(I've Had) The Time of My Life è un noto brano musicale tratto dalla colonna sonora del celebre film Dirty Dancing, diretto da Emile Dorlino nel 1987. Interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, racconta la storia d'amore tra un insegnante di ballo e la sua allieva, nata durante le prove per un concorso. La canzone rappresenta il momento topico del film ed è stata incisa da Bill Medley e Jennifer Warnes; musica e parole sono di Franke Previte, John DeNicola, e Donald Markowitz per un pezzo \"simbolo\" degli anni Ottanta.
Cry to Me è un brano che fa parte della colonna sonora del film cult Dirty Dancing, diretto da Emile Ardolino nel 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey. Uno dei simboli cinematografici degli anni Ottanta, mette in scena la storia d'amore tra un maestro di ballo ed una giovane ragazza che deve in poco tempo diventare la sua compagna per una gara. La canzone risale al 1962, quando nasceva dalla penna di Bert Russell Berns e veniva interpretata dal soulman di Philadelphia Solomon Burke. Nonostante le numerose cover susseguitesi, la versione del film è quella originale.
Hungry Eyes è un brano che fa parte della colonna sonora del film cult Dirty Dancing, diretto da Emile Ardolino nel 1987 con Jennifer Grey e Patrick Swayze. Simbolo della cinematografia degli anni Ottanta, racconta la storia d'amore tra un insegnante di ballo ed una giovane ragazza, sostituta della ballerina titolare. La canzone porta le firme di John De Nicola e Franke Previte e mette in scena una lezione di ballo in cui il ritmo del battito cardiaco è fondamentale.
In The Still of the Night è un brano tratto dalla colonna sonora del celebre film Dirty Dancing, diretto da Emile Ardolino nel 1987. Interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, mette in scena la passionale storia d'amore tra un affascinante insegnante di ballo e la sua allieva. La canzone è il brano di chiusura della colonna sonora e risale al 1956, quando fu inciso dai Five Satins; musica e parole portano la firma di Fred Parris.
She's Like the Wind è un brano che fa parte della colonna sonora del celebre film Dirty Dancing, diretto da Emile Ardolino nel 1987. Si tratta di una passionale storia d'amore ambientata nell'estate del 1963 tra un maestro di ballo e la sua allieva... che deve sostituire una ballerina per una gara. La canzone è interpretata dallo stesso attore protagonista, Patrick Swayze, e scritta insieme a Stacy Widelitz; nacque nel 1984 per il film \"Bulldozer\" ma rimase nel cassetto per tre anni.