Cristiano Malgioglio

Danzando Danzando è un brano interpretato da Cristiano Malgioglio, cover di \"Dançando\" dell'artista brasiliana Ivete Sangalo, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2018. Ventottesimo lavoro in studio per lo stravagante artista catanese, ottiene ottimo seguito grazie anche ad alcune partecipazioni a programmi televisivi... primo su tutti il Grande Fratello. La canzone è la hit del disco, un pezzo pop-dance che vede la partecipazione vocale di Fernando Proce, buon divertimento!

Mi Sono Innamorato di Tuo Marito è un brano interpretato da Cristiano Malgioglio, contenuto nell'album Sonhos pubblicato nel 2017. Si tratta del ventisettesimo lavoro in studio per l'artista siciliano, disco che contiene cover di canzoni brasiliane. Questa canzone, primo e unico singolo estratto, è la fusione di O Maior Golpe Do Mundo e Mi sono innamorata di mio marito, entrambe hit degli anni '70. Il coro è affidato ad una certa Mina !!!

Notte Perfetta è un brano scritto e interpretato da Cristiano Malgioglio, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che vede la partecipazione della band pratese The J.A.K., composta da Enrico Frio Matheis, Fabio Giuliani e Simone Gabbiani. Musicalmente si presenta come una ballata reggaeton dal ritmo caraibico e dal sound elettronico; melodia orecchiabile e andamento ballabile per un pezzo candidato a \"tormentone\". Buon divertimento!

Rosa Tormento è un brano scritto e interpretato da Cristiano Malgioglio, pubblicato come singolo nel novembre 2024 e che l'artista siciliano realizza dopo il successo della hit estiva Fernando, dedicata al noto calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, con la collaborazione del produttore Gerardo Martínez. Si tratta di una vivace e sensuale ballata latin-pop che prende spunto da un classico della musica cubana del 1927: \"Rosa, qué linda eres\" interpretata dal Sexteto Habanero.

Sbucciami è un brano scritto e interpretato da Cristiano Malgioglio, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1979. Terzo lavoro in studio per il cantautore catanese, che riscuoteva ottima popolarità sia come interprete dei suoi brani che come autore per altri artisti, in particolare Mina. La canzone è sicuramente la hit del disco, dove il ritornello gioca sul doppio senso neanche troppo velato.

Sucu Sucu è un brano reinterpretato e inciso da Cristiano Malgioglio, pubblicato come singolo nel giugno 2022. Consiste nella cover del brano omonimo risalente al 1959, nato dalla penna di Tarateño Rojas e che diventò una hit internazionale grazie all'interpretazione di Eddy Helder. La versione dell'artista siciliano è un vero e proprio ballo di gruppo dal ritmo squisitamente latinoamericano ed ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell'estate 2022. Buon divertimento!