A me Piace Lei è un brano scritto e interpretato da Giuseppe Peveri in arte Dente contenuto nell'album L'amore non è bello pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Fidenza, segna un cambio importante nella fase di registrazione del disco, in studio invece che in casa come nei lavori precedenti. La canzone è una ballata pop dove l'accompagnamento della chitarra acustica è la base dell'arrangiamento. Armonia interessante e testo evasivo quanto basta.
Beato Me è un brano scritto e interpretato nel 2009 da Giuseppe Peveri, meglio conosciuto col nome d'arte Dente, appositamente composto per il film di Manuel Agnelli degli Afterhours. La canzone è una ballata in 12/8 che alterna momenti calmi a improvvisi interventi nervosi ed aggressivi, quasi a descrivere in musica uno stato d'animo contrastante.
Buon Appetito è un brano scritto e interpretato da Giuseppe Peveri, in arte Dente contenuto nell'album L'amore non è bello pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Fidenza, segna un cambiamento stilistico in quanto tutto il lavoro, aiutato questa volta da più collaboratori, risulta più raffinato nei suoni, meno grezzo. La canzone, terzo singolo estratto dall'album, è una ballata pop dallo stile cantautorale, perfetta per essere suonata con la chitarra.
Buongiorno Buonafortuna è un brano composto e inciso dai Perturbazione, contenuto nell'album Del nostro tempo rubato pubblicato nel 2010. Sesto lavoro in studio per la band piemontese, consta di ben due volumi ed è un concept album che ha come tema portante il trasloco, inteso in senso materiale ma anche affettivo. La canzone è l'ottava traccia del primo disco e vede la partecipazione del cantautore di Fidenza Giuseppe Peveri, in arte Dente. Una ballata indie-pop perfetta per la chitarra!
Invece Tu è un brano scritto e interpretato da Giuseppe Peveri, meglio conosciuto come Dente, contenuto nell'album Almanacco del giorno prima pubblicato nel 2014. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Fidenza, riscuote ottimi consensi debuttando in sesta posizione nella calssifica FIMI. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata realizzata con le tecniche che venivano usate negli anni '60... con l'obiettivo di ricreare nell'impianto armonico-melodico e nell'arrangiamento quel tipo di sonorità.
La Presunta Santità di Irene è un brano scritto e interpretato da Giuseppe Peveri, in arte Dente, contenuto nell'album L'amore non è bello pubblicato nel 2009 da Ghost Records. Terzo lavoro discografico per il cantautore fidentino, segna un cambio importante nella produzione musicale. Per la prima volta l'album viene registrato in uno studio anzichè in casa come i lavori recedenti, quindi gli arrangiamenti sono più curati e articolati. La canzone, detto dall'autore stesso, vuole essere una citazione di Abbracciala Abbracciali Abbracciati del grande Lucio Battisti.
Oceano è un brano scritto e interpretato da Dente, pseudonimo di Giuseppe Peveri, contenuto nell'album Non c'è due senza te pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Fidenza, si aggiudica il posto da finalista per il prestigioso Premio Italiano della Musica Indipendente come \"Miglior album\". La canzone è l'undicesima traccia del disco, una delicata ballata pop in stile cantautorale accompagnata dalla sola chitarra acustica e con alcuni interventi di archi.
Saldati è un brano scritto e interpretato da Giuseppe Peveri, meglio conosciuto come Dente, contenuto nell'album Io tra di noi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Fidenza, prende spunto nel titolo a \"Ed io tra di voi\" di Aznavour. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed anche questa è una citazione bizzarra dalla famosa poesia di Giuseppe Ungaretti \"Soldati\".
Saldati è un brano scritto e interpretato da Giuseppe Peveri, meglio conosciuto come Dente, contenuto nell'album Io tra di noi pubblicato nel 2011. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Fidenza, il titolo è una citazione di Ed io tra di voi del grande Charles Aznavour ed ha come tema principale il senso di colpa. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e nel testo viene citato un verso della nota poesia \"Soldati\" di Giuseppe Ungaretti.
Vieni A Vivere è il primo singolo estratto dal terzo album del cantautore emiliano Dente, intitolato L'Amore Non è Bello ed uscito nel 2009 sotto la produzione della Ghost Records. Con esso vinse lo stesso anno il Premio Italiano della Musica Indipendente. Il videoclip, diretto da Marco Bellone, è stato girato a Venezia.