Dionne Warwick

Heartbreaker è un brano interpretato da Dionne Warwick, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1982. La canzone fu scritta dai fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb passati alla storia come i Bee Gees, i quali si registrarono anche le parti corali nel disco. Brano che riscosse grandissimo successo a livello mondiale, è una ballata pop dal gusto melodico e dal sound tipico degli anni'80.

I Say a Little Prayer è un brano interpretato dalla grande Dionne Warwick, contenuto nell'album The Windows of the World pubblicato nel 1967. Nono lavoro in studio per la cantante statunitense, riscuote grande successo internazionale ed ha come arrangiatore un musicista d'eccezione: Burt Bacharach. La canzone è una delle hit del disco e un cavallo di battaglia del suo repertorio. Scritta da Bacharach e Hal David, ha raggiunto il massimo della popolarità facendo parte della colonna sonora del film \"Il matrimonio del mio migliore amico\" del 1997.

I'll Never Love This Way Again è un brano interpretato da Dionne Warwick, pubblicato come singolo nel 1979. Canzone scritta da Will Jennings e Richard Kerr l'anno precedente, fu incisa originariamente da Cheryl Ladd nel suo album eponimo e da Kerr stesso. Fu però la versione della celebre cantautrice del New Jersey a far diventare il pezzo uno dei più grandi classici del repertorio statunitense, coverizzata nei decenni seguenti in molte parti del mondo.

La Voce Del Silenzio è un brano composto nel 1968 dal musicista romano Elio Isola, musicando un testo scritto dal conduttore televisivo Paolo Limiti assieme a Mogol. Fu presentato per la prima volta al Festival di Sanremo dello stesso anno, interpretato da Tony Del Monaco in coppia con Dionne Warwick : quest'ultima ne ha inciso anche una versione in lingua inglese, dal titolo \"Silent Voices\" che ha ottenuto un successo planetario. La canzone è stata interpretata anche da Mina, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli e Francesco Renga.

That's What Friends Are For è una canzone scritta dal pianista e compositore americano Burt Bacharach nel 1982 ed inizialmente interpretata da Rod Stewart. È stata resa celebre dalla versione cantata da Dionne Warwick assieme a Elton John, Stevie Wonder e Gladys Knight (Dionne Warwick & Friends) nel 1985 per scopi benefici, il cui ricavato ha finanziato la Fondazione americana per la ricerca sull'AIDS. Ha ricevuto due Grammy Awards, per la miglior performance vocale di un gruppo (ai suoi interpreti) e per la canzone dell'anno (ai suoi compositori).

Walk On By è un brano interpretato e inciso da Dionne Warwick, pubblicato come singolo nel 1964. Musica e parole portano la firma di Hal David e quella del grande Burt Bacharach, per un pezzo che riscosse grande successo specialmente in patria dove si piazzò nei primi posti della classifica Billboard Hot 100. Anche se la versione di Dionne è quella originaria, si sono succedute nel corso dei decenni moltissime cover dei più grandi interpreti pop internazionali. Buon divertimento!