'A Nnomme 'E Dio è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile, contenuto nell'album Black Tarantella pubblicato nel 2012. Diciottesimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, è caratterizzato dalla preziosa collaborazione con musicisti del calibro di Mauro Pagani, Pino Daniele, Francesco Guccini... La canzone è la nona traccia del disco, un'intensa ballata folk che mischia sapientemente suoni etnici a pad in puro stile pop creando un'ottimo esempio di \"world music\". Una canzone che racconta al meglio il sud del mondo.
Abball' Cu Me è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile, contenuto nell'album Salvamm 'o munno pubblicato nel 2004. Undicesimo lavoro in studio per il cantautore e musicista napoletano, è il frutto di molte collaborazioni di livello internazionale tra cui Khaled, Manu Dibango, Hugh Masekela, Baba Sissoko. La canzone vede la partecipazione della band specializzata in World Music \"I Bottari di Portico\"; è la traccia d'apertura del disco, una ballata dai suoi etnici.
Aizamm' na Mana è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile contenuto nell'album Black Tarantella pubblicato nel 2012. Diciottesimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, vanta molte collaborazioni del calibro di Pino Daniele, Franco Battiato, Mauro Pagani... La canzone è cantata in coppia con l'artista napoletano Giovanni della Volpe, in arte Raiz.
Aizetè è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile, contenuto nell'album Addò pubblicato nel 1996. Nono lavoro in studio per il cantautore partenopeo, è il frutto di una ricerca musicale che ha come obiettivo la fusione tra stili diversi: rap, jungle e tradizione napoletana. La canzone è la penultima traccia del disco, una ballata che esprime al meglio tale ricerca musicale dove pop, reggae e dialetto si fondono con grande eleganza.
Il Coraggio di Ogni Giorno è il brano presentato a Sanremo 2018 dal duo canore-musicale composto da Enzo Avitabile e Peppe Servillo. Per il primo, esponente di primo piano nei generi world music e jazz fusion, si tratta della prima partecipazione alla importante kermesse canora, mentre Servillo si ripresenta a distanza di diciotto anni dalla vittoria col suo gruppo storico degli Avion Travel.
Mane E Mane è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile contenuto nell'album O-issa pubblicato nel 1999. Decimo lavoro discografico per il cantautore napoletano, parte dei proventi sono stati destinati all'UNICEF, per garantire il diritto all'istruzione di molti bambini e bambine della repubblica del Benin in Africa Centrale. La canzone è scritta a e interpretata con la collaborazione di Mory Kante, musicista e cantante della Guinea.
Quando la Felicità Non la Vedi, Cercala Dentro è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile, contenuto nell'album Lotto infinito pubblicato nel 2015. Diciassettesimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, vanta di importanti collaborazioni tra le figure di spicco del cantautorato italiano. La canzone, invece, è l'unica del disco a non presentare un duetto, una ballata dal forte carico espressivo ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Se Ti Avessi Ancora è un brano inciso da Ntò, nome d'arte di Antonio Riccardi, contenuto nell'album Il coraggio impossibile pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per il rapper partenopeo, è il suo primo lavoro da solista dopo quindici anni di militanza nel duo hip hop \"CoSang\" insieme al conterraneo Luchè. La canzone, che mette in scena la sofferenza per la fine di una storia d'amore, è un pezzo che vede duettare Ntò con Enzo Avitabile.
Soul Express è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile contenuto nell'album SOS brothers pubblicato nel 1986. Terzo lavoro discografico per il cantautore napoletano, nasce da un periodo di fermento musicale nella città partenopea. La canzone è una ballata pop/soul dalle contaminazioni funk e jazz, insomma in pochi minuti di musica è contenuto un mondo sonoro affascinante, di grande classe.
Suonn' 'a pastell' è un brano scritto e interprertato da Enzo Avitabile, contenuto nell'album Black Tarantella pubblicato nel 2012. Diciottesimo lavoro in studio per l'artista napoletano, è il frutto della collaborazione con importanti colleghi di fama internazionale come David Crosby, Enrique Morente... progetto che ha vinto il prestigioso Premio Lunezia '12 come \"Miglior album in dialetto\". La canzone vede la partecipazione canora di Bob Geldof.
Tutt'egual Song' 'e Criature è un brano scritto e inciso da Enzo Avitabile, contenuto nell'album Salvamm 'o munno pubblicato nel 2004. Undicesimo lavoro in studio per il grande artista partenopeo, è contraddistinto da numerosi ed importanti collaborazioni legate alla world music: una su tutte con i Bottari di Portico. La canzone è la seconda traccia del disco, un'intensa ballata dal sound etnico che ci ricorda l'uguaglianza tra gli esseri umani. Un piccolo gioiello!
È Ancora Tiempo è un brano scritto e interpretato da Enzo Avitabile pubblicato nel 2012. Diciottesimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, vede la collaborazione di artisti importanti come Franco Battiato, Francesco Guccini, Mauro Pagani... La canzone è cantata in coppia con il grande Pino Daniele, una ballata popolare in napoletano.