Basta è un brano scritto e interpretato da Raffaele Palumbo, alias Leo Ferrucci, contenuto nell'album Sta vita fa paura pubblicato nel 2004 e che il cantautore campano realizza creando un intenso duetto con la cantante napoletana Emiliana Cantone, quest'ultima alla sua prima esperienza discografica. Si tratta di una romantica ballata pop dal tipico gusto melodico che mette in scena il \"tira e molla\" di una coppia: in bilico tra il matrimonio e la rottura!
Sempe è un brano scritto e inciso dai Mr. Hyde, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che il duo napoletano realizza insieme alla cantante neomelodica Emiliana Cantone, presentandoci una ballata pop il cui protagonista è in cerca della donna che gli ha rubato il cuore; è bastata una sola notte insieme per fare breccia in lui, che adesso è alla ricerca disperata di ritrovarla.
Si l'Unico Ammore è un brano inciso dalla coppia formata da Mr. Hyde e Emiliana Cantone, pubblicato come singolo nel 2022. Si tratta di una romantica e sensuale ballata pop a tempo di rumba, dove la tradizione popolare napoletana (ritmo ballabile e melodia) incontra la musica moderna ed il suo sound elettronico; la chitarra rimane comunque un punto di riferimento nell'arrangiamento, buon divertimento!
Tu Si l'Ammore Overo è un brano interpretato e inciso da Emiliana Cantone, pubblicato come singolo nel 2021 e che l'artista partenopea realizza all'apice della sua carriera musicale, con all'attivo ben undici album e importanti collaborazioni del calibro del rapper conterraneo Ntò in Petrolio. Si tratta di una romantica ballata in stile neomelodico scritta insieme a Rosario Armani, marchio di fabbrica della sua discografia.
Tu con Lei... Io con Lui è un brano composto e inciso da Tony Colombo, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che l'artista neomelodico siciliano realizza con la collaborazione della cantante Emiliana Cantone, mette in scena una storia d'amore morta e sepolta... ma che al primo incontro torna ad essere viva nella mente e nel cuore, nonostante i due si siano lasciati tutto alle spalle. Un'intensa ballata pop-rock dall'inconfondibile gusto melodico.
Un Gioco di Parole è un brano scritto e interpretato da Rosario Tassero, meglio conosciuto come Rosario Miraggio, contenuto nell'album Prendere o lasciare pubblicato nel 2008. Quarto disco di inediti per l'artista napoletano, rappresenta il suo salto di qualità che gli conferisce una popolarità non più locale ma nazionale. La canzone è scritta insieme a Francesco D'Alessio e Vincenzo D'Agostino e vede duettare Rosario con la conterranea Emiliana Cantone.