnato con la chitarra.

Selezione Naturale è un brano composto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, contenuto nell'album Tutti su per terra pubblicato nel 2017. Secondo lavoro in studio per la band torinese, è l'inizio di un fortunato percorso artistico durante il quale si aggiudica una popolarità sempre più grande, specialmente sul web. La canzone è la penultima traccia del disco e vede la collaborazione canora del concittadino Guglielmo Bruno, meglio conosciuto come Willie Peyote.

Tsunami è un brano composto e inciso dagli Eugenio in Via di Gioia, pubblicato come singolo nel 2019 e inserito nell'album Tsunami (Forse vi ricorderete di noi per canzoni come) del 2020. Si tratta della prima raccolta per la band torinese, disco che è la \"summa artistica\" di un percorso iniziato nel 2014. La canzone è scritta con la collaborazione di Dario Faini ed è stata presentata al Festival di Sanremo 2020 nella categoria \"Nuove proposte\" aggiudicandosi il premio della critica intitolato a Mia Martini.