Creed

Don't Stop Dancing è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album Weathered pubblicato nel 2001. Terza fatica discografica per la rock band della Florida, si rivela l'apice del loro successo commerciale... prima che il tour promozionale si rivelasse un tale disastro da portarlo allo scioglimento nel 2004! La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta la firma di Scott Stapp e Mark Tremonti; una ballata rock grunge che racconta uno stato d'animo afflitto e rassegnato.

Higher è un brano scritto e inciso dai Creed, contenuto nell'album Human Clay pubblicato nel 1999. Si tratta del loro secondo lavoro in studio, disco che la band statunitense festeggia con ben undici dischi di platino e oltre 12 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. La canzone è scritta dal cantante Scott Stapp e dal chitarrista Mark Tremonti, una power ballad ottima per essere accompagnata con la chitarra.

My Own Prison è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band della Florida, è il frutto del fortunato incontro con il produttore e manager John Kurzweg, che li sente suonare in un bar nella città di Tallahassee. La canzone, che dà il titolo all'album, ne è la terza traccia; nel testo si affrontano temi di carattere religioso e psicologico, mentre il sound esprime tutta l'energia delle band al loro esordio. Buon divertimento!

My Sacrifice è forse la canzone che ha avuto più successo (in termini di mainstream) dei Creed : estratta nel 2002 dall'album Weathered dell'anno prima, ha raggiunto la vetta della Billboard Mainstream Rock Tracks americana ed il quarto posto della Billboard Hot 100. In America è famosa anche per aver spesso accompagnato i video promozionali della World Wrestling Entertainment.

Pubblicata nel 2002 con l'album Weathered, One Last Breath è una canzone dei Creed su di un uomo che, in fin di vita (nel suo ultimo respiro), cerca di rimanere aggrappato a tutte le cose che gli sono state care. È una ballata grunge semplice da suonare, tanto delicata nella strofa, pulita, quanto potente nel ritornello, distorto. Come singolo ebbe un notevole successo, piazzandosi al sesto posto della classifica americana, e diventando col tempo un esercizio per chitarristi in erba molto utile, sia per l'arpeggio iniziale semplificato dalle molte note a capo tasto sia per la parte in overdrive.

Rain è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album Full Circle pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per la band nata in Florida, fa riferimento nel titolo alla loro reunion dopo cinque anni dal presunto scioglimento: i quattro componenti si ritrovano insieme a \"tutto tondo\"! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta le firme di Scott Stapp e Mark Tremonti; una vivace ballata pop-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra, buon divertimento!

Weathered è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per la band nata in Florida, si rivela il loro massimo successo commerciale ed è il primo disco senza l'apporto del bassista Brian Marshall, prontamente sostituito dal chitarrista Mark Tremonti. La canzone, che dà il titolo all'album, è il sesto singolo estratto; un pezzo nato a bordo della loro imbarcazione privata: la Sea Ray cruiser. Buon divertimento!

What If è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album Human Clay pubblicato nel 1999. Secondo disco di inediti per la band nata in Florida, si rivela il loro più grande successo commerciale, con oltre 12 milioni di copie vendute, nonché uno tra i più influenti per il rock-grunge del nuovo Millennio. La canzone è il secondo singolo estratto e, come le altre, porta le firme di Scott Stapp e Mark Tremonti; fu registrata nei dintorni di Tallahassee, nella casa dove visse Jim Morrison!

What's This Life For è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album My Own Prison pubblicato nel 1997. Disco d'esordio per la band della Florida, è il frutto del fortunato incontro con la casa discografica Wind-up Records, prima del quale molti componenti avevano altri lavori per sbarcare il lunario! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album; scritta dal chitarrista Mark Tremonti e dal cantante Scott Stapp, fa riferimento al suicidio di alcuni dei loro amici.

With Arms Wide Open è un brano composto e inciso dai Creed, contenuto nell'album Human Clay pubblicato nel 1999. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, è annoverato tra i 100 dischi più venduti di sempre negli USA con ben 11 milioni di copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, scritta dal frontman Scott Stapp poco prima di diventare padre.