Emis Killa

A Cena dai Tuoi è un brano scritto e inciso da Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, contenuto nell'album Mercurio pubblicato nel 2013. Secondo disco di inediti per il rapper brianzolo, conferma la sua ottima popolarità a livello nazionale aggiudicandosi il doppio disco di platino e oltre 100,000 copie. La canzone è il secondo singolo estratto e vede la partecipazione del collega milanese Alessandro Aleotti, in arte J-Ax

Como Te è un brano scritto e inciso da Emanuele Palumbo, noto come Geolier, contenuto nell'album Emanuele pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il rapper partenopeo, è il frutto del fortunato incontro con il produttore conterraneo Luca Imprudente, in arte Luchè, che gli propone un contratto con la sua BFM Music. La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione di un grande protagonista della scena rap nazionale: il brianzolo Emis Killa, buon divertimento!

Cult è un brano scritto e interpretato da Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, contenuto nell'album Terza stagione pubblicato nel 2016. Come si evince dal titolo, si tratta del terzo lavoro in studio per il rapper brianzolo, un ritorno al rap di protesta delle origini. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Massimiliano Dagani; si presenta come una ballata elettropop dal sapore estivo che racconta un mondo ormai lontano.

Demoni è un brano scritto e inciso da Emiliano Rudolf Giambelli, alias Emis Killa, pubblicato come singolo nel febbraio 2025. Canzone che il rapper di Milano realizza per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025... occasione mancata visto il suo ritiro pochi giorni prima dell'inizio della kermesse; musica e parole sono scritte insieme a Federica Abbate, Mattia Cerri e Nicola Lazzarin: un pezzo hip hop che racconta la chimica nata tra due ragazzi in una notte d'amore.

Fuoco e Benzina è un brano interpretato e inciso da Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, contenuto nell'album Supereroe pubblicato nel 2018. Quarto lavoro in studio per il rapper brianzolo, prende spunto nel titolo dai tanti ragazzi di provincia (come lui) che devono crescere in mezzo alle difficoltà. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma al testo del collega Francesco Vigorelli, in arte Jake La Furia; racconta di una storia d'amore malsana, ma irrinunciabile!

Linda è un brano scritto e interpretato da Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa, pubblicato come singolo nel 2017 e che il rapper brianzolo realizza grazie alla collaborazione con il produttore di Milano Don Joe; musica e parole, invece, sono scritte insieme a Federica Abbate raccontando una storia legata alla dipendenza. Si tratta di un pezzo in stile hip hop latino, la cui vera protagonista è la droga, in grado di rovinare una vita in modo sistematico e difficilmente reversibile.

Maracanã è un brano scritto e interpretato da Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa, contenuto nella riedizione dell'album Mercurio pubblicato nel 2013. Secondo disco di inediti per il rapper della Brianza, raddoppia i risultati commerciali del precedente L'erba cattiva. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Big Fish, Aquadrop e Alessandro Erba; un pezzo pop-rap che rende omaggio al mitico stadio di Rio de Janeiro.

Mon Fre è un brano scritto e inciso da Shiva, all'anagrafe Andrea Arrigoni, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che il rapper di Milano realizza dopo il suo secondo disco di inediti Solo, segna il suo trampolino di lancio verso una popolarità nazionale ormai divenuto nuovo protagonista della scena rap italiana. Si tratta di un pezzo hip hop che vede la partecipazione del collega e conterraneo Emiliano Rudolf Giambelli, noto come Emis Killa.

Moneylove è un brano scritto e inciso da Alessandro Vanetti, noto come Massimo Pericolo, contenuto nell'album Le cose cambiano pubblicato nel 2023. Terzo lavoro in studio per il rapper lombardo, è il biglietto da visita per il suo primo grande concerto al Forum di Assago del 2024, che registra il tutto esaurito! La canzone è la terza traccia del disco e vede la partecipazione del collega brianzolo Emiliano Rudolf Giambelli alias Emis Killa.

Nino Nino è un brano scritto e inciso da Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, pubblicato in singolo nel 2024 e che il rapper milanese realizza a pochi mesi di distanza dalla sua Sexy Shop, uno dei pezzi più gettonati dell'estate 2024 realizzato in coppia con Fedez. In questo caso invece la collaborazione si sposta della provincia di Varese andando ad incontrare il collega Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo ; un pezzo house la cui produzione porta la firma di Merk & Kremont.

Parola è un brano scritto e inciso da Giaime Mula, in arte solo Giaime, contenuto nel EP Mula pubblicato nel 2020. Terzo lavoro in studio per il rapper cresciuto a Pescara, è una sorta di \"Punto e a capo\" nel suo percorso artistico raccontando della sua vita, della sua carriera e del suo cambiamento. La canzone è la terza traccia del disco, un pezzo hip hop che vede la partecipazione di Jacopo Lazzarini e Emiliano Giambelli: meglio conosciuto come Lazza e Emis Killa.

Parole di Ghiaccio è un brano scritto e interpretato da Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, contenuto nell'album L'erba cattiva pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per il rapper brianzolo, viene realizzato dopo tre mixtape usciti in tre anni nel tentativo (fino ad allora non riuscito) di arrivare al grande pubblico. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Matteo Zanotto, Big Fish, Alessandro Erba e Marco Zangirolam; racconta una storia d'amore finita male.

Quella Foto di Noi Due è un brano scritto e inciso da Emiliano Rudolf Giambelli, alias Emis Killa, contenuto nell'album Supereroe pubblicato nel 2018. Quarta fatica discografica per il rapper milanese, è dedicata ai tanti piccoli \"eroi invisibili\": padri e madri che crescono i loro figli tra il disagio delle periferie. La canzone è l'ottava traccia del disco, una romantica ballata hip-hop dedicata alla fidanzata e scritta insieme a Massimiliano Dagani e Mario Fracchiolla.

Rollercoaster è un brano scritto e interpretato da Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, contenuto nell'album Supereroe pubblicato nel 2018. Quarto lavoro in studio per il rapper della Brianza, è dedicato a tutti quegli eroi silenziosi che nel loro piccolo portano avanti la società. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la produzione del DJ milanese Don Joe; racconta di un legame tra due perone, molto particolare e unico.

Scordarmi Chi Ero è un brano scritto e interpretato da Emis Killa, all'anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, contenuto nell'album Mercurio pubblicato nel 2013. Secondo lavoro in studio per il rapper lombardo, conferma la sua grande popolarità nazionale (condita con il doppio disco di platino) tra i protagonisti della scena rap. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Massimiliano Dagani e Silvano Albanese in arte Coez; un pezzo pop-rap autobiografico.

Sexy Shop è un brano scritto e inciso da Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, pubblicato come singolo il 31 maggio 2024 e che vede il ritorno sulle scene musicali del rapper milanese, dopo un periodo difficile della sua vita privata che, inevitabilmente, si è ripercosso anche sulla sua carriera artistica. Scritta insieme a Alessandro La Cava, Federica Abbate e Nicola Lazzarin, è un pezzo pop-rap che vede la partecipazione del collega Emiliano Giambelli, noto come Emis Killa.