Clara

Diamanti Grezzi di Clara, brano in gara al Festival di Sanremo 2024, racconta di cadute e risalite nella vita amorosa. Il testo esprime la fragilità delle relazioni, evidenziando il dolore e la paura legati a esperienze sentimentali intense. L'immagine dei \"diamanti grezzi\" simboleggia la bellezza intrinseca anche nelle difficoltà e tutto riflette sul cambiamento e sulla resilienza di fronte alle sfide, con un arrangiamento dal gusto elettronico a tratti trap e a tratti molto melodico.

\"Febbre\" di Clara, pubblicata nel 2025, è la canzone con cui l'artista ha partecipato al Festival di Sanremo per la seconda volta. Il brano esplora l’intensità di un amore tormentato, vissuto tra alti e bassi, passione e dolore. Clara canta di un legame che tocca le corde più profonde dell’anima, un amore che ferisce come il vetro e che si fa febbre, una febbre che sale e scende, senza mai placarsi del tutto. Melodia, trap e ritmi dance si susseguono e si alternano conferendo frenesia ed intensità al pezzo.

Ghetto Love è un brano scritto e inciso da Matteo D'Alessio, alias Icy Subzero, pubblicato come singolo nel 2024 e che si rivela il trampolino di lancio per il rapper romano, reduce da alcuni singoli ed il suo primo EP Sottozero uscito nel 2022; si tratta di un sensuale pezzo urban che lo vede duettare con la cantautrice di Varese Clara Soccini. Un bel disco d'oro scritto con la collaborazione di Federica Abbate e Jacopo Ettore.

Nero Gotico è un brano scritto e interpretato da Clara, all'anagrafe Clara Soccini, pubblicato come singolo nel settembre 2024 e che la cantautrice di Varese realizza in un anno ricco di soddisfazioni professionali: cominciando dalla partecipazione al Festival di Sanremo '24 fino all'uscita del suo primo album... appunto Primo. Musica e parole sono scritte insieme a Alessandro La Cava e Francesco Catitti, per una sensuale ballata elettro-dance che mette in scena una relazione puramente carnale.

Origami all'Alba è un brano interpretato e inciso da Clara, nata Clara Soccini, pubblicato come singolo nel 2023. Canzone scritta da Matteo Paolillo, è cantata dalla giovane attrice napoletana per la colonna sonora della nota serie TV \"Mare Fuori 3\"; nella serie Clara veste i panni di una trapper (Crazy J.) detenuta al IPM di Napoli, intenta proprio nel produrre questo pezzo. Nella realtà si è rivelato un potente trampolino di lancio di una futura carriera come cantante! Buon divertimento.

Un Milione di Notti è un brano scritto e inciso da Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, pubblicato come singolo nell'ottobre 2023 e che il rapper di Desenzano realizza dopo un anno ricco di soddisfazioni professionali: prima su tutte la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con Supereroi, diventata una hit. Musica e parole sono scritte insieme a Federica Abbate, Mario Apuzzo e Lorenzo Vizzini e vede la partecipazione di Clara Soccini, una delle protagoniste della serie tv \"Mare Fuori\".