Adesso è un brano scritto e interpretato da Daniele Groff, contenuto nell'album Variatio 22 pubblicato nel 1998. Disco d'esordio per il cantautore di Trento, è sicuramente il lavoro più apprezzato e rappresentativo della sua carriera musicale. La canzone viene presentata al Festival di Sanremo '99 classificandosi al quinto posto; uno dei suoi cavalli di battaglia... ottimo per essere accompagnato con la chitarra!
Come Sempre è un brano scritto e interpretato da Daniele Groff contenuto nell'album Mi accordo pubblicato nel 2004 dall'etichetta discografica Universal Music. Terzo disco per il giovane cantautore trentino, riscuote un buon successo complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo'04. Pare che il titolo dell'album gli sia stato suggerito nientemeno che da Renato Zero, ascoltandolo in sala di registrazione. La canzone è una ballata pop ottima per la chitarra.
Daisy è un brano scritto e interpretato da Daniele Groff, contenuto nell'album Variatio 22 pubblicato nel 1998. Disco d'esordio per il cantautore trentino, riscuote ottimo successo proprio grazie a questa canzone. Presentata al Festival di Sanremo nella categoria \"Giovani\", gli vale la vittoria diventando un suo cavallo di battaglia ancora oggi. Traccia d'apertura del disco, è una ballata pop-rock dal sound britannico. Ottima per la chitarra, buon divertimento!
Everyday è un brano scritto e interpretato da Daniele Groff contenuto nell'album Variatio 22 pubblicato nel 1998. Disco d'esordio per il cantautore trentino, riscuote un buon successo di pubblico, aiutato dalla partecipazione al Festival di Sanremo '98 nella categoria \"Giovani\". La canzone è stata scelta per far parte della colonna sonora del film \"Il pesce innamorato\" di Leonardo Pieraccioni, uscito nel 1999. Musicalmente è una ballata pop perfetta per la chitarra.
Prendimi è un brano scritto e interpretato da Daniele Groff, pubblicato come singolo nel 2007. Canzone scritta con la collaborazione di Volker Hinkel, fa parte di un progetto più ampio: un nuovo disco di inediti realizzato attraverso il sistema del Crowdfunding. Brano che si presenta come una ballata pop-rock accompagnata prevalentemente dalle chitarre, segno identificativo dello stile compositivo del cantautore di Trento. Buon divertimento!
Sei un Miracolo è una canzone di Daniele Groff presentata da questi nel 2004 al Festival di Sanremo e poi incisa con l'album Mi Accordo. Una delle prime volte (successive al festival) in cui Groff ha eseguito il pezzo è stato in onore di Papa Karol Wojtyla, dopodichè sempre con essa ha partecipato alla compilation benefica di Telethon \"Note Per La Ricerca\".